View Full Version : Problema con Pc, forse Hardware!
Vespalonga76
06-08-2007, 13:27
Salve a tutti, ho il pc di un amica sotto mano, ogni tanto fa le bizze e non parte, magari dopo qualche minuto riprovo e per magia riprende a funzionare perfettamente..
Da cosa puo dipendere??
E' l alimentatore che sta per partire??
Puo essere dalla scheda madre??
La ram??
Che ne dite??
Il problema si presenta solamente all accensione a volte non parte, solo riprovando inseguito si rimette in vita!!
Grazie in anticipo a tutti..
Vespalonga!!
Salve a tutti, ho il pc di un amica sotto mano, ogni tanto fa le bizze e non parte, magari dopo qualche minuto riprovo e per magia riprende a funzionare perfettamente..
Da cosa puo dipendere??
La ram??
Che ne dite??
Il problema si presenta solamente all accensione a volte non parte, solo riprovando inseguito si rimette in vita!!
Vespalonga!!
domande preliminari.. :D
è solo il pc che non parte o anche l'alimentatore fa le bizze?!
hai notato qualche comportamento anomalo?
se arrivi al power on self test (P.O.S.T.) dovresti ricevere dei segnali sonori per il mancato funzionamento delle componenti...
~ZeRO sTrEsS~
06-08-2007, 15:55
Da cosa puo dipendere??
La ram??
Che ne dite??
Vespalonga!!
So ragazzi indisponenti un giorno gli va un altro no... che ci vuoi fare poi con il caldo di questi tempi la droga l'alchol le ragazze... fai na cosa prova a cambiargli la ram e vedi come va...
Vespalonga76
06-08-2007, 18:53
Non ho avuto modo di testarlo per bene, perche il pc è in uno studio di un amica..
Quando non accende, non accende proprio nemmeno gira la ventola del dissipatore della cpu, dopo qualche tentativo per magia si rimette in moto..
Io ho pensato all alimentatore, non credo sia problema di ram, non mi è mai capitato, che la ram desse questi problemi..
Le ho consigliato di provarlo ancora, se dovesse morire e non accendersi piu, mi è piu semplice capire il perche non parte..
Voi che dite??
Grazie ciao ciao..
~ZeRO sTrEsS~
06-08-2007, 19:21
Non ho avuto modo di testarlo per bene, perche il pc è in uno studio di un amica..
Quando non accende, non accende proprio nemmeno gira la ventola del dissipatore della cpu, dopo qualche tentativo per magia si rimette in moto..
Io ho pensato all alimentatore, non credo sia problema di ram, non mi è mai capitato, che la ram desse questi problemi..
Le ho consigliato di provarlo ancora, se dovesse morire e non accendersi piu, mi è piu semplice capire il perche non parte..
Voi che dite??
Grazie ciao ciao..
a questo punto é l'ali che sta per partire... cambialo prima che faccia danni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.