PDA

View Full Version : Problema legale con telecom:avvocato?

BonOVoxX81
06-08-2007, 16:49
Ciao ragazzi :)

Saro' molto breve,per circa 3 mesi nelle nostre bollette telecom abbiamo trovato delle chiamate all'892 naturalmente non effettuate da noi. Dopo decine di telefonate al 187 e perdite di tempo in attese secolari ( :mad: ) siamo riusciti a bloccare le chiamate speciali. Ora,senza entrare nei dettagli,il problema sta nel fatto che la telecom si rifiuta di rimborsarmi le telefonate a numerazione speciale. Tutti i centralinisti ci avevano detto che il rimborso era sicuro al 100% perche' le hciamate sono PLAESEMENTE partite in automatico o comunque non da noi fisicamente. Sono tutte chiamate della durata di qualche secondo ma con tariffazione fissa di 5 euro...in un mese ci siamo ritrovato 50 euro di tasse telecom,50 euro di telefonate nostre (normale) e 200 euro di telefonate all'892...anche 20 telefonate in un giorno. Se vi puo' interessare abbiamo una ALICE FLAT 640

E' appena arrivata la lettera telecom dove affermano che "confermiamo la regolarità degli addebiti presenti sul suo conto telecom"

La cosa non ci va giu'...come potremmo muoverci,come possiamo fare ricorso?

Grazie a chi vorrà aiutarci :)

frankie
06-08-2007, 16:58
Avvocato

anche le associazioni dei consumatori.

Telecoz ci prova

e con alcuni ci riesce...

BonOVoxX81
06-08-2007, 17:03
Avvocato

anche le associazioni dei consumatori.

Telecoz ci prova

e con alcuni ci riesce...

Probabilmente ci riesce con quelli che "lasciano correre" ma non e' il mio caso :)

Mi sai consigliare un'associazione dei consumatori? Ne conosco anche io,ma magari una che ha una certa esperienza contro la telecom (apparte beppe grillo :stordita: )

Larsen
06-08-2007, 17:19
corecom per tutte le beghe legate a compagnie telefoniche... e' l'organismo preposto per la conciliazione (non sempre ci si mette d'accordo, anzi...) ed e' il primo passo, poi gli si fa causa, con o senza le associazioni, vedi tu...

LUVІ
06-08-2007, 17:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515857

Paghi la bolletta stornata.
Vai in Polizia Postale e sporgi denuncia.
Mandi fax a TI.
Eventualmente mandi anche ad Adiconsum.

LuVi

hibone
06-08-2007, 18:33
Vai alla polizia, denuncia un inserimento abusivo sulla tua linea...
(Assicurati che nessun membro della famiglia abbia effettivamente fatto quelle chiamate :D ) e chiedi anche a loro come muoverti...
Aspetta a pagare la bolletta...
Informati prima sul da farsi..

Davidone
06-08-2007, 18:57
a me era successo con la mia linea dell'ufficio.... telefonando mi hanno subito stornato la cifra dalla bolletta successiva senza problemi....

nel tuo caso.... ti consiglio di pagare.... ma stornando le telefonate incriminate.... non pagare tutto non va bene secondo me anche per una futura diatriba legale....

KuWa
06-08-2007, 19:01
associazioni consumatori... paghi poco e fanno tutto loro

BonOVoxX81
06-08-2007, 20:02
Le bollette incriminate sono 3...2 di queste 3 purtroppo sono state pagate interamente...c'era l'accredito diretto sul conto in banca e non ce ne siamo accorti... Ok ora sentiro' l'associazione consumatori sentiamo che mi dicono

Jammed_Death
06-08-2007, 20:28
se ti hanno disabilitato quelle chiamate controlla altri servizi...ogni volta che faccio richiesta per disabilitare i soliti numeri (899, 166 ecc) mi disattivano altri servizi che invece mi servono :mad: :mad:

LUVІ
06-08-2007, 21:04
Le bollette incriminate sono 3...2 di queste 3 purtroppo sono state pagate interamente...c'era l'accredito diretto sul conto in banca e non ce ne siamo accorti... Ok ora sentiro' l'associazione consumatori sentiamo che mi dicono

Azzo :(
Allora la vedo brutta, quando c'è la RID è dura farsi ridare i soldi.

LuVi

Neno1982
06-08-2007, 21:15
blocca il pagamento delle prossime bollette. io ho fatto così e dopo 6 mesi di bollette non pagate e un bel po di telefonate hanno sistemato tutto. cmq me l'hanno detto al 187 di non pagare finchè tutto fosse sistemato