View Full Version : Acer Aspire 7520...
Acer Aspire 7520 sui 700 euro... è un buon affare ??
http://global.acer.com/products/notebook/as7520.htm
Il suddetto notebook ha le seguenti caratteristiche principali:
amd turion x2 64 tl60
2 gb ddr2
nvidia 8400 (penso da 256mb + turbocache)
160 gb di hd... + altre cose come il dvd dl ecc
Per farci girare qualche gioco come è ??
AS7520G, si tratta di quello in offerta all'IPERCOOP?
in pratica è in offerta a 859€, ma se acquistato la domenica o il lunedi, ha un altro 20% di sconto, quindi viene 687,20€
le caratteristiche principali le hai scritte tu, aggiungo che c'è anche la webcam, il lettore di card e vista premium, ma soprattutto lo schermo da 17"...
un amico mi ha chiesto una mia impressione x uso ufficio + autocad LT (cioè solo 2D e mai 3D), di giochi al massimo il solitario :D
secondo me, come portatile da 17", è un'ottima offerta
sui giochi non ti rispondo xché non faccio giochi con il pc
alcuni non hanno una buona considerazione di acer, in particolare per i modelli di gamma + bassa (aspire); al lavoro ne abbiamo uno da 2 anni, x ora mai problemi (facendo gli scongiuri del caso :tie: :D )
non risulta (ancora?) in catalogo in italia, c'è in altri paesi, ed in altri ancora viene venduto non come aspire ma come travelmate :boh:
link:
http://notebookitalia.it/forum/view-2867.html
http://global.acer.com/products/notebook/as7520.htm#01
visto che ci sono rimaste solo 2 "giornate" x acquistarlo, se qualcuno ha da dire qualcosa lo dica ora o taccia x sempre :D
:)
non sembra male poi a quel prezzo... la scheda video come è ??
non ricordo ke modello della 8400 sia di preciso...
in pratica è in offerta a 859€, ma se acquistato la domenica o il lunedi, ha un altro 20% di sconto, quindi viene 687,20€
visto che ci sono rimaste solo 2 "giornate" x acquistarlo, se qualcuno ha da dire qualcosa lo dica ora o taccia x sempre :D
L'ho visto per caso oggi alla Ipercoop.. ma lo sconto alla domenica o lunedi' e' valido in tutte le Ipercoop d'Italia?
Grazie
Roberto
L'ho visto per caso oggi alla Ipercoop.. ma lo sconto alla domenica o lunedi' e' valido in tutte le Ipercoop d'Italia?
Grazie
Roberto
il pc è nel catalogo delle ipercoop della toscana (arezzo, firenze, pistoia e pisa) valevole dal 2 al 13 agosto compresi
lo sconto del 20% sull'articolo + costoso "del carrello", applicabile con una spesa minima di 100€, si applica tutte le domeniche e lunedi successivi "dell'estate" (x ora almeno fino al 27 agosto)
se anche altri ipercoop (le gestioni non sono le stesse) hanno questa forma di sconto non lo so, comunque puoi andare sul sito della coop e da lì "accedere" ai vari iper ed ai relativi cataloghi e tipi di offerte
Penso solo in Toscana
tu essegi l'hai preso ??
cioè ma cmq bisogna fare 100 euro di spesa?
minchia :doh: meno male che è una coop...ed è in toscana....
:rolleyes:
Penso solo in Toscana
tu essegi l'hai preso ??
no, lo deve prendere un amico (quello che mi aveva chiesto il parere), e mi ha detto lo farà o domenica (lastra a signa) o lunedi prossimo
se ce la faccio, in questi giorni passo dall'iper di sesto, gli darò un'occhiata...
cioè ma cmq bisogna fare 100 euro di spesa?
minchia :doh: meno male che è una coop...ed è in toscana....
:rolleyes:
:mbe: quello sconto extra si applica al pezzo + caro con un minimo di spesa totale di 100€, quindi anche il solo portatile; se hai necessità di un oggetto costoso, il vantaggio è maggiore (nel nostro caso sono 171,80€ di risparmio, meno male che è una coop ed è in toscana ;) ); se invece vai per la spesa quotidiana e ti fai fare lo sconto, che so, su un etto di prosciutto, beh, allora non vale il viaggio, ma questa promozione particolare non è nata per quello (e comunque la puoi sfruttare infinite volte, anche senza essere socio)...
Dagor-Nuin-Giliath
09-08-2007, 22:38
...e del 7720 nessuno sa niente?:(
ma che c'entra ?? è simile solo ke ha un intel e non amd e video ha ati e non nvidia..
nicosen1
10-08-2007, 13:48
in emilia romagna è in offerta al bennet a 998 euro con la 8400 256mb dedicati + 1gb tc + doppio hd da 160 gb totale 320 gb.mentre secondo me come si vede dal sito acer quello in offerta all ipercoop non ha la 8400 ma la n7000 integrata con 896 mb in tc e solo un hd da 160 gb.......secondo voi il modello superiore con la 8400 pci ha moduli mxm per sostituirla eventualmente con la 8600 8800?
Qualcuno lo ha preso o provato ??
Come è ??
Buongiorno!
L'ho preso ieri;) . Aspire 7520, Proc. Turion X2 TL60 2 mhz. Hd 160 Gb, 2 gb Ram, Nvidia Geforce 8400M G 256 mb dedicati e fino a 1100 mb TurboCache. Uscita DVI, Memory Card, ect...
Il display è ottimo, il suono è Dolby(ha il subwoofer).
Insomma x €899,00 è un'affare, secondo me.
Ciao
Buongiorno!
L'ho preso ieri;) . Aspire 7520, Proc. Turion X2 TL60 2 mhz. Hd 160 Gb, 2 gb Ram, Nvidia Geforce 8400M G 256 mb dedicati e fino a 1100 mb TurboCache. Uscita DVI, Memory Card, ect...
Il display è ottimo, il suono è Dolby(ha il subwoofer).
Insomma x €899,00 è un'affare, secondo me.
Ciao
Sulla carta sembra anche a me molto valido, facci sapere le tue impressioni. In particolare com'è a livello di rumorosità e temperature? Quanto dura la batteria?
Ciao e grazie
Sulla carta sembra anche a me molto valido, facci sapere le tue impressioni. In particolare com'è a livello di rumorosità e temperature? Quanto dura la batteria?
Ciao e grazie
Rispetto alla rumorosità direi che non è rumoroso(paragonato al mio buon e vecchio p4 2.6 è MUTO). Le temperature anche dopo qualche ora de utilizzo restano sempre basse(sotto in fondo diventa un pochino tièpido, ma niente da preoccuparsi).
L'unico neo sarebbe la mancanza dei tasti multimediale...
Ciao
comprato anche io un mesetto fa... grande portatile devo dire la verità!
Salve ragazzi nessuno sa niente dove si puo trovare i dreiver per xp professional per aspire 7520 sto impazzendo
vi ringrazio anticipatamente
Draven94
26-02-2008, 18:58
Salve ragazzi nessuno sa niente dove si puo trovare i dreiver per xp professional per aspire 7520 sto impazzendo
vi ringrazio anticipatamente
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_7520.html
Questi sono i drivers del 7520 per Windows Vista: a volte (io sono possessore di un 5920) i drivers di WV vanno bene anche per XP...adesso sta a te scoprirlo :D
Aggiornamenti:
Scheda video bruciata 2 volte, la prima in garanzia, questa volta NO!:muro:
NVIDIA MAI PIÙ...
Ora non so se rischio di cambiarla io, circa 120 Euro, oppure cerco di venderlo cosi... boh
Aggiornamenti:
Scheda video bruciata 2 volte, la prima in garanzia, questa volta NO!:muro:
NVIDIA MAI PIÙ...
Ora non so se rischio di cambiarla io, circa 120 Euro, oppure cerco di venderlo cosi... boh
si puo aggiustare! non comprarla nuova!;)
Allora, ho preso una scheda video ATI HD 3650 su ebay(hong kong), ho speso €53.00. Mi è arrivata dopo 20 giorni.
Premetto che la prima volta che si era bruciata la scheda video l'hanno cambiata in garanzia(sempre la NVIDIA GEFORCE 8400 m), e ho dovuto aspettare 2 mesi!
Bene, vado a cambiarla e quando tolgo il dissipatore trovo sia il processore sia la scheda video pieni di pasta termica, hanno messo talmente tanta che era fuoriuscita anche sulla scheda madre:mad: .
Ho pulito tutto per bene e con calma, e finito il lavoro.
Lo accendo e x fortuna va tutto bene, ho windows 7 e pure i drivers si sono aggiornati da soli(prima avevo disinstallato i drivers NVIDIA).
Alla fine vado su indice di prestazioni(prima mi dava 3.4 e 4.6 x la scheda video).
Faccio l'aggiornamento e voilà: 5.1 e 6.1!!!!
ATI RULES!
NVIDIA MAI PIù!
E quelli dell'assistenza mi hanno fatto un lavoro schifoso, inoltre hanno rigato il coperchio del portatile, che prima era come nuovo. Incapaci!
Non mi ricordo bene i rumori che faceva, ma quando lo accendevo il monitor rimaneva sempre spento, tranne la retroilluminazione.
Non ho capito bene, nel tuo caso il monitor da qualche segno di vita o no?
Cmq poi provare a collegare un monitor esterno, e se non vedi niente, è quasi sicuro la scheda video, che x nostra sfortuna è molto delicata, ha problemi di saldatura noti.
Ti consiglio di fare come io, mette una ATI hd 3650 e sei a posto.
Saluti.
RC211VALE
25-01-2011, 18:30
Non mi ricordo bene i rumori che faceva, ma quando lo accendevo il monitor rimaneva sempre spento, tranne la retroilluminazione.
Non ho capito bene, nel tuo caso il monitor da qualche segno di vita o no?
Cmq poi provare a collegare un monitor esterno, e se non vedi niente, è quasi sicuro la scheda video, che x nostra sfortuna è molto delicata, ha problemi di saldatura noti.
Ti consiglio di fare come io, mette una ATI hd 3650 e sei a posto.
Saluti.
bhe il la mia situazione è questa:
il monitor non dà segni di vita, anche al buio non c'è neanche la retroilluminazione. Ho provato ad attaccare il notebook ad un monitor esterno ma niente morto, il notebok quando lo accendo si sente il dvd e hard disk che partono per il chekk up iniziale , cosi anche la ventola della cpu gpu, ma quest'ultima si ferma dopo 5 secondi e non riparte più. Il monitor come detto è morto.
Io sospetto che il chipset della scheda madre sia andato a farsi fot... ho paura che si sia dissaldato dentro e necessiti di un reflow
Ho fatto un tentativo , cioè ho messo uno spessore tra il dissipatore e il cipset e una cosa è cambiata.... Mi riferisco alla ventola di raffreddamento che adesso non si ferma più dopo i 5 secondi ma continua finche non lo spengo.
Qualcuno mi da conferma del guasto?
bhe il la mia situazione è questa:
il monitor non dà segni di vita, anche al buio non c'è neanche la retroilluminazione. Ho provato ad attaccare il notebook ad un monitor esterno ma niente morto, il notebok quando lo accendo si sente il dvd e hard disk che partono per il chekk up iniziale , cosi anche la ventola della cpu gpu, ma quest'ultima si ferma dopo 5 secondi e non riparte più. Il monitor come detto è morto.
Io sospetto che il chipset della scheda madre sia andato a farsi fot... ho paura che si sia dissaldato dentro e necessiti di un reflow
Ho fatto un tentativo , cioè ho messo uno spessore tra il dissipatore e il cipset e una cosa è cambiata.... Mi riferisco alla ventola di raffreddamento che adesso non si ferma più dopo i 5 secondi ma continua finche non lo spengo.
Qualcuno mi da conferma del guasto?
ho in mano questo portatile, è di un mio collega e stessi sintomi, tranne che non emmette nessun rumore, solo il ronzio delle ventole, sarà davvero la scheda video ciccata?
ho cambiato la scheda video e adesso funziona, ma a intermittenza, nel senso che lo schermo si accende 2 dìsu 3 volte che avvio, ma che puo essere?
è possibile che siano i cavi che danno il segnale al monitor?
grazie
ho aggiornato il bios e ora pare tutto ok...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.