View Full Version : qualcuno ha provato l' LG L226WTQ-WF ?
RusieCoD
06-08-2007, 11:29
parebbe davvero carino però mi interessa sapere come girano i film ed i giochi.
non pretendo la velocità di un 19", però che non ci siano neppure strisciate inguardabili :P
io ho il samsung 226bw da qualche mese mod con pannello s fortunatamente ,ha un leggero bleeding ma il monitor è favoloso.
un mio amico l'atro giorno dopo avermi stressato l'anima e nn volendo spendere quasi 400 per il samsung ha trovato il 226 wtq a 299 in promozione.
dopo averli avuto sott'occhio entrambi posso dire che qualitativamente come construzione esterna l'lg sembra una spanna avanti,
esteticamente il silver non è male ma imho nero/bianco, nero/grigio o nero sno meglio.
ora passiamo a quello che ti interessa di piu magari
il wtq del mio amico ha un leggero bleeding attorno mentre in un punto si estendo un pochino verso il centro , niente di scandaloso cmq credo che il bleeding è una cosa con qui si deve convivere con questi monitor,
la qualita dei colori è molto simile al sammy (buona direi) e di scie non ne ho viste (considera che io ero un crt fan e dopo aver provato e avuto diversi monitor lcd solo ultimamente col 226bw mi sono convertito) quindi a mio avviso se lo trovi sui 300 prendilo assieme al samsung l'lg è uno dei migliori del suo segmento.
Hattori_Hanzo
09-08-2007, 16:06
(considera che io ero un crt fan e dopo aver provato e avuto diversi monitor lcd solo ultimamente col 226bw mi sono convertito) quindi a mio avviso se lo trovi sui 300 prendilo assieme al samsung l'lg è uno dei migliori del suo segmento.
Ciao anche io sono (ancora) un CRT fan, pero' ora dopo anni di buona attivita' il mio 221 LG (21") sta faticando un po'. 6/7 mesi fa ho comprato un HP 22 pero' l'ho reso subito perche' nei giochi di guida la differenza con il CRT era evidentissima e per quanto volessi farmelo piacere, non riuscivo a giocarci
(1600X1024). Leggo da qualche giorno molto bene del Samsung 226bw che hai tu pero' leggo che non tutti hanno lo stesso pannello, come ci si accorge del pannello che monta? Siccome la Samsung non mi sta molto simpatica, opterei per l'LG che avete citato. Da ex fan CRT come ti sei definito, consiglieresti il passaggio all LCD ad un irriducibile? La differenza si e' effetivamente assotigliata tra LCD e CRT?
Grazie per le risposte eventuali.
guarda il passaggio non è facile, io uso pure 3dsmax e photoshop.
pero alla fine fine dipende sempre cosa vuoi e da come vedi la botte, mezza piena o mezza vuota, è brutto dirla cosi, ma non ce monitor lcd che ho provato che possa essere comparato con un crt.
detto questo cmq, avendo avuto svariati lcd in passato e avendoli rivenduti tutti,
questo samsung che ho nn mi fa rimpiangere molto il trinitron crt.
nei giochi non vedo ste scie (che vedevo nei vecchi lcd) i colori sono ottimi e si avvicinano al crt.
io l'hp nn l'ho provato e non posso darti un paragone, ma il samsung che ho ( sn stato fortunato col pannello ecc, se volete capire il metodo x scoprire che pannello avete leggete il topic ufficiale del 226bw) va molto ma molto bene, forse nell'lg ai lati se ha una leggera senzazione di scia (occhio appunto vengo da crt..) ma direi tutto sommato irrilevante.
il discorso è che ero stufo di avere un camion sopra la scrivania e cmq l'lcd ti stanca meno gli occhi e ha molti altri vantaggi, forse è il momento giusto di passare agli lcd, anche se credo che in 1 anno le cose miglioreranno come han sempre fatto finora.
giochi di guida nn ne ho provati ma negli fps, actions etc ti giuro, scie ed effetto ghosting = 0.
ora vedete voi magari se avete la possibilita di vederli in azione vi suggerisco di farlo prima dell'acquisto.
ciau
Hattori_Hanzo
10-08-2007, 15:00
guarda il passaggio non è facile, io uso pure 3dsmax e photoshop
<SNIP>
Beh, tanto per cominciare, ti ringrazio per la risposta, essendo consapevole che sul Samsung c'e' un thread di oltre 200 pagine, ne ho lette un po' ma il 90% sono di post tipo "ma va'?" "dimmi dove" "non vedo l'ora di comprarlo" etc.etc.
