PDA

View Full Version : Upgrade adsl NGI, un'odissea..

lupin3
06-08-2007, 14:16
inizio subito col dire che a contratto scaduto NGI non vedrà mai più un cent dal sottoscritto e amici :read:

il tutto a inizio ad ottobre 2006, quando decido di fare l'upgrade della mia linea adsl ngi F5 1280/256 per una F5 1280/512, a metà novembre mi viene comunicata l'attivazione dell'upgrade e, ovviamente, l'addebbito della differenza da pagare di circa 20 euro al mese...
durante il periodo natalizio, perplesso delle prestazioni della mia NUOVA F5 1280/512, decido di indagare sull'effettivo upgrade, scopro subito, anche grazie alla conferma di un tecnico ngi, che l'upgrade non è mai stato attivato :mbe: :confused: :muro: ovviamente chiedo chiarimenti ma mi viene detto che continuerò a pagare la somma della "nuova linea" e che devo attendere l'attivazione da parte della telecom, mi sono armato di pasienza e ho aspettato fino ad inizio febbraio 2007, richiamo per sapere xkè non mi era stata attivato l'upgrade e mi sento rispondere sempre che devo aspettare la telecom, inutile continuare a scrivere xkè avete già capito che ad oggi, 9 mesi dopo, dopo innumerevoli richieste e upgrade MAI attivato, mi viene detto sempre che devo attendere :ciapet: , attendere cosa? la fine di ngi?

volevo chiedervi pareri su che tipo di azione posso intraprendere per farmi sentire, grazie e scusate lo sfogo..

GnokBuster
06-08-2007, 14:20
ma sei coperto da ngi oppure sei in wholesale?

beejey
06-08-2007, 14:39
Cambia provider con Tiscali adsl 10megabit gaming in modalità Fast;)

lupin3
06-08-2007, 16:17
ma sei coperto da ngi oppure sei in wholesale?

solo linea dati coperta da ngi

attackment
06-08-2007, 17:49
ngi è una ws, meno eolo

runner67
06-08-2007, 18:12
se ho capito bene tu per 9 mesi hai pagato per una 1280/512 quando invece l'upload è ancora a 256?
Spero proprio di aver capito male, ma se è così a mio parere è 'una mezza truffa'.
Indipendentemente di chi sia la responsabilità nel ritardo nell'upgrade, tu devi fare riferimento a chi paghi: nel tuo caso NGI. Sono loro responsabili nei tuoi confronti di eventuali disservizi, ritardi e quant'altro, se poi ritengono di essere nel giusto loro e solo loro devono rivalersi verso altri (Telecom) e non giustificarsi addossando la responsabilità di tutto a TI....questo è un comportamento scorretto nei confronti degli utenti e che denota poca serietà dell'Isp.
Insomma loro prima vogliono i soldi, poi, forse avrai l'upgrade e te intanto paga, continua a pagare e spera....ma mandali a cagare!!!!!!!
Ti dirò, un paio di anni fa ero tentato di attivare una adsl dati con NGI, poi leggendo e rileggendo le condizioni di vendita ho lasciato perdere. In pratica avrei dovuto pagare anticipatamente i canoni di un anno intero più l'attivazione delle linea dati, dopo di che loro avrebbero provveduto all'attivazione e se per qualche motivo non me l'avessero attivata? cosa avrei fatto? Preso da questi dubbi optai per un'altro Isp........per fortuna, vedendo il loro comportamento.

Bimbosoft
10-08-2007, 10:59
Le linee solo dati di NGI come anche chi forniva linee senza fonia, hanno subito TUTTE un aumento imposto da telecoz di 10euro in piu al mese, NGI è stata l'ultima a mollare ma anche lei adesso lo fa pagare ovviamente perche' deve coprire l'aumento praticato da telecoz.
Purtroppo

Per chi non ha la fortuna di essere coperto da ULL di FW o tiscali.....secondo me il resto è un grande mare di M++++ :(

Io al momento ho NGI 1280/512 che va una meraviglia ma costa anche tantissimo, come velocita' è svantaggiosa visto che allo stesso prezzo potrei avere roba tipo 12m tiscali, 6m FW ecc ma non sono coperto quindi mi attacco, visto che da quello che vedo è l'unico sistema attualmente x avere una buona linea in questo mare di M+++ ma sinceramente sono stanco di pagare tanto cosi e credo non rinnovero l'anno prox sperando che le cose migliorino.

La copertura ULL non l'ho mai seguita ma da quello che so' FW e tiscali sono ferme con i lavori da moltissimo tempo causa governo/telecoz è vero ?

Paolo1982
10-08-2007, 11:44
tiscali coprirà altre centrali a breve..penso entro la fine dell'anno. L'elenco sta sul loro sito.

beejey
10-08-2007, 12:40
tiscali coprirà altre centrali a breve..penso entro la fine dell'anno. L'elenco sta sul loro sito.

IN ULL cè anche libero absolute da 4megabit e 20megabit
Io uso quella da 20megabit sempre in ULL;)