View Full Version : Testi scolastici scontati (3ª media).
anonimizzato
06-08-2007, 12:06
Ciao a tutti,
mio fratello a settembre inizia la terza media e volevo sapere dove si possano trovare testi scolastici scontati.
Ho cercato un pò in rete ma non riesco orientarmi al meglio.
Ogni suggerimento è ben accetto, grazie! :)
federico89
06-08-2007, 12:12
per le medie sinceramente non so se ci sono ma non c'è nessuna libreria nella tua zona che vende libri usati ? :)
*nicola*
06-08-2007, 12:18
Hai diverse possibilità
1. Librerie nella tua zona che vendono libri usati
2. Annuncio a scuola
3. Provare a sentire qualcuno che è uscito l'anno scorso (e che quindi dovrebbe avere più o meno gli stessi libri), se non ne conosci nessuno prova a chiedere in segreteria se sono clementi ma temo che non ti diano il numero di telefono degli studenti per questioni di privacy.
4. Chiedi cmq in segreteria, dove studiavo io alle medie e superiori potevi lasciare il tuo nominativo a loro che ti segnalavano a chi chiedeva libri usati.
In ogni caso occhio alle differenti edizioni. Spesso le case editrici cambiano le edizioni apposta per far fronte a questo mercato dell'usato. Spesso cambiano solamente i numeri degli esercizi e delle pagine però per un ragazzo di 3^ media può essere piuttosto frustrante avere il libro con riferimenti completamente diversi dai compagni e dover ogni volta cercare gli esercizi se ci sono. Poi dipende un p' dalla situazione.
ora le librerie hanno i saggi.... costano meno e sono come nuovi.... x libri usati chiedi nellem librerie e come ha detto *nicola* vedi se tuo fratello conosce qualcuno della terza dell'anno scorso... che potrebbe vendergli i libri...
- In toscana è possibile ordinarli negli ipermercati unicoop con il 15% di sconto (non so se la promozione è disponibile altrove)
- Puoi provare a telefonare ai rappresentanti delle case editrici solitamente fanno sconti anche loro
anonimizzato
06-08-2007, 18:01
- In toscana è possibile ordinarli negli ipermercati unicoop con il 15% di sconto (non so se la promozione è disponibile altrove)
- Puoi provare a telefonare ai rappresentanti delle case editrici solitamente fanno sconti anche loro
Si anche da noi l'IPER li vende scontati, solo che fino all'anno scorso lo sconto era del 15% ora sono scesi al 10% :(
Comunque grazie a tutti. :)
anonimizzato
06-08-2007, 18:02
ora le librerie hanno i saggi.... costano meno e sono come nuovi.... x libri usati chiedi nellem librerie e come ha detto *nicola* vedi se tuo fratello conosce qualcuno della terza dell'anno scorso... che potrebbe vendergli i libri...
Ma tu hai la stessa età di mio fratello? 13 anni? :eek:
85francy85
06-08-2007, 18:08
ti prego non mi dire che vendono le copie saggio per gli insegnanti:eek: :cry: :cry: :cry: :cry:
*nicola*
06-08-2007, 23:48
Ecco un'altra cosa che mi ero dimenticato: Se conosci qualche insegnante potresti farti dare da lui (magari scontati se non gratuitamente) i alcuni dei libri necessari visto che lui li otterrebbe come saggi gratuiti.
Una chicca di questi è che spesso hanno in allegato un volumetto di esercizi e di soluzioni che di solito il prof usa per i compiti in classe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.