PDA

View Full Version : Ma che é successo a sta x1900xt?

e.cera
06-08-2007, 16:22
Salve a tutti,

Da un po di tempo a questa parte sto avendo problemi con la mia
Gecube X1900XT 256Mb.

Succede dunque che mentre gioco ( ad esempio a Need For Speed Most Wanted...) dopo poco la scheda va in VPU recover...
dopo il Vpu recover la scheda continua a funzionare, ma non secondo le impostazioni di Atitool, mi rimette infatti gli intervalli di ritazione della ventola
originari dei driver (assurdi secondo me, 27% fino a 70° :eek: )...
altre volte non riesce a riprendersi dal vpu recover e si spegne lo schermo,
oppure compaiono brutte righe verticali sul video....
A volte dopo il VPU recover ricarico il profilo di atitool e poi continuo a giocare tranquillo per ore senza prob...

Vi assicuro che la scheda non é mai stata overcloccata di 1MHz e che la temp GPU con impostazioni ventola di atitool non supera mai i 70° mentre gioco
Ho notato inoltre che atitool indica un amperaggio, e che nelle freq 2D indica 5.5 A, mentre gioco, quindi a frequenze piene mi va da 10 a 19 Ampere (misuraz. RivaTuner)

Questa la mia config :
Asus p5B deluxe
core duo 6300
2 Gb ram
case Cooler Master Centurion 5
Alimentatore 490Watt Enermax (4 anni di vita)

avete idea di che cosa può essere successo :cry: ?

Grazie.

Pinzo
06-08-2007, 16:31
IO il vpu recover lo disabilito sempre,mi ha sempre rotto le scatole anche per un nonnulla.

e.cera
06-08-2007, 17:20
IO il vpu recover lo disabilito sempre,mi ha sempre rotto le scatole anche per un nonnulla.

ci ho pensato, ma comunque se va in vpu recover un errore nella vga c'é stato...
sarebbe come nascondere la polvere sotto il tappeto :D

pero ci provo e vediamo che succede...

Faster_Fox
06-08-2007, 18:13
stesso ed identico errore....ce l'ho da quando ho cambiato ali con una x1650pro bha!

OT: ma dove si disabilita il vpu recover??

e.cera
08-08-2007, 21:09
ciao amici!

ho leggermente downcloccato la scheda da 621Gpu/720Mem a 594Gpu/693Mem e non ho piu problemi!!!

certo mi rode di non sfruttare tutta la potenza della vga...

pensate sia la PSU che non regge?

va bene che sta 1900xt "beve" parecchio, ma com'é possibile che il mio fedele enermax 485W non basta?

puo essersi danneggiato dopo 4 o 5 anni di onorato servizio?
strano.

faro delle prove per capire se é la freq gpu o quella delle memorie a generare il vpu...

OperationExodus
18-08-2007, 21:04
Sarebbe molto meglio se utilizate un alimentatore nuovo e con potenza minima di 450w, moltissimo meglio quello da 500! io ad esempio lo comprato nuovo proprio tre giorni fa per lo stesso problema ed adesso funziona alla grande! :D :cool: