PDA

View Full Version : Aiuto! Agganci dissi bloccati


korsaat
06-08-2007, 12:12
Ciao a tutti, spero vivamente questa sia la sezione giusta.
Purtroppo non ho modo di mostrarvi via foto il mio problema quindi cercherò di essere il più chiaro possibile...
Ho un intel E6400 con montato il dissipatore boxed. Stamattina l'ho smontato per dargli una pulita (nella mia camera si fa molta polvere) ed eventualmente cambiare la pasta.

Bene, nel rimontarlo non ho idea di come ho fatto, ma 3 agganci su 4 sono rimasti bloccati in posizione APERTA.
Non so se avete presente come sono fatti questi agganci... c'è una griffa di plastica che entra nel foro della scheda madre, ruotando un perno scende un cilindretto di plastica che la fa allargare, bloccandola nel buco.
Allego foto (il dissi non è quello ma si blocca allo stesso modo. Poi magari il sistema di bloccaggio è quello per tutti e io non lo so ma dovete scusarmi, sono noob:) )



Sono riuscito a sbloccarne due, ma uno è rimasto bloccato dentro la scheda. Morale, ho il dissipatore bloccato dentro per un aggancio.

Voi cosa fareste? Sto vagliando l'ipotesi tronchese, ma poi posso tenere un dissi bloccato solo con tre agganci? Devo cambiarlo? Devo maledire questo stupidissimo meccanismo?

MaerliN
06-08-2007, 13:24
Non ho capito come si è bloccato, ma comunque la soluzione migliore è levare la scheda madre, e con una pinza da dietro stringi appena appena il gancetto spingendolo fuori dal buco, dovrebbe uscire o perlomeno sbloccarsi. ;)

No, agganciare un dissi in soli 3 punti è un suicidio, non farlo. :)

fabri00
06-08-2007, 14:03
Girati da un lato gli agganci si bloccano.

Girati dall'altro si sbloccano.

Se devi montare il dissipatore devi partire con gli agganci nella posizione bolccata, poi li spingi nel foro della mb e loro si bloccano lì e sei a posto.

Se lo devi smontare, giri gli agganci in posizione sbloccata e con un po' di pazienza li estrai dalla mb.

korsaat
06-08-2007, 16:54
Ho trafficato un po' e sono riuscito a levarlo. Alla fine ho smontato tutto quanto :P
grazie infinite