View Full Version : Modificare immagine scannerizzata
avrei bisogno di una dritta urgente.
Ho scannerizzato un foglio di testo alla quale devo modificare 2 date.
Come sw ho photoshop 7.0
Qualche anima pia può dirmi come devo fare?
dave4mame
06-08-2007, 12:35
ritocco alla data di scadenza della garanzia? :p
inutile usare photoshop per lavoretti come questo; ti basta il paint di windows.
selezioni dalle altre cifre che senz'altro appaiono sul foglio il numero che ti interessa, la copi e la incolli su quella che vuoi modificare.
lavoro da 30 secondi ;)
K Reloaded
06-08-2007, 13:02
ritocco alla data di scadenza della garanzia? :p
inutile usare photoshop per lavoretti come questo; ti basta il paint di windows.
selezioni dalle altre cifre che senz'altro appaiono sul foglio il numero che ti interessa, la copi e la incolli su quella che vuoi modificare.
lavoro da 30 secondi ;)
LOL!
No, era un lavoretto per un mio amico :D
cmq grazie,è decisamente più semplice di quanto pensavo
CODICE PENALE
Art. 485 - Falsita' in scrittura privata
Chiunque, al fine di procurare a se' o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, forma, in tutto o in parte, una scrittura privata falsa, o altera una scrittura privata vera, e' punito, qualora ne faccia uso o lasci che altri ne faccia uso, con la reclusione da sei mesi a tre anni. Si considerano alterazioni anche le aggiunte falsamente apposte a una scrittura vera, dopo che questa fu definitivamente formata.
Evabbè, ti porteremo le arance.
CODICE PENALE
Art. 485 - Falsita' in scrittura privata
Chiunque, al fine di procurare a se' o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, forma, in tutto o in parte, una scrittura privata falsa, o altera una scrittura privata vera, e' punito, qualora ne faccia uso o lasci che altri ne faccia uso, con la reclusione da sei mesi a tre anni. Si considerano alterazioni anche le aggiunte falsamente apposte a una scrittura vera, dopo che questa fu definitivamente formata.
Evabbè, ti porteremo le arance.
Ma vabbè, 3 anni manco li danno a chi commette un omicidio, e li devono dare a me che devo modificare la data di un regalo?:nono:
Cmq le arance portamele anche domani , mi piacciono
P.S. Ci vogliono le prove per aver commesso il fatto..... li non lo dice.Posso anche non aver fatto nulla, no? ;)
K Reloaded
06-08-2007, 16:32
LOL!!!!!
che pena c'è per il riciclo dei regali?:D
che pena c'è per il riciclo dei regali?:D
Solo il rischio che il riciclo sia stato iniziato dal ricevente!
dave4mame
06-08-2007, 20:03
non so se uno scontrino si possa configurare come scrittura privata...
non so se uno scontrino si possa configurare come scrittura privata...
Documento fiscale: peggio!
dave4mame
06-08-2007, 22:04
si, ma lui mica è l'emittente....
(poi capirai... han pure depenalizzato il falso in bilancio)
K Reloaded
06-08-2007, 22:11
si, ma lui mica è l'emittente....
(poi capirai... han pure depenalizzato il falso in bilancio)
asd!!!!!!!!! :sofico:
ho appena segnalato il topic alla polizia postale!!!!:mad: :mad:
:Prrr: skerzo, nn vi preoccupate, e poi nn ditemi che nn vi e' mai capitato di avere qualcosa che smette di funzionare 1 settimana dopo la scadenza della garanzia...:rolleyes:
dave4mame
09-08-2007, 15:01
e poi nn ditemi che nn vi e' mai capitato di avere qualcosa che smette di funzionare 1 settimana dopo la scadenza della garanzia...:rolleyes:
è proprio in questi casi che il "ritocco" dello scontrino diventa lecito.... :D
K Reloaded
09-08-2007, 15:27
è proprio in questi casi che il "ritocco" dello scontrino diventa lecito.... :D
signori, questo è il miglior thread di tutto il forum! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.