PDA

View Full Version : Canon S3IS Vs Olympus miu 780

parmino
06-08-2007, 15:45
Ciao a tutti,

mi trovo lì/lì per acquistare una nuova digitale per sostituire la mia vetusta Olympus 220z. Le due camere in oggetto paiono due prodotti agli antipodi, ma entrambe potrebbero soddisfare le mie esigenze:

1)Un gran bel zoom (>5)
2)Stabilizzatore ottico (dato lo zoom)
3)Risoluzione (=>5Mpixel)
4)Macro (utile per le foto su ebay)
5)Un minimo di resistenza a urti e umidità (mi porto spesso la camera in mtb, e cado *troppo* spesso)

La miu 780 è l'unica camera che trovato nel mio budget di max € 350 che mi soddisfa in pieno (anche se nel punto 4 pare nulla di che), solo che non ho recensioni decenti, ne foto su flickr.
La S3 (ma anche la canon 710IS non sarebbe male)è nettamente superiore nei primi quattro punti alla olympus (e in effetti in assoluto è la camera che mi attira di piu) ma per il punto 5 non mi pare proprio portata. Potrei però sopperire portandomi appresso la mia vetusta C220Z (che data l'eta in caso di morte non sarebbe una gran perdita) inserita in una custodia robusta e oltretutto mi costa meno della Olympus oltre che utilizzare le classiche batterie AA e schede SD (di cui ne ho qualcuna da riciclare...) in luogo delle XD.

Ah, se avete qualche idea di una custodia robusta che si possa fissare alla bici non sarebbe male.

Grazie a tutti e ciaolo!!!

newreg
06-08-2007, 15:51
Dato che hai citato la Canon s3 aggiungi anche la Panasonic fz8, come livello siamo lì e costa un pò meno. :)

parmino
06-08-2007, 15:52
Dato che hai citato la Canon s3 aggiungi anche la Panasonic fz8, come livello siamo lì e costa un pò meno. :)

Grazie della dritta!

Ciaolo!

nonsense
06-08-2007, 19:21
Ciao, io ho una Canon S3 IS, e ne ho appena parlato qua' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525988) :)