View Full Version : Q6600 Boxato: Senza pasta termica?
whitecrowsrain
06-08-2007, 14:27
Salve a tutti,
per la prima volta ho fatto un ordine a casa mia di un pc da mondare e quindi lo sto assemblando da 0 (di solito il test della CPU lo facevo fare al negoziante al quale mi rivolgevo mentre x il resto ci pensavo io!).
Ho ordinato un Q6600 Boxato che mi è arrivato in splendida forma, ma aime senza pasta termica, cosa che pensavo fosse compresa nella confezione(peccato di insesperienza!).
Ora volevo sapere due cose:
1)Perchè la intel di fornisce il Dissipatore,la ventola il processore e non la pasta termica?
2)Appena finisco di lavorare vado a comprarne un tubetto.. c'è qualche marca in particolare che devo cercare?
Grazie!
la pasta è già preapplicata sotto al dissipatore :rolleyes:
whitecrowsrain
06-08-2007, 14:45
la pasta è già preapplicata sotto al dissipatore :rolleyes:
Immaginavo, solo che ho avuto solo un momento per controllare che tutto l'ordine fosse giusto prima di tornare al lavoro.
Ma è adesiva che poi si scioglie con il calore?
Quindi non serve che io comperi un tubetto di pasta termica?
P.S.
E non rotare con quella testolina..è la prima volta che monto una CPU EX NOVO siate buoni con me!:p :D
Brenta987
06-08-2007, 14:47
ARCTIC COOLING MX1 oppure Zalman...
se c'è il pad termico sotto il dissipatore toglilo...
oppure ti accontenti di quello ed eviti la pasta...
in ogni caso tutti e 2 non va bene!
whitecrowsrain
06-08-2007, 14:50
ARCTIC COOLING MX1 oppure Zalman...
se c'è il pad termico sotto il dissipatore toglilo...
oppure ti accontenti di quello ed eviti la pasta...
in ogni caso tutti e 2 non va bene!
ho capito, quindi o il pad termico o la pasta.
Come riconosco il Pad Termico? cioè sapresti descrivermelo? è tipo un adesivo grigio scuro?
Tu che consigli pasta termica oppure padTermico? (suppongo la prima ma non si sa mai!!!)
Brenta987
06-08-2007, 14:55
ho capito, quindi o il pad termico o la pasta.
Come riconosco il Pad Termico? cioè sapresti descrivermelo? è tipo un adesivo grigio scuro?
Tu che consigli pasta termica oppure padTermico? (suppongo la prima ma non si sa mai!!!)
Supposta esatta.....:asd:
dovrebbe essere una porzione della base del dissipatore in leggero rilievo e di consistenza relativamente morbida coperto da una pellicola di protezione (da rimuovere...)
Per il colore io ne avevo uno con il pad rosa ma non è detto che sia così...
Se decidi di rimuoverlo toglilo tutto e con qualcosa che non lasci righe sulla base del dissi...
whitecrowsrain
06-08-2007, 15:01
Supposta esatta.....:asd:
Se decidi di rimuoverlo toglilo tutto e con qualcosa che non lasci righe sulla base del dissi...
Tipo?
Cillit bang?:D
A parte gli scherzi di solito che si usa?
Brenta987
06-08-2007, 15:04
Tipo?
Cillit bang?:D
A parte gli scherzi di solito che si usa?
Anche l'alcool... tanto il dissi è di rame o alluminio, l'importante è non rigarlo rovinando così la superfice di contatto con il procio...
whitecrowsrain
06-08-2007, 15:12
Anche l'alcool... tanto il dissi è di rame o alluminio, l'importante è non rigarlo rovinando così la superfice di contatto con il procio...
quindi un batuffolo di ovatta con alchool basta.. ok quando torno a casa provo.. Grazie!
whitecrowsrain
06-08-2007, 15:48
Un ultima domanda: se non trovo la pasta e per il momento mi accontento del pad termico (visto che poi mi comprerò un Termaright Ultra 120 x sostituire la ventola fornitami dalla intel) devo far qualcosa in particolare o basta togliere la protezione per il pad termico e metterlo sulla CPU?
Brenta987
06-08-2007, 16:06
Basta fare così...
a questo punto aspetta, se il dissi nuovo lo prendi a breve il pad non diventerà un pezzettino di plastica rinsecchito...
e così avrai anche tempo di prendere una buona pasta...
whitecrowsrain
06-08-2007, 16:16
Basta fare così...
a questo punto aspetta, se il dissi nuovo lo prendi a breve il pad non diventerà un pezzettino di plastica rinsecchito...
e così avrai anche tempo di prendere una buona pasta...
hai pienamente ragione!
Farò così, tanto non credo che con il dissi del Intel potrei guadagnare tanto con la pasta!
Grazie davvero dei consigli!:)
Brenta987
06-08-2007, 16:17
Di nulla...:cool:
zanardi84
06-08-2007, 16:23
Consiglio:
Prendi lo Zalman CNPS 9700 Cu.
Lo montato proprio su un Q6600 ed è andato splendidamente. In più, incluso nella confezione, c'è un barattolino di pasta argentata Zalman che è considerata tra le migliori del momento.
whitecrowsrain
06-08-2007, 16:25
Consiglio:
Lo montato proprio su un Q6600 ed è andato splendidamente. In più, incluso nella confezione, c'è un barattolino di pasta argentata Zalman che è considerata tra le migliori del momento.
Quindi secondo te è meglio lo Zalman CNPS 9700 Cu del ThermalRight Ultra120?
Certo risparmierei gli € sia per la ventola (che nel thermal non è compresa) che per la pasta...mi hai dato un buon consiglio, ora ci penso su poi al momento di comprarlo decido!
Grazie ancora!
F1R3BL4D3
06-08-2007, 16:26
Consiglio:
Naaa...il 9700 CU no! Meglio quello che aveva intenzione di prendere lui! ;)
whitecrowsrain
06-08-2007, 16:56
Naaa...il 9700 CU no! Meglio quello che aveva intenzione di prendere lui! ;)
uff ma perchè se uno vuole il meglio deve sempre spendere di più :cry:
vabbhe vorrà dire che prenderò un bel ThermalRight!:D
uff ma perchè se uno vuole il meglio deve sempre spendere di più :cry:
vabbhe vorrà dire che prenderò un bel ThermalRight!:D
vai di zalman 9700 Led... lo ho io e mi ci trovo splendidamente. (anche se il procio scalda... sono cmq 130 watt da dissipare, mentre nel q6600 sono 105 watt o 95, a seconda dello step)
whitecrowsrain
06-08-2007, 17:56
Ok ora lo sto per andare a montare(sto staccando da lavorare), avete qualche consiglio particolare da darmi riguardo a questa fase tipo cose da non fare mai e cose al quale stare attenti?
Grazie
ricordo per l'ennesima volta che siamo in Sezione Processori
per consigli sulla pasta termica c'è il thread apposito in rilievo, per consigli sui dissipatori c'è la sezione apposita.
chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.