View Full Version : Consigli su configurazione PC
EarendilSI
06-08-2007, 13:40
Chiedo consigli per una configurazione per un pc che deve durare e che sarà usato specialmente per giochi online.
La configurazione che son riuscito a fare è questa:
Processore: Intel Core 2 Extreme QX6700 Quad Core
Motherboard: Asus Striker Extreme
Scheda Grafica: Asus EN8800 ULTRA/HTDP/768M
Hard Disk: 2 x HD da 300GB l'uno SATA II 7200rpm (in configurazione RAID 0) (Seagate Barracuda o Western Digital)
Ram: Corsair XMS3 Twinx 2GB (1GB x 2) DDR3 o Corsair KIT 2GB PC6400 C4 DDR2 (in modalità Dual Channel)
Chassis: Cooler Master Stacker 831 Nero (RC-831)
Alimentatore: Cooler Master Real Power Pro 850W o di potenza sufficiente per il PC
Lettore DVD: Asus DVD-E61 6A3T
Masterizzatore: Asus DRW-1814BL
Monitor: LCD 19" WideScreen
Audio: Sound Blaster X-FI Fatal1ty o ExtremeGamer Fatal1ty Prof. Series
Casse: Creative
Tastiera: Logitech G15
Secondo voi com'è? Quanto potrebbe venire a costare una configurazione di questo tipo?
E' possibile con modifiche renderla più efficiente dal punto di vista prezzo/prestazioni?
Grazie a tutti per consigli e info varie :)
Speedy L\'originale
06-08-2007, 13:45
Come config costa tantissimo e non mi piace affatto, solo la vga la paghersti 700€ ca e tra 3 mesi sarà già superata, stessa cosa x iil quadcore della serie extreme, il raid0 da solo è un riskio, le ddr3 sono solo costose e non compatibili con la mobo mi sembra, prestazionalmente nn offrono nulla di +.
Su che budget vorresti stare?
Il pc che hai riportato è solo uno spreco di soldi, spendendo molto meno otteresti prestazioni molto simili e a volerlo anche superiori..
EarendilSI
06-08-2007, 14:03
Come config costa tantissimo e non mi piace affatto, solo la vga la paghersti 700€ ca e tra 3 mesi sarà già superata, stessa cosa x iil quadcore della serie extreme, il raid0 da solo è un riskio, le ddr3 sono solo costose e non compatibili con la mobo mi sembra, prestazionalmente nn offrono nulla di +.
Su che budget vorresti stare?
Il pc che hai riportato è solo uno spreco di soldi, spendendo molto meno otteresti prestazioni molto simili e a volerlo anche superiori..
E' proprio questa la mia paura...diciamo che il budget previsto potrebbe essere intorno ai 3.000€ tutto compreso...meglio se meno mantendendo però prestazioni max... :D
Speedy L\'originale
06-08-2007, 14:09
E' proprio questa la mia paura...diciamo che il budget previsto potrebbe essere intorno ai 3.000€ tutto compreso...meglio se meno mantendendo però prestazioni max... :D
Hai qualche intenzione d'effettuare overclock oppure no?
A che risoluzione giochi o vorresti giocare? A che schermo lo vorresti attaccare?
Intenzione di tenerlo aggiornato, oppure lo prendi fino a quando è vecchio non lo tocchi +?
Secondo me spendere 3.000€ in un pc tutti assieme è uno spreco di soldi, spendendo molto meno si ottiene solo poco di meno..
Demistificatore
06-08-2007, 14:10
azz 3000€ sn tanti, troppi da spendere tutti in una volta sola...io ne spenderei 1500€ + monitor adesso....e i rimanenti per upgrade futuri.
EarendilSI
06-08-2007, 14:54
Hai qualche intenzione d'effettuare overclock oppure no?
A che risoluzione giochi o vorresti giocare? A che schermo lo vorresti attaccare?
Intenzione di tenerlo aggiornato, oppure lo prendi fino a quando è vecchio non lo tocchi +?
Secondo me spendere 3.000€ in un pc tutti assieme è uno spreco di soldi, spendendo molto meno si ottiene solo poco di meno..
Quando ho preso un PC l'intenzione è sempre quella di fare upgrade futuri...poi con la scusa che per cambiare processore bisogna cambiare scheda madre o per cambiare scheda grafica il connettore non va più bene, oppure l'alimentatore è troppo poco potente, ecc... mi son sempre ritrovato a prendere un PC nuovo...
Ho effettuato overclock, sempre piccoli, sempre dopo 1-2 anni dall'acquisto per cercare di spremere un po' il pc ma preferirei di no o cmq un overclock minimo minimo...
Per quanto riguardo lo schermo un LCD 19 Pollici Widescreen, la risoluzione non saprei, quella max supportata...
Come ho scritto su avevo visto su playdeep una configurazione interessante:
Jupiter Xtreme Quad 1,849.00 €
Di seguito la configurazione scelta:
Intel Core 2 Extreme QX6700 Quad Core +440.00 €
600 GB Raid Sata II 7200rpm
Corsair KIT 2GB PC6400 C4 DDR2
Nvidia GeForce 8800 ULTRA 768MB +300.00 €
Chipset NForce 680i SLI
Masterizzatore DVD Dual Layer SATA
Alimentatore 700W ATX ad Alta Efficienza
Windows Vista ULTIMATE ED. 32BIT +99.00 €
Playdeep bundle software preinstallato
Nessun Microsoft Office
Cabinet Nero Opaco
Di seguito gli accessori scelti:
Samsung LCD 19" WideScreen +229.00 €
Creative GW ProGamer +289.00 €
Subtotale 3,206.00 €
Speedy L\'originale
06-08-2007, 15:06
Quando ho preso un PC l'intenzione è sempre quella di fare upgrade futuri...poi con la scusa che per cambiare processore bisogna cambiare scheda madre o per cambiare scheda grafica il connettore non va più bene, oppure l'alimentatore è troppo poco potente, ecc... mi son sempre ritrovato a prendere un PC nuovo...
Ho effettuato overclock, sempre piccoli, sempre dopo 1-2 anni dall'acquisto per cercare di spremere un po' il pc ma preferirei di no o cmq un overclock minimo minimo...
Per quanto riguardo lo schermo un LCD 19 Pollici Widescreen, la risoluzione non saprei, quella max supportata...
Come ho scritto su avevo visto su playdeep una configurazione interessante:
la config di palydeep è sicuramente interessante, un interessante spreoc di soldi, visto che la 8800ultra su un 19" non la sfrutterai mai, invecchia prima che riesci a sfruttare quei 700€ che costa.,
Di un processore extreme cosa te ne fai? unQ6600 se vuoi un quadcore è sufficente, d 600gb in raid0 cosa te ne fai se non hai nemmeno un byte sicuro dove appoggiare i dati?
Questa config a novembre è già bella passata, i nuovi processori amd e le nuove vga nvidia te le suonano, e si andrebbe a spendere anceh meno..
Di una mobo sli x giocare a 1280x1024 a cosa serve?
Uno sli è solo uno spreco d €.
Alimentatore da 700w generico, sicuramente sarà il migliore, peccato che non essendoci una marca quei watt dichiarati non saranno effettivi, sarà il classico ali da poco un cavolo..
EarendilSI
06-08-2007, 15:13
la config di palydeep è sicuramente interessante, un interessante spreoc di soldi, visto che la 8800ultra su un 19" non la sfrutterai mai, invecchia prima che riesci a sfruttare quei 700€ che costa.,
Di un processore extreme cosa te ne fai? unQ6600 se vuoi un quadcore è sufficente, d 600gb in raid0 cosa te ne fai se non hai nemmeno un byte sicuro dove appoggiare i dati?
Questa config a novembre è già bella passata, i nuovi processori amd e le nuove vga nvidia te le suonano, e si andrebbe a spendere anceh meno..
Di una mobo sli x giocare a 1280x1024 a cosa serve?
Uno sli è solo uno spreco d €.
Alimentatore da 700w generico, sicuramente sarà il migliore, peccato che non essendoci una marca quei watt dichiarati non saranno effettivi, sarà il classico ali da poco un cavolo..
:help: :help: :help:
Immagino che fra un paio di mesi probabilmente son superate ma aspettando sempre quelle future non prenderei mai il pc...
Poi sono superate per modo di dire perché in ogni caso la potenza c'è anche nel futuro pur uscendo nuove schede...
Cmq essendo un po' a digiuno su questo che configurazione completa potrebbe andare per un PC potente oggi ma anche nel futuro senza particolari upgrade per giocare senza patemi d'animo che esca qualche patch che rende un pc prima buono dopo insufficiente...
:help: :help: :help:
-Feanor-
06-08-2007, 15:47
eccoti qui....:D
innanzittutto complimenti per il nick :D :read:
io cmq sono d'accordo con demistificatore e speedy l'originale...
se hai tutti qui soldi prenditi un 22''...e spendi sui 1500 per il pc...gettando una buona base...
q6600
e una mobo con p35 tipo la p5k dlx...
io per la scheda video aspetterei la nuova gen...fidati....per adesso punta su una 8800gts 320mb per tamponare.... nel frattempo riuscirai lo stesso a giocare alla grande...su un 19'' poi...;) ....
Mighty Max
06-08-2007, 16:03
Ma non saprei prender ultra extreme e solo raid senza supporto è uno spreco oltretutto una ultra su un 19'' è bella che inutile, la ritengo cmq inutile visto che un gtx in oc va tanto uguale :rolleyes:
Come ti han detto prima 3000€ tutti in un colpo adesso son buttati perchè i top di gamma ora costano un occhio vanno poco in più e a breve saranno comunque superati spendendo meno ottieni risultati uguali.
ti butto li una configurazione dettata comunque dalla mia ignoranza, c'è di sicuro gente che fa meglio di me qua dentro :stordita:
Case - Cooler Master Stacker
Alimentatore - Enermax Infinity 720W
Mobo - Gigabyte P35-DS3R
CPU - Intel Core2Duo Q6600
RAM - 2x1Gb Team Elite DDRII 800
VGA - nVidia 8800 640mb/320mb GTS
HDD - 2x Western Digital Raptor [Raid 0]
Hdd - 1x Western Digital 500Gb
Mast DVD - uno a caso
to questa configarazione costa meno sui 1500/1600 e secondo me è uguale se non migliore visto il buon raid dei raptor + 500gb di archivio, un case ed un ali seri
poi ovvio aggiungi quello che vuoi di dissipazione varia, scheda audio, relativo impianto cassamme vario etc.etc. visto che pecunia non ti manca :O
vedo che vuoi mettere vista malauguratamente :muro: almeno fossi in te mi butterei su un SO che guarda al futuro quindi il 64bit espendando la ram a 4gb anche se ad oggi inutili :D e essendo comunque il SO molto acerbo:stordita:
il monitor prenderei almeno un buon 22'' visto le disponibilità finanziarie che di sicuro fa un altro effetto rispetto a un 19'' wide che oltretutto odio i wide :D e dalla scelta dello schermo decidi per una gts 640 o 320 se hai intenzione di aggiornare in un futuro; se no vai alla gtx
Ps le ram suggerite da me non son il top ma hanno un buon rapporto qualità prezzo :D
Edit al solito mi hanno preceduto per lo schermo :p
EarendilSI
06-08-2007, 17:33
In definitiva riassumendo:
Scheda madre con processore Intel P35... ma l'n680i è inferiore...?
Schermo rimanendo sul 19" basta una 8800 gts o gtx e come processore un intel q6600...
mmm...perfetto...
Vedo un po' cosa asus offre per questi componenti...
Grazie ;)
maaaahhh
Io partirei dalla conf consigliata di base:
EUR 1900 ca.
Case - Antec Nine Hundred - EUR 110
Alimentatore - Enermax Infiniti 720W - EUR 180
Motherboard - DFI LanParty NF680i Lt- EUR 260
CPU - Intel Core2Duo Q6600 - EUR 270
RAM - 2x 1gb DDR2 PC8000 1000mhz - EUR 200
Scheda Video - nVidia 8800GTX - EUR 490
HDD - 2x Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] - EUR 290
HDD - Samsung 320gb Sata2 321KJ - EUR 70
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35
TOTALE - EUR 1905
Come case metterei qualcosa di meglio leggasi silverstone e lianli (in quanto penso che il case sia l'unica parte di un pc che quasi sicuramente non verrà cambiata);
l'ali è tra i top disponibili al momento;
mobo/procio terrei chiaramente il quad e ma anche il 680i in quanto stiamo parlando di un sistema top di gamma e probabilmente uno SLi gi 8800gtx in futuro lo riporterebbe sulla cresta dell'onda;
ram si può trovare qualcosa di ugualmente buono anche attorno ai 130/150€ vedi team xtreem, a-data vitesta 1066 ecc.; riguardo la scheda video niente ultra in quanto i 200€ in più non portano ad un paragonabile incremento delle prestazioni;
sezione dischi nulla da dire;
Aggiungici la tua scheda audio x-fi, le casse 5.1 e ... un monitor da 24" così riesci a goderti 1920x1200 di risoluzione
;)
EarendilSI
07-08-2007, 17:18
Alla fine ho chiesto un preventivo per un pc così composto:
Processore: Intel Core 2 Q6600
Motherboard: DFI LanParty NF680i Lt
Scheda Grafica: Asus EN8800 GTX
HDD: 2x Western Digital Raptor 74gb [RAID 0] (per il S.O.)
HDD: Samsung 500gb Sata2 501LJ
Ram: 2 x 1GB PC8000 DDR2 (in modalità Dual Channel)
Chassis: Cooler Master Stacker 831 Nero (RC-831)
Alimentatore: Cooler Master Real Power Pro 850W o di potenza sufficiente per il PC
Lettore DVD: Asus DVD-E61 6A3T
Masterizzatore: Asus DRW-1814BL
Monitor: LCD 19" WideScreen (mi hanno consigliato Samsung)
Audio: Sound Blaster X-FI Fatal1ty o ExtremeGamer Fatal1ty Prof. Series (quella che costa meno)
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium o Windows Vista ULTIMATE ED.
Vediamo un po' quanto sparano...:rolleyes:
-Feanor-
07-08-2007, 17:22
son omolto curioso anche io...:)
secondo me vai quasi sui 2500 €...:O
si accettano scommesse...:D
EarendilSI
07-08-2007, 17:48
son omolto curioso anche io...:)
secondo me vai quasi sui 2500 €...:O
si accettano scommesse...:D
Tu non sai quanto son curioso io...:stordita:
e complimenti per il nick anche a te Feanor, Spirito di Fuoco, creatore dei Silmaril di cui io ne sono il portatore :D
Beh sarebbe anche onesto come prezzo 2500€
sono 1900€ di prima +
Monitor: LCD 19" WideScreen (mi hanno consigliato Samsung)
Audio: Sound Blaster X-FI Fatal1ty o ExtremeGamer Fatal1ty Prof. Series (quella che costa meno)
Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium o Windows Vista ULTIMATE
ED.
Vuoi che non gli facciano pagare monitor, casse, s.o. mazzi e trallazzi 600€?
-Feanor-
08-08-2007, 10:00
Tu non sai quanto son curioso io...:stordita:
e complimenti per il nick anche a te Feanor, Spirito di Fuoco, creatore dei Silmaril di cui io ne sono il portatore :D
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
:D ;)
Alla fine ho chiesto un preventivo per un pc così composto:
...
innanzitutto, permettimi di dire che se prendi un 19" con quel budget stai sbagliando TUTTO.
poi, se permetti:
Motherboard - XFX MB-N680-ILT - EUR 185
CPU - Intel Core2Duo Q6600 - EUR 260
RAM - 4x 1gb DDR2 Team Elite 667mhz - EUR 170
HDD - 2x Samsung 320gb Sata2 321KJ[RAID 0] - EUR 140
Monitor - Dell 2407WFP - EUR 740
SO - Windows Vista Ultimate 64bit - EUR 200
TOTALE - EUR 2510
buttata giù in un attimo. e se stai un po' attento riesci a spendere anche qualche euro di meno. se avessi quei soldi da spendere, me la farei al volo una config così. :)
ottima conf andw7 anche se ci aggiungerei un raptor da 74gb cmq ;)
EarendilSI
09-08-2007, 13:49
innanzitutto, permettimi di dire che se prendi un 19" con quel budget stai sbagliando TUTTO.
poi, se permetti:
Motherboard - XFX MB-N680-ILT - EUR 185
CPU - Intel Core2Duo Q6600 - EUR 260
RAM - 4x 1gb DDR2 Team Elite 667mhz - EUR 170
HDD - 2x Samsung 320gb Sata2 321KJ[RAID 0] - EUR 140
Monitor - Dell 2407WFP - EUR 740
SO - Windows Vista Ultimate 64bit - EUR 200
TOTALE - EUR 2510
buttata giù in un attimo. e se stai un po' attento riesci a spendere anche qualche euro di meno. se avessi quei soldi da spendere, me la farei al volo una config così. :)
Diciamo che lo schermo lo deciderò dopo...magari mi prendo un 22" però non vorrei esagerare con la grandezza...
Poi come case il cooler master non mi sembra male, ho letto alcune recensioni ed è considerato uno dei migliori come l'alimentatore selezionato sempre della Cooler Master...
Come motherboard mi fido dell'Asus e della DFI di cui ho sempre letto bene...
Poi mi piace quella configurazione di HD, 2 in RAID0 molto veloci per il sistema operativo e poco altro, uno silenzioso e cmq ottimo e capiente per lo storage, inoltre cmq ci saranno un HD esterno collegato tramite USB e un'altro collegato direttamente al router...
Per finire il S.O. sono molto indeciso a prendere il 64bit per paura della compatibilità dei games...
EarendilSI
20-08-2007, 10:08
Passato il periodo di Ferragosto e visto sempre più "l'indispensabilità" dell'acquisto, dopo attente valutazioni :p , sono arrivato a questa configurazione:
Processore: INTEL E6850
Dissipatore CPU: ASUS CPU-Cooler Silent Knight
Motherboard: ASUS Striker Extreme (con scheda audio inclusa e installata)
Memoria: OCZ DDR2 PC2-8500 SLI - Ready Edition Dual Channel - (2 x 1GB)
Scheda Video: ASUS EN8800GTX oppure POINT OF VIEW GeForce 8800 GTX Etreme Overclock
Case: COOLERMASTER Stacker Tower RC-831 Black (o Thermaltake Armor VA8003 Black)
Alimentatore: ENERMAX Infiniti - 720 Watt
Hard Disk: WESTERN DIGITAL Caviar SE16 320Gb SATA II - WD3200AAJS (Raid 0)
Lettore CD/DVD: ASUS DVD-E616A3T SATA - Nero
Masterizzatore CD/DVD: ASUS DRW-1814BLT DL LS SATA - Nero
Tastiera: LOGITECH G15 Gaming Keyboard
Sistema Audio: LOGITECH 5.1 Soundsystem X-530 - black
Monitor: LCD 19" WideScreen con tempi di risposta =< 5ms e ingresso digitale
(SAMSUNG SyncMaster 961BW)
S.O.: Windows Vista Home Premium ED. 32bit o Ultimate ED. 32bit
Il prezzo finale compreso il monitor, montaggio, ventole, ecc... dovrebbe essere poco meno di 3000€
Demistificatore
20-08-2007, 11:06
:mbe: 8800gtx e 19''.....le cose nn combaciano....
vuoi fare sli?
farai oc?
EarendilSI
20-08-2007, 11:09
vuoi fare sli?
farai oc?
Il monitor a 19" lo prendo perchè 22" o superiori, per ora, son troppo grandi per i miei gusti...
SLI in futuro potrebbe essere probabile...
OC probabilmente no...
Passato il periodo di Ferragosto e visto sempre più "l'indispensabilità" dell'acquisto, dopo attente valutazioni :p , sono arrivato a questa configurazione:
Processore: INTEL E6850
Dissipatore CPU: ASUS CPU-Cooler Silent Knight
Motherboard: ASUS Striker Extreme (con scheda audio inclusa e installata) - Brutta scelta, è una delle peggiori main con il 680i - se non fai oc pesante punta su un'ottima p5k-e/wi-fi
Memoria: OCZ DDR2 PC2-8500 SLI - Ready Edition Dual Channel - (2 x 1GB) - Inutili se non fai oc - Tam Elite 800 2x1gb
Scheda Video: ASUS EN8800GTX oppure POINT OF VIEW GeForce 8800 GTX Etreme Overclock - Eccessiva per un 19" - nVidia 8800GTS 320 mb
Case: COOLERMASTER Stacker Tower RC-831 Black (o Thermaltake Armor VA8003 Black) - De gustibus
Alimentatore: ENERMAX Infiniti - 720 Watt - Sovradimensionato - Corsair HX520
Hard Disk: WESTERN DIGITAL Caviar SE16 320Gb SATA II - WD3200AAJS (Raid 0) - Vedi se riesci a trovare i RE (raid edition), ci aggiungerei cmq un raptor da 74gb
Lettore CD/DVD: ASUS DVD-E616A3T SATA - Nero
Masterizzatore CD/DVD: ASUS DRW-1814BLT DL LS SATA - Nero
Tastiera: LOGITECH G15 Gaming Keyboard
Sistema Audio: LOGITECH 5.1 Soundsystem X-530 - black - Valuterei in ogni caso l'acquisto di una x-fi xtreme music
Monitor: LCD 19" WideScreen con tempi di risposta =< 5ms e ingresso digitale
(SAMSUNG SyncMaster 961BW)
S.O.: Windows Vista Home Premium ED. 32bit o Ultimate ED. 32bit
Il prezzo finale compreso il monitor, montaggio, ventole, ecc... dovrebbe essere poco meno di 3000€
Più adatta alle tue esigenze e meno dispendiosa ;)
Demistificatore
20-08-2007, 11:34
quoto, ma con una gigabyte p35 ds3r
lascia perdere lo sli, è inutile anche su un 22''....inutile nel senso che con gli stessi soldi che spenderesti nel prendere 2 vga di fascia medio alta, ne prendi una di fascia alta, che và meglio.
Speedy L\'originale
20-08-2007, 11:36
Il monitor a 19" lo prendo perchè 22" o superiori, per ora, son troppo grandi per i miei gusti...
SLI in futuro potrebbe essere probabile...
OC probabilmente no...
Vist le tue esigenze la 8800GTX nn la sfrutterai mai, per un 19" meglio una 8800GTS 320mb che costa 200€ di meno..
Secodno me lo SLI è solo uno spreco di soldi, specialmetne su un 19", spendi il doppio, ma nn lo sfrutteresti mai, poi lo sli con certi ttitoli va con altri no..
Se non t'interessa l'oc è inutile spendere soldi x la mobo, già una sk. madre da 60-120€, può andar bene.
Visto il tuo budget una gigabyte P35- DS3R sui 1230€ è d'ottima qualità e anche se nn t'interessa in oc va bene.
Visto che non overclocchi ddr2 667 valu da 30€ al gigabyte vanno benissimo.
Per la musica valuta l'acquisto di una sk. audio dedicata.
Per l'ali un corsair 520W va benissimo.
quoto, ma con una gigabyte p35 ds3r
lascia perdere lo sli, è inutile anche su un 22''....inutile nel senso che con gli stessi soldi che spenderesti nel prendere 2 vga di fascia medio alta, ne prendi una di fascia alta, che và meglio.
spuntano come funghi ste gigabyte p35 ds3r da te consigliate, eh? :D :Prrr:
Speedy L\'originale
20-08-2007, 11:44
spuntano come funghi ste gigabyte p35 ds3r da te consigliate, eh? :D :Prrr:
Le consiglio anch'io queste mobo, costano poco e vanno benissimo. ;)
Le consiglio anch'io queste mobo, costano poco e vanno benissimo. ;)
in effetti risparmia 40€ anche se la sua diretta avversaria sarebbe la p5k lisssssia ;)
EarendilSI
20-08-2007, 13:37
Grazie dei consigli ;)
Mi sto orientando per il chip N680i per un eventuale SLI in futuro, il P35 dell'Intel non lo permette supportando solo ATI Crossfire, e quindi leggendo in giro avevo puntato sull'Asus Striker Extreme valutata una delle migliori come la DFI...
Perché dici che è una delle peggiori mainboard progettate con il chip nVidia?
Come mai aggiungeresti un HD WD Raptor da 74GB?
Per finire, la scheda audio non sarebbe inutile con la scheda madre dell'Intel visto che viene fornita con una scheda audio esterna? (l'audio in definitiva mi servirebbe quasi esclusivamente per i giochi)
Demistificatore
20-08-2007, 14:09
Visto il tuo budget una gigabyteP35- DS3R sui 1230€ è d'ottima qualità e anche se nn t'interessa in oc va bene.
con quello che costa deve essere ottima per forza :asd:
:D
@EarendilSI: ti stiamo dicendo tutti lascia perdere lo sli, e quindi lascia perdere il chipset 680i, vai sul nuovo p35.
per fare un ottimo pc attorno ad un 19'' bastano 1000-1100€ con q6600 8800 e quant'altro. tieniti il resto per gli upgrade.
EarendilSI
20-08-2007, 14:17
:D
@EarendilSI: ti stiamo dicendo tutti lascia perdere lo sli, e quindi lascia perdere il chipset 680i, vai sul nuovo p35.
per fare un ottimo pc attorno ad un 19'' bastano 1000-1100€ con q6600 8800 e quant'altro. tieniti il resto per gli upgrade.
Ma il chip P35 dell'Intel è così migliore rispetto al n680i dell'nVidia?
Mi avevano consigliato di lasciar perdere l'Intel Q6600 e di puntare sull'Intel E6850 che, coi giochi, dovrebbe avere delle prestazioni migliori...
Speedy L\'originale
20-08-2007, 15:39
Forse mi è scappato uno dei due numeri, scegliete voi quale ;)
EarendilSI
24-08-2007, 07:54
vuoi fare sli?
farai oc?
Alla fine son passato ad un monitor LCD da 22"... :stordita:
e due raptor da 74GB in raid 0 + 1 WD da 320GB
e un ulteriore pc piccolo, che consuma poco, silenzioso per rimanere acceso 24h su 24h...
Alla fine la configurazione finale è questa:
Intel Pentium Core 2 DUO E6850
4 x OCZ PC2-8500 SLI Edition (Totale 4GB)
Asus Striker Extreme (lo so son testardo...)
Asus CPU - Cooler Silent Knight
CoolerMaster Stacker Tower RC-831
CoolerMaster M850 Real Power Pro Modular
Point of View GeForce 8800 GTX Extreme Overclock
2 x HD Wester Digital Raptor 74Gb [Raid 0] + HD WD Caviar SE16 320G Sata II
Lett. DVD Asus E616A3T SATA
Mast. Asus DRW-1814BLT DL LS SATA
Aerocool PowerWatch Controller
Logitech G15 Gaming Keyboard
Razer Copperhead
Logitech 5.1 X-530
Asus MW221U
S.O.: Windows Vista Home Premium 64bit
+ 1 PC che dovrà rimanere acceso 24h su 24h e collegato in rete così configurato:
Processore Intel Pentium Dual Core E2140
512MB di memoria DDRII 533
Hard disk SATA da 160GB 7200rpm
Masterizzatore DVD dual
Collegamento a periferiche garantito da 1 porta parallela,1 porta seriale e 6 porte USB 2.0.
Connettività assicurata da un'interfaccia LAN Ethernet 10/100Mbps
Speedy L\'originale
24-08-2007, 08:58
X fare un muletto sono migliori i processori amd, consumano meno e costano pure abbastanza meno.
Demistificatore
24-08-2007, 12:10
X fare un muletto sono migliori i processori amd, consumano meno e costano pure abbastanza meno.
oppure i celeron 4xx su conroe-l.
nella prima config ci sarebbero molti soldini da recuperare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.