Capisco che ripetere spesso le stesse cose, non sia carino, ma e' altrettanto vero che beccarsi 200 pagine anche volendo diventa dura.
Detto questo, pubblico la mia esperienza con gli LCD. Ho comprato un HP se non ricordo male un 2207 o qualcosa del genere con una caratteristica di 5ms di risposta. L'ho pagato anche 850 euro ai tempi.
Lo attacco, colori molto belli. Il pc dove l'ho attaccato lo uso esclusivamente per giocare, con una discreta (ora, ai tempi era il top) sk video (X1950XTX)
Faccio partire un paio di giochi di guida e non vedo il tanto "vituperato" effetto scia, bensi un sensibile ritardo di refresh delle immagini rispetto al CRT, non sono sicuro di spiegarmi bene ma si percepiva una mancanza di fluidita nelle situazioni di scorrimento veloce.
Ho cercato di "farmelo" piacere ma il disagio di questa mancanza di fluidita' era tale che, grazie al diritto di recessione e alla cortesia del venditore (www.pcfacos.it) ho reso il monitor due giorni dopo senza perdere un euro.
Peccato perche' per tutto il resto andava benissimo e la qualita' di immagine era effettivamente superiore al mio ormai bolso, ma che e' sempre stato validissimo 21 LG, il quale ha una decina d'anni ormai.
Poi ho trovato anche questo articolo a confermare le mie sensazioni:
http://www.behardware.com/articles/632-1/lcds-images-delayed-compared-to-crts-yes.html
Ora il mio LG sta proprio tirando gli ultimi, e mi sta venendo la "scimmia" di comprarne uno subito. Pero', come sempre e' meglio aspettare... certo e' che se si aspetta sempre non si compra mai :D
dario fgx
17-08-2007, 11:18
Beh, tanto per cominciare, ti ringrazio per la risposta, essendo consapevole che sul Samsung c'e' un thread di oltre 200 pagine, ne ho lette un po' ma il 90% sono di post tipo "ma va'?" "dimmi dove" "non vedo l'ora di comprarlo" etc.etc.
Capisco che ripetere spesso le stesse cose, non sia carino, ma e' altrettanto vero che beccarsi 200 pagine anche volendo diventa dura.
Detto questo, pubblico la mia esperienza con gli LCD. Ho comprato un HP se non ricordo male un 2207 o qualcosa del genere con una caratteristica di 5ms di risposta. L'ho pagato anche 850 euro ai tempi.
Lo attacco, colori molto belli. Il pc dove l'ho attaccato lo uso esclusivamente per giocare, con una discreta (ora, ai tempi era il top) sk video (X1950XTX)
Faccio partire un paio di giochi di guida e non vedo il tanto "vituperato" effetto scia, bensi un sensibile ritardo di refresh delle immagini rispetto al CRT, non sono sicuro di spiegarmi bene ma si percepiva una mancanza di fluidita nelle situazioni di scorrimento veloce.
Ho cercato di "farmelo" piacere ma il disagio di questa mancanza di fluidita' era tale che, grazie al diritto di recessione e alla cortesia del venditore (www.pcfacos.it) ho reso il monitor due giorni dopo senza perdere un euro.
Peccato perche' per tutto il resto andava benissimo e la qualita' di immagine era effettivamente superiore al mio ormai bolso, ma che e' sempre stato validissimo 21 LG, il quale ha una decina d'anni ormai.
Poi ho trovato anche questo articolo a confermare le mie sensazioni:
http://www.behardware.com/articles/632-1/lcds-images-delayed-compared-to-crts-yes.html
Ora il mio LG sta proprio tirando gli ultimi, e mi sta venendo la "scimmia" di comprarne uno subito. Pero', come sempre e' meglio aspettare... certo e' che se si aspetta sempre non si compra mai :D
Salve un paio di domande:
Tra il nuovo lg ed il samsung con pannello S in quanto a film e giochi il 22' wtq è meglio?
meglio anche del migliore tra i 19??
Mi sapete indicare nella discussione sul samsung dove è spiegato il modo x vedere se è samsung il pannello?
Hattori_Hanzo
17-08-2007, 13:42
Salve un paio di domande:
Tra il nuovo lg ed il samsung con pannello S in quanto a film e giochi il 22' wtq è meglio?
meglio anche del migliore tra i 19??
Mi sapete indicare nella discussione sul samsung dove è spiegato il modo x vedere se è samsung il pannello?
Il Thread e' questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378654
Se non vuoi spararti 250 pagine ti zippo il succo dei pannelli:
Pannello A Cattivo
Pannello S Buono
Si puo' vedere dalla scatola? NO.
Ci sono etichette almeno sul monitor? NO.
Come lo vedo? Accedendo al menu del monitor.
Come lo capisco? Se c'e' scritto:
AU M220EW01 vuol dire Pannello A
Se invece c'e' scritto
AM LCD220M1 Vuol dire pannello S
http://img.bbs.pcpop.com/2007/1/23/8f0ccd02-a8bf-4edb-bc5e-0d717f427064.jpg
Per quel che mi riguarda io i soldi a Samsung non glieli ho mai dati e mai glieli daro', per questo e altri motivi. Secondo loro mi dovrei comprare un "uovo di pasqua" a forma di monitor e *SPERARE* che dentro ci sia il pannello bello e non quello brutto (come e' capitato a non pochi se leggerai il thread) A mio modo di vedere, pur consapevole che le differenze sono minime (ma tangibili), siamo al limite della "truffa". Il prodotto e' commercializzato con la stessa marca e la stessa sigla ma di fatto sono due prodotti diversi. Se cerchi sempre nella stessa discussione qualcuno ha postato anche una recensione di un sito francese che li ha messi a contronto entrambi, io provato a cercarlo ma non lo trovo. Le differenze, loro, le hanno trovate. Eccome.
dario fgx
18-08-2007, 09:23
Il Thread e' questo:
Pannello A Cattivo
Pannello S Buono
Se invece c'e' scritto
Per quel che mi riguarda io i soldi a Samsung non glieli ho mai dati e mai glieli daro', per questo e altri motivi. Secondo loro mi dovrei comprare un "uovo di pasqua" a forma di monitor e *SPERARE* che dentro ci sia il pannello bello e non quello brutto (come e' capitato a non pochi se leggerai il thread) A mio modo di vedere, pur consapevole che le differenze sono minime (ma tangibili), siamo al limite della "truffa". Il prodotto e' commercializzato con la stessa marca e la stessa sigla ma di fatto sono due prodotti diversi. Se cerchi sempre nella stessa discussione qualcuno ha postato anche una recensione di un sito francese che li ha messi a contronto entrambi, io provato a cercarlo ma non lo trovo. Le differenze, loro, le hanno trovate. Eccome.
ti ringrazio e trono a chiedere dell'LG
che differenza passa tra il WF e SF ??
K Reloaded
18-08-2007, 15:13
Il Thread e' questo:
Pannello A Cattivo
Pannello S Buono
Se invece c'e' scritto
nn discuto, ma rettifico:
Pannello A: accettabilissimo
Pannello S: ottimo
Pannello C: (no comment)
in ogni caso con il 226CW ora sono tutti pannelli S ... ;) questo x chiarezza ...
nn discuto, ma rettifico:
Pannello A: accettabilissimo
Pannello S: ottimo
Pannello C: (no comment)
in ogni caso con il 226CW ora sono tutti pannelli S ... ;) questo x chiarezza ...
fonte di quest'ultima affermazione??
K Reloaded
18-08-2007, 19:03
fonte di quest'ultima affermazione??
fonte ... fonte il sottoscritto che ha letto migliaia di threads, sentito 1000 pareri ... e chi + ne ha + ne metta ... e in ultima analisi possessore ...
possessore del cw?
:rolleyes:
non è che non ti creda, anch'io pensavo che il cw potesse avere il pannello samsung, ma in realtà sul sito samsung l'unica differenza è la presenza della lampada a catodi fluoriescenti di maggiore qualità (come il 913bw con il cw; e quest'ultimo non monta certo solo pannelli samsung, visto che nel thread ufficiale c'è chi si lamenta del suo con pannello chi-mei).
ho letto anch'io 50.000 recensioni, ma da nessuna parte ho trovato questa info, per questo te ne chiedevo la fonte.
K Reloaded
18-08-2007, 21:32
no del BW ma penso che in settimana passerò al CW ... :)
io ho appena comprato il 206bw ed è un pannello R cosa vuol dire?
V4n{}u|sH
13-10-2007, 13:58
Qualcuno ha provato bene questo monitor?
V4n{}u|sH
15-10-2007, 22:09
Nessuno lo ha comprato? Non penso che interessi solo a me :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.