e.cera
06-08-2007, 16:22
Salve a tutti,
Da un po di tempo a questa parte sto avendo problemi con la mia
Gecube X1900XT 256Mb.
Succede dunque che mentre gioco ( ad esempio a Need For Speed Most Wanted...) dopo poco la scheda va in VPU recover...
dopo il Vpu recover la scheda continua a funzionare, ma non secondo le impostazioni di Atitool, mi rimette infatti gli intervalli di ritazione della ventola
originari dei driver (assurdi secondo me, 27% fino a 70° :eek: )...
altre volte non riesce a riprendersi dal vpu recover e si spegne lo schermo,
oppure compaiono brutte righe verticali sul video....
A volte dopo il VPU recover ricarico il profilo di atitool e poi continuo a giocare tranquillo per ore senza prob...
Vi assicuro che la scheda non é mai stata overcloccata di 1MHz e che la temp GPU con impostazioni ventola di atitool non supera mai i 70° mentre gioco
Ho notato inoltre che atitool indica un amperaggio, e che nelle freq 2D indica 5.5 A, mentre gioco, quindi a frequenze piene mi va da 10 a 19 Ampere (misuraz. RivaTuner)
Questa la mia config :
Asus p5B deluxe
core duo 6300
2 Gb ram
case Cooler Master Centurion 5
Alimentatore 490Watt Enermax (4 anni di vita)
avete idea di che cosa può essere successo :cry: ?
Grazie.
Da un po di tempo a questa parte sto avendo problemi con la mia
Gecube X1900XT 256Mb.
Succede dunque che mentre gioco ( ad esempio a Need For Speed Most Wanted...) dopo poco la scheda va in VPU recover...
dopo il Vpu recover la scheda continua a funzionare, ma non secondo le impostazioni di Atitool, mi rimette infatti gli intervalli di ritazione della ventola
originari dei driver (assurdi secondo me, 27% fino a 70° :eek: )...
altre volte non riesce a riprendersi dal vpu recover e si spegne lo schermo,
oppure compaiono brutte righe verticali sul video....
A volte dopo il VPU recover ricarico il profilo di atitool e poi continuo a giocare tranquillo per ore senza prob...
Vi assicuro che la scheda non é mai stata overcloccata di 1MHz e che la temp GPU con impostazioni ventola di atitool non supera mai i 70° mentre gioco
Ho notato inoltre che atitool indica un amperaggio, e che nelle freq 2D indica 5.5 A, mentre gioco, quindi a frequenze piene mi va da 10 a 19 Ampere (misuraz. RivaTuner)
Questa la mia config :
Asus p5B deluxe
core duo 6300
2 Gb ram
case Cooler Master Centurion 5
Alimentatore 490Watt Enermax (4 anni di vita)
avete idea di che cosa può essere successo :cry: ?
Grazie.