Entra

View Full Version : Come va Windows Vista sul mio vecchio computer


omettoBlu
06-08-2007, 11:08
Mi sono deciso, anche io sono passato a Windows Vista Home Premium.

Questo è il mio computer:
CPU: Pentium 4 1.8 Ghz
RAM: 768MB
Scheda Video: Geforce 7300

Volete sapere come va Vista sul mio computer? E' stramaledettamente più veloce di XP.

Dove sono tutti quelli che dicevano che per passare a Vista occorreva cambiare computer? E quelli che dicevano che ci volevano 2GB di RAM? :muro:

innominato5090
06-08-2007, 11:13
per la ram non avrei detto niente, + che altro è strano che ti regga sul pentium 4:mbe:

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
06-08-2007, 11:56
per girare gira discretamente, per le applicazioni base non avari problemi...

ma per il resto che ci fai col pc?

in ogni caso io non punterei a dare un pgrade di 2gb su un pc del genere a meno che te non abbia motivaioni veramente particolari..

anche perchè: che diamine di soket monta XD?

cmq per vista non occore cambiare computer se non ha 10.000 anni, solo che per applicazioni come giochi, cad, 3d o altre cose è necessario 1 gb di ram almeno, per quelle base, ovvero che esegue il 95% dei possessori di pc, non servono di certo requisiti iperpompati, ma la stessa cosa vale per xp, solo che devi contare ca 256 di ram in più (potete dire quello che volete, la media di vista è 512-650mb, anche se la utilizza in modo diverso e migliore, xp nelle case dell'utente medcio consuma almeno 300mb)... (cosa che vale in idle, visto che in full load la memoria viene razzionalizzata, anche se consuma sempre di più di un xp installato e configurato come si deve)

cajenna
06-08-2007, 12:12
Anch'io sul note che è un Aspire 3000 con 1Gb DDR - scheda video integrata - e sempron 3100 mobile (1800MHz) ho installato vista e non ho problemi,logicamente ho disattivato tutta la parte grafica eccetto il tema base e sfrutto appieno il Cn'Q.
Il "collo di bottiglia" è l'HDD a 5200rpm.

Ferdy78
06-08-2007, 13:01
Mi sono deciso, anche io sono passato a Windows Vista Home Premium. cut...

Io mi sto decidendo a mollare MS e andare su linux.. oggi prendo il modem ethernet e mi butto su Ubuntù-Kubuntu o mandriva...devo decidere quale installare:O

Volete sapere come va Vista sul mio computer? E' stramaledettamente più veloce di XP.

Dove sono tutti quelli che dicevano che per passare a Vista occorreva cambiare computer? E quelli che dicevano che ci volevano 2GB di RAM? :muro:

Da quant'è che non formattavi XP, o almeno deframmentavi