PDA

View Full Version : Errore di ip

CrazyPreta
06-08-2007, 18:23
Ciao a tutti!
Ho appena agiunto alla mia piccola rete domestica (pc e notebook) un nuovo notebook...solo che ho riscontrato qualche problema anche perchè la rete non er a stata configurata da me in precedenza (in quanto non sono un esperto :p )comunque ho collegato il portatile e tutto sembrava essere a posto...ma iniziando a navigare ho visto che il pc perdeva la connessione a internet e nel porttile veniva fuori una scritta di errore del tipo "errore di sistema sono stati riscontrati 2 computer con lo stesso indirizzi ip" e quindi mi fanno conflitto...io ho impostato l'indirizzo ip come quello del pc...lo devo cambiare?cosa metto?se poi lo cambio devo modificare anche certe impostazioni del router??
:confused: :help:
grazie...

Alfonso78
06-08-2007, 18:32
...io ho impostato l'indirizzo ip come quello del pc...lo devo cambiare

ecco il problema....devi metterne uno consecutivo...per esempio se nel pc hai 192.168.0.2 nel note devi mettere 192.168.0.3...il concetto è questo.....altrimenti metti tutto in automatico...con la speranza che nel router hai il dhcp attivo....

CrazyPreta
06-08-2007, 19:09
ecco il problema....devi metterne uno consecutivo...per esempio se nel pc hai 192.168.0.2 nel note devi mettere 192.168.0.3...il concetto è questo.....altrimenti metti tutto in automatico...con la speranza che nel router hai il dhcp attivo....

adesso provo!grazie mille!;)

BTS
07-08-2007, 08:40
altrimenti metti tutto in automatico...con la speranza che nel router ha il dhcp attivo....
e con la speranza che il dhcp funzioni...

no, no... tutti gli ip statici!

CrazyPreta
07-08-2007, 13:18
e con la speranza che il dhcp funzioni...

no, no... tutti gli ip statici!

ma nel router poi devo modificare qualche impostazione visto che ho aggiunto un nuovo computer sulla rete o lo rileva e lo accetta in automatico?se ho delle porte già aperte x una condivisione p2p sul pc fisso queste rsaranno già aperte anche con l'uso del portatile??
thanks...

lupin87
07-08-2007, 13:49
non conviene molto mettere il dhcp...se vuoi lo puoi mettere comunque l importante è che ogni pc abbia un indirizzo ip diverso..per quanto riguarda le porte si disabilitano dal router...questa regola è di default dovrebbe valere per ogni pc..se poi un pc vede delle porte chiuse può essere il firewall oppure sono state impostati altri tipi di restrizioni..nel router non devi verificare nessun altra impostazione...al massimo,se hai impostato la crittografia,devi mettere la chiave wep o wap.. il router accetta in automatico mi sa