PDA

View Full Version : ...Ma ste schede che occupano 2 slot PCI...

GunnyITA
06-08-2007, 15:16
Salve gente.

Mi stavo chiedendo una cosa.
Dunque, ho da poco fatto assemblare il mio treno di PC che leggete in firma.
Pero' rimango un po' stravolto tuttavia dalla quantita' di calore che riescono ad emettere queste ultime generazioni di schede video che occupano 2 slot PCI. "IO MI AUGURO VIVAMENTE" che le prossime generazioni di schede non siano cosė o peggio, altrimenti costringeremo la gente ad acquistare per forza un sistema di raffredamento luquido.

Ora vi spiego il mio problema

Dunque, Il mio case ha il display che visualizza la temperatura......adesso per esempio sto facendo 38 gradi. Misura la temperatura complessiva?

Perke' se apro ATI tool o EVEREST, solo la GPU e' tutt'altro che quell'indice. 55-60 gradi senza far niente e 70 mentre si gioca. (il case uscito da una sequenza di gioco non mi indica piu' di 41 gradi)
Aprendo ATI TOOL ho toccato 80 gradi. e sono rimasto abbastanza preoccupato perke' con un ALI da 620 watt della Corsair, + 2 ventoline da 8 cm ed 1 da 8 cm che spara aria fresca dentro, fare simile temperatura mi lascia un po' sconcertato.

La mia domanda e': ma tutta quella quantita di calore emessa, francamente, toccando il case io non la sento, viene quasi tutta sparata via dal secondo slot PCI occupato dalla scheda? Per questo che il case indica 38 gradi complessivi? perke' tutti i gradi della scheda vengono sparati fuori prima?

Posso tentare un piccolo overclock? :oink:

thx

GunnyITA
06-08-2007, 17:28
................................................................................................................................................................................................................ Ma..............10 persone che leggono e 0 che rispondono.....lol solo nel topic della 2900 ci sono anche nvidiari che rompono per "monaten" con le loro 8800...
E adesso pare che improvvisamente tutti abbiamo cestinato le schede...sbrofl lol :sofico:

Brenta987
06-08-2007, 17:29
Mah, dipende da dove il tuo pc misura quella temperatura...

non č nč una somma nč una differenza...

le ATI scaldano molto...

GunnyITA
06-08-2007, 18:53
Forse misura nel complessivo il case.

Perke' con everest, che mi da la temperatura di tutti i componenti, mi da' dai 35 ai 40 l'uno....la mobo invece dai 50 in su...la sch video invece dai 55 in su

pero'....se veramente anche sotto un minimo sforzo , toccase per esempio i 65/70 gradi...uno tocca il case e sente molto calore...invece nel mio no.

Che sia che tutto quel calore esce direttamente dal secondo slot PCI occupato dalla scheda?

dsx2586
06-08-2007, 22:52
pero'....se veramente anche sotto un minimo sforzo , toccase per esempio i 65/70 gradi...uno tocca il case e sente molto calore...invece nel mio no.

Ma L:DL, per sentire fisicamente codesta temperatura non devi toccare il case, ma il dissipatore della scheda video ;)

Brenta987
06-08-2007, 23:35
Forse misura nel complessivo il case.

Perke' con everest, che mi da la temperatura di tutti i componenti, mi da' dai 35 ai 40 l'uno....la mobo invece dai 50 in su...la sch video invece dai 55 in su

Che sia che tutto quel calore esce direttamente dal secondo slot PCI occupato dalla scheda?

Provato a mettere la mano dietro l'alimentatore e dietro la scheda video per tastare la temperatura dell'aria?

Se poi vuoi saggiare con mano fa come dice dsx2586