PDA

View Full Version : Telefonate anonime

geronim000
06-08-2007, 18:34
E' di questi giorni, che una infinita' di persone (ovviamente compreso il sottoscritto) ricevono telefonate senza riconoscimento del numero, quindi anonime.
Questo avviene svariate volte durante il giorno squlla il telefono di casa rispondi e richiudono. Spesso subito dopo squilla anche il mio cellulare.
Parlando con amici e conoscenti ho scoperto un mondo sommerso, moltissimi di loro sono afflitti dallo stesso problema.
Ma la cosa piu' tragica e' che nulla esiste per poter risalire all'infame.
Denunce in questure non servono se non ci sono minacce o altre "non siamo centralinisti ti rispondono", la Telecom (figuriamoci altra infame) non ne parliamo, ti rispondono che per la legge sulla privacy non possono rivelare il numero del chiamante, pero....pero' se utilizzi il servizio "ovveride" e pagando profumatamente, la legge della privacy va a farsi fottere (l'infame).
Se costretto subire questa tortura senza che nulla e nessuno possa aiutarti in questo stato che protegge solo chi offende e non l'offeso.
Cosa ne dite?

Zerk
06-08-2007, 20:57
http://82.104.102.53/Copert/FP400246.jpg

Lo sapevo che un giorno sarebbe successo.

geronim000
06-08-2007, 21:04
http://82.104.102.53/Copert/FP400246.jpg

Lo sapevo che un giorno sarebbe successo.

CIOE?????

hibone
06-08-2007, 21:20
E' di questi giorni, che una infinita' di persone (ovviamente compreso il sottoscritto) ricevono telefonate senza riconoscimento del numero, quindi anonime.
Questo avviene svariate volte durante il giorno squlla il telefono di casa rispondi e richiudono. Spesso subito dopo squilla anche il mio cellulare.
Parlando con amici e conoscenti ho scoperto un mondo sommerso, moltissimi di loro sono afflitti dallo stesso problema.
Ma la cosa piu' tragica e' che nulla esiste per poter risalire all'infame.
Denunce in questure non servono se non ci sono minacce o altre "non siamo centralinisti ti rispondono", la Telecom (figuriamoci altra infame) non ne parliamo, ti rispondono che per la legge sulla privacy non possono rivelare il numero del chiamante, pero....pero' se utilizzi il servizio "ovveride" e pagando profumatamente, la legge della privacy va a farsi fottere (l'infame).
Se costretto subire questa tortura senza che nulla e nessuno possa aiutarti in questo stato che protegge solo chi offende e non l'offeso.
Cosa ne dite?

1° puoi fare denuncia per molestie,
2° puoi rispondere e farli pagare :)

Super Vegetto
06-08-2007, 22:28
Premesso che se non hai visto il fil "Il Tagliaerbe" non puoi capire la "colta citazione" (in breve, potrebbe essere un essere di pura energia che ti chiama:D ), tengo a precisare che la manovra di chiamare e riattaccare talvolta è anche una manovra che fanno i ladri per capire se sei in casa: se rispondi vuol dire che ci sei, e allora niente "visita". Ovviamente non è sempre così, ma se è un fenomeno proprio di questi giorni le ipotesi IMHO sono due:
1- Qualche contatto in giro sulla rete (e succede, ma colpisce anche i tuoi vicini)
2- Qualcuno sta tenendo d'occhio la zona, dato che in periodo di ferie gli inquilini se ne vanno in vacanza e i ladri sono nel loro periodo di caccia migliore.

Quindi non farti venire paranoie da allucinato:p , ma aumentate l'attenzione su gente sospetta che si aggira nella zona, magari con un passaparola fra i vicini ed una vigilanza reciproca in questi periodi di vacanze.

hibone
06-08-2007, 22:48
Quindi non farti venire paranoie da allucinato:p , ma aumentate l'attenzione su gente sospetta che si aggira nella zona, magari con un passaparola fra i vicini ed una vigilanza reciproca in questi periodi di vacanze.
il punto è che gli squilli arrivano anche sul cellu se non ho capito male :D

geronim000
06-08-2007, 23:10
1° puoi fare denuncia per molestie,

Ovviamente hai risposto a casaccio, perche' sai bene che non e' cosi, non e' cosi facile e possibile come tu dici.

GUSTAV]<
07-08-2007, 01:08
Ovviamente hai risposto a casaccio, perche' sai bene che non e' cosi, non e' cosi facile e possibile come tu dici.
Le telefonate non sono mai anonime, è solo la centrale che copre il numero,
ma se vuoi puoi chiedere al tuo gestore la lista con tutti i numeri.
(oppure bloccare le telefonate anonime)

geronim000
07-08-2007, 08:12
<;18200670']Le telefonate non sono mai anonime, è solo la centrale che copre il numero,
ma se vuoi puoi chiedere al tuo gestore la lista con tutti i numeri.
(oppure bloccare le telefonate anonime)

Siiiii?????? e come?????

Ma mi facci il piacere!!!!!

Non si puo' nulla!!!!

Brigante
08-08-2007, 11:38
<;18200670']Le telefonate non sono mai anonime, è solo la centrale che copre il numero
OK.

<;18200670']ma se vuoi puoi chiedere al tuo gestore la lista con tutti i numeri.
Si, ma gli ultimi 2-3 numeri sono asteriscati (***) e poi l'anonimo non lo vedi comunque.

<;18200670'](oppure bloccare le telefonate anonime)
Si, potrebbe essere una buona cosa, ma spesso le telefonate anonime sono comunque telefonate "normali" di qualcuno che ti cerca.

Brigante
08-08-2007, 11:40
1° puoi fare denuncia per molestie
mmmm...Non credo ci siano gli estremi sufficienti per una tale dununcia.

Già è così, se lui rispondendo sente l'altro capo che riattacca, allora l'altro ha già pagato la scatto alla risposta.

gabi.2437
08-08-2007, 12:10
Premesso che se non hai visto il fil "Il Tagliaerbe" non puoi capire la "colta citazione" (in breve, potrebbe essere un essere di pura energia che ti chiama:D ), tengo a precisare che la manovra di chiamare e riattaccare talvolta è anche una manovra che fanno i ladri per capire se sei in casa: se rispondi vuol dire che ci sei, e allora niente "visita". Ovviamente non è sempre così, ma se è un fenomeno proprio di questi giorni le ipotesi IMHO sono due:
1- Qualche contatto in giro sulla rete (e succede, ma colpisce anche i tuoi vicini)
2- Qualcuno sta tenendo d'occhio la zona, dato che in periodo di ferie gli inquilini se ne vanno in vacanza e i ladri sono nel loro periodo di caccia migliore.

In tal caso è bene armarsi e NON rispondere

Così appena entrano i ladri...

THIS IS SPARTAAAAAAAAA!!!!

hibone
08-08-2007, 12:59
mmmm...Non credo ci siano gli estremi sufficienti per una tale dununcia.

Già è così, se lui rispondendo sente l'altro capo che riattacca, allora l'altro ha già pagato la scatto alla risposta.

beh l'idea era farsi controllare il cell :)
certo se ti chiami "moggi" o "fiorani" mi terrei le telefonate anonime...
:asd: