PDA

View Full Version : Preparazione Test Ingegneria...

Megalao
06-08-2007, 12:57
Salve a tutti,
vi volevo chiedere se avete qualche guida o qualche libro sul pc da potermi dare per avere una strada da seguire per la preparazione al test di ingegneria informatica...
Grazie....

int main ()
06-08-2007, 13:06
io ne avevo qalkuno ma ora nn ricordo +
cmq up sn interessato:)

blue_blue
06-08-2007, 14:40
se può essere utile, qui (http://www.ing.unipd.it/index.php?page=Orientamento) ci sono i test di ingresso a ingegneria a padova dal 2000 in poi..però niente guide :boh:

CosasNostras
06-08-2007, 14:49
ti consigli di fare come me...
prendi il Politest(per caso lo faraì il politecnico?) dove ce abbastanza teoria
poi vai di Esercitest della Alpha Test costa sui 17€.... e qui ti eserciti per il TOL

poi scusa che libro sul pc vuoi??:mbe: :mbe:

mark41176
06-08-2007, 15:07
accidenti..... i test di ingresso ad ingegneria ...... manco ci fosse una garanzia che vi dicesse "laurea in ingegneria=carriera da sogno" :muro:

pure i test vi fanno fare? nel 2007 ci sono ancora facoltà a numero chiuso?

beh, in bocca al lupo ragazzi!

blue_blue
06-08-2007, 15:12
No, in realtà ingegneria a padova è "ad accesso libero con verifica obbligatoria dei requisiti" :O

dupa
06-08-2007, 19:27
Salve a tutti,
vi volevo chiedere se avete qualche guida o qualche libro sul pc da potermi dare per avere una strada da seguire per la preparazione al test di ingegneria informatica...
Grazie....

oh, ma tutti a far ingegneria?!?!
ma fate qualcosa di più utile!

int main ()
06-08-2007, 19:35

ecco fai anke tu qualkosa d+ utile ke scrivere qui nel forum contro noi futuri ingegneri ke gudagneremo + d te (si spera:O )

Janky
06-08-2007, 19:35

tipo? scienze della comunicazione o una qualsiasi facoltá che inizia per "scienze de'"?

cmq il polimi organizza una cosa chiamata pretest, che sono dei corsi in preparazione all'esame
http://www.pretest.it/

prova a guardare sul sito della tua universitá se organizza qualcosa

fabio80
06-08-2007, 19:43
ecco fai anke tu qualkosa d+ utile ke scrivere qui nel forum contro noi futuri ingegneri ke gudagneremo + d te (si spera:O )

dupa(lle) è ing :D

fabio80
06-08-2007, 19:44
accidenti..... i test di ingresso ad ingegneria ...... manco ci fosse una garanzia che vi dicesse "laurea in ingegneria=carriera da sogno" :muro:

ora come ora non sono più a numero chiuso, il test lo puoi passare anche mentre segui le lezioni... in effetti mi pare solo un modo per fare cassa, non essendo più vincolante. almeno questo al polimi

gabi.2437
06-08-2007, 19:45
tipo? scienze della comunicazione o una qualsiasi facoltá che inizia per "scienze de'"?

cmq il polimi organizza una cosa chiamata pretest, che sono dei corsi in preparazione all'esame

Scienze politiche :asd:

matt22222
06-08-2007, 19:56
ora come ora non sono più a numero chiuso, il test lo puoi passare anche mentre segui le lezioni... in effetti mi pare solo un modo per fare cassa, non essendo più vincolante. almeno questo al polimi

io l'anno scorso ho fatto il pretest per ing. dell'automazione, ma se non ricordo male dovevi fare un certo punteggio per poter essere ammesso (o era per dare gli esami ?? boh :mc: )

ps ero arrivato 63° sul totale :cool: :cool: :cool:
pps ora faccio ing. meccanica....W la coerenza :sofico: :sofico:

dupa
06-08-2007, 20:19
dupa(lle) è ing :D

un ing. di quelli di una volta! mica uno del NO :D

fabio80
06-08-2007, 20:19
un ing. di quelli di una volta! mica uno del NO :D

quelli sfigati dentro, insomma :sofico:

dupa
06-08-2007, 20:37
quelli sfigati dentro, insomma :sofico:

sì che con matlab simulano lo sciacquone del cesso :D

int main ()
06-08-2007, 22:19

ma cm nn è vincolante ke cazzata -.- se nn passi il test nn puoi dare esami!!! se segui le lezioni e nn puoi dare esami ke ammissione è? il polimi maskera la cosa ma è SEMPRE a numero kiuso! specialmente ing gestionale al polimi ke la prendono cani e porci xD:sofico:

CosasNostras
08-08-2007, 14:07

si ho sentito di questa cosa....non so quanto sia utile IMHO....preferireì SPRECARE il mio tempo studiando sul libricino:D

IcEMaN666
08-08-2007, 16:05
io il test non l'ho mai fatto nonostante ci fosse...e a settembre inizio il terzo anno:confused:
alla sapienza basta che paghi le tasse, poi fai quello che ti pare :asd:

int main ()
08-08-2007, 16:17
si ho sentito di questa cosa....non so quanto sia utile IMHO....preferireì SPRECARE il mio tempo studiando sul libricino:D

nono lascia stare!!! quel test è utile davvero io l'ho fatto ed ho capito d exere un asso in fisica!!!(la mia materia preferita):D

Gargoyle
08-08-2007, 18:42
Certo però voi ingegneri siete di una spocchia immensa.
Se un giorno prenderete atto che c'è gente che si fa il fondo un po' ovunque e che non basta fare ingegneria per autoproclamarsi "elite" studentesca mi farete un gran favore.

Tra l'altro, su questo stesso forum c'è gente che fa la Normale, e penso sorriderebbe della supponenza con cui se la tirano certi studenti di ingegneria...

Janky
09-08-2007, 02:56
Certo però voi ingegneri siete di una spocchia immensa.
Se un giorno prenderete atto che c'è gente che si fa il fondo un po' ovunque e che non basta fare ingegneria per autoproclamarsi "elite" studentesca mi farete un gran favore.

Tra l'altro, su questo stesso forum c'è gente che fa la Normale, e penso sorriderebbe della supponenza con cui se la tirano certi studenti di ingegneria...

ué... frena.. i commenti che hai quotato erano chiaramente ironici ed in risposta ad un commento ancor piú ironico

e poi non vedo cosa ci si da vantarsi nel fare ingegneria (difatti mica l'ho fatto), come non vedo il motivo per cui tutti gli studenti della normale debbano ritenersi superiori agli altri...

CosasNostras
09-08-2007, 18:05
nono lascia stare!!! quel test è utile davvero io l'ho fatto ed ho capito d exere un asso in fisica!!!(la mia materia preferita):D

hmm....sì forse hai ragione...qualcosa in + nella testa ci metti.

Gargoyle
09-08-2007, 18:18
ué... frena.. i commenti che hai quotato erano chiaramente ironici ed in risposta ad un commento ancor piú ironico
Il commento sull'irrisione delle "scienze de..." non era affatto ironico.

e poi non vedo cosa ci si da vantarsi nel fare ingegneria (difatti mica l'ho fatto),
In realtà neanche io vedo che cosa ci sia da vantarsi nel fare qualunque cosa, ma evidentemente qualcuno sì.

come non vedo il motivo per cui tutti gli studenti della normale debbano ritenersi superiori agli altri...
Di sicuro loro sono stati sottoposti ad un processo di selezione cui noi non normalisti non siamo affatto stati sottoposti.

Non riconoscere il loro maggiore impegno a fronte del nostro mi sembra sinceramente ingeneroso.

Casux
09-08-2007, 23:16
A me i test dell'anno scorso son sembrati piuttosto facili, soprattutto per la soglia di ammissione: mi pare fossero 20 domande su 80 per passare o almeno 9 su 30 di matematica, correggetemi se sbaglio.

Megalao
10-08-2007, 10:26
A me i test dell'anno scorso son sembrati piuttosto facili, soprattutto per la soglia di ammissione: mi pare fossero 20 domande su 80 per passare o almeno 9 su 30 di matematica, correggetemi se sbaglio.
E' vera questa cosa???

cisc
10-08-2007, 12:37
da quand'è che si studia per il test di ingegneria? :stordita: :stordita:

CosasNostras
10-08-2007, 14:18
da quand'è che si studia per il test di ingegneria? :stordita: :stordita:

da sempre:O :O

io da 1 settimana

cisc
10-08-2007, 15:30
da sempre:O :O

ma dai!! io ai tempi miei (sembro vecchio a direi "ai tempi miei"....tre anni fa va:D) me la spassai tutto agosto...forse avrò fatto qualcosa il giorno prima...

NetEagle83
10-08-2007, 15:48
Il commento sull'irrisione delle "scienze de..." non era affatto ironico.

Lascia stare... a me ormai mi prendono per il cu*o pure i bambinetti delle medie! :D
Dopo un pò ci si fa l'abitudine... "non ti curar di loro ma guarda e passa". ;)

Firmato: Un futuro "scienziato della comunicazione".

matt22222
10-08-2007, 15:48
ma dai!! io ai tempi miei (sembro vecchio a direi "ai tempi miei"....tre anni fa va:D) me la spassai tutto agosto...forse avrò fatto qualcosa il giorno prima...

io l'anno scorso ho comprato il libretto una settimana prima del test , ho fatto qualcosina a muzzo ed è andata benone:read: :read: :read: :sofico: :sofico:

Janky
10-08-2007, 16:04
Lascia stare... a me ormai mi prendono per il cu*o pure i bambinetti delle medie! :D
Dopo un pò ci si fa l'abitudine... "non ti curar di loro ma guarda e passa". ;)

Firmato: Un futuro "scienziato della comunicazione".
o mi saró espresso male, ma non volevo offendere nessuno sia chiaro;)

NetEagle83
10-08-2007, 17:27
o mi saró espresso male, ma non volevo offendere nessuno sia chiaro;)

No ma guarda, almeno per quanto mi riguarda puoi stare tranquillo, non mi sono certo sentito offeso. ;)

Diciamo che è l'andazzo generale delle opinioni su certi corsi di laurea a far nascere certi equivoci...

Ileana
10-08-2007, 18:18

Dovrebbero essere TUTTE a numero chiuso.
Purtroppo non tutte le ING. sono a numero chiuso.
Qui a Bologna solo Edile lo è.
Per il resto è un test orientativo.

CosasNostras
10-08-2007, 19:20

come è andata??che ingegneria?

matt22222
10-08-2007, 19:31
Dovrebbero essere TUTTE a numero chiuso.
Purtroppo non tutte le ING. sono a numero chiuso.
Qui a Bologna solo Edile lo è.
Per il resto è un test orientativo.

per la mia scarsa esperienza, anche se non sono a numero chiuso tecnicamente, alla fine è come se lo fossero dato che, vista la mole di lavoro da fare e i tempi ristretti, molti non ce la fanno (o ci mettono 1 miliardo di anni a finire) :)

fatto sta che il politecnico si becca i soldi in qlc caso, almeno della prima rata delle tasse, e poi se non hai le balls ti stampa pure

cisc
11-08-2007, 11:21
come è andata??che ingegneria?

Ho fatto il test all'Università della Calabria, e arrivai intorno al 40°, se non sbaglio, delle domanda di fisica feci poco e niente, che non ne sapevo allora :stordita:

CosasNostras
11-08-2007, 21:07
Ho fatto il test all'Università della Calabria, e arrivai intorno al 40°, se non sbaglio, delle domanda di fisica feci poco e niente, che non ne sapevo allora :stordita:

;)

Darmur
14-08-2007, 21:44
io 2 anni fa non ho fatto un'emerita mazza prima del test, e sono arrivato ottavo su quasi 1400 partecipanti :Prrr: :Prrr: :Prrr:

c'è gente che si è fatta pure i pre-corsi :mbe: io ho pensato: questa è l'ultima estate che posso godermi appieno, e quindi me ne sono stra-fregato.

detto fatto i precorsi si sono rivelati inutili per chi li ha seguiti, e quella è stata l'ultima estate dove ho potuto fare 3 mesi di vera pacchia