PDA

View Full Version : ragazzi ho bisogno di un aiuto

sesy
06-08-2007, 15:36
afaccio il punto della situazione..
ho comprato il pctv analog usb della pinnacle per poter vedere la tv sul mio portatile..
fino qui tutto ok, la vedo tranquillamente e va tutto ok.
però ho pensato di collegare questo dispositivo con il decoder ma nn ho la minima idea di come si faccia ... e se si possa fare..
prima di comprarlo ho kiesto al negoziante se potevo fare una cosa del genere e lui mi ha detto ke potevo farlo tranquillamente, ma ke dovevo comprare una presa scart con un altro affarino ke ke ha di sopra 2 buki e di sotto uno solo.
questo affarino l'ho collegato con l'uscita rossa e nera della presa scart.(ha detto lui di fare così)
ora l'attacco video, quello giallo l'ho collegato con il dispositivo pctv.. ma la presa scart dove diavolo la devo mettere????
ho guardato sul lato posteriore del decoder e sono presenti 2 attacchi scart.
uno per la tv e un altro, c'è scritto vcr scart...
ho provato tante volte in svariati modi ma nn ce la faccio a ricercare i canali.. dove sbaglio?
aiutatemi

canislupus
06-08-2007, 15:45
Ciao sesy innanzitutto benvenuto/a sul forum.
Non ho ben capito cosa tu voglia fare.
In pratica tu hai il ricevitore tv analogica collegato tramite usb al portatile.
Ora vorresti veicolare il segnale anche sul televisore di casa ?

sesy
06-08-2007, 16:30
innanzitutto grazie per avermi risposto.
dunque, ho comprato questo affare e gli ho collegato l'antenna tv così da poter vedere quest'ultima sul portatile e poter registrare ciò ke voglio.
ora mi kiedevo se anzikè collegare il dispositivo all'antenna della tv...
potessi collegarlo al decoder ,così da poter vedere sky sul pc...
pensi si possa fare?

canislupus
06-08-2007, 17:46
Mmm non sono troppo convinto che si possa fare...
Però se vuoi provare dovresti collegare una scart al decoder sky (da una parte) e dall'altra dovrebbe uscire con un segnale s-video (tondo con 7 pin). In questo modo puoi provare a vedere sky sul portatile (non ti serve la pinnacle perchè quello è solo un sintonizzatore tv). Poi se vuoi anche l'audio devi collegare un cavo jack stereo da 3,5.
Personalmente non ho mai provato xchè non vedo l'utilità e cmq sia sky ha sempre bisogno dell'antenna satellitare, quindi al massimo veicoli il segnale di sky sull'lcd del portatile.