PDA

View Full Version : Editor di testi "trasparente".

badedas
06-08-2007, 17:03
Mi serve un editor che una volta aperto "sopra" un altro file contenente un form da riempire (che sia .tif, .pdf, o quel cavolo che è) mi consenta di digitare del testo nelle posizioni apposite in modo che stampando poi i due file uno dopo l'altro il form mi risulti debitamente compilato con tutti i dati al posto giusto.

Gratis, è necessario dirlo?

Grazie.

badedas
09-08-2007, 10:30
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Up.jpg

XSonic
10-08-2007, 12:59
Per quanto ho capito hai dei moduli già stampati che vuoi scannerizzare e poi con l'editor trasparente metti il testo nei campi e stampi solo il testo, giusto?
Se è per questo puoi usare un qualsiasi programma di fotoritocco o simile (io uso Fireworks) e metti la pagina scannerizzata in un livello e scrivi nell'altro, poi nascondi o cancelli il livello con la pagina e stampi in A4

Oppure, c'è un programma che permette di settare la trasparenza delle finestre (su XP e Vista) che si chiama Actual Transparent Window, e "trasparentizza" la finestra di word :D

Per modificare i PDF esistono dei programmi ma non ne conosco

badedas
10-08-2007, 15:38
WOW, grazie infinite XSonic: Actual Transparent Window è addirittura meglio di quello che cercavo, dato che puoi scegliere qualunque programma e poi "cosa" rendere trasparente.

Perfetto!