View Full Version : Voglio installare ubuntu su una macchina virtuale..come fare??
trunks986
06-08-2007, 13:39
ho winxp pro ServicePack2 e ieri ho installato Microsoft virtualpc2007 per provare windows vista su una macchina virtuale.
Spinto dala curiosità, mi è venuta voglia di provare anche linux usando la distribuzione UBUNTU.
Mi dite come devo fare per installare ubuntu su una macchina virtuale?? va bene lo stesso virtualpc 2007??
VegetaSSJ5
07-08-2007, 20:42
non ho mai visto in funzione vitualpc e non ti so dire se ci funziona linux, cmq puoi documentarti...
su vmware invece funziona sicuramente... il mio consiglio è scaricare vmware player, tanto è gratis e scaricare una immagine di ubuntu per vmware... ;)
trunks986
08-08-2007, 10:52
sono riuscito ad installarlo con vmware server (con questo qui ho reinstallato anche winvista)....ora se volessi utilizzare il player, come devo fare?? se provo ad installarlo, mi dice che sul mio pc è gia installato il vmware server...che devo fare??
trunks986
11-08-2007, 12:47
Scusa... se hai installato VMware server a cosa ti serve il player? Con il server puoi già creare e usare la macchina virtuale... se invece vuoi utilizzare il player perché più leggero, allora devi per forza di cose disinstallare prima il server.
ma disinstallando il server, mica si cancellano le macchine virtuali installate???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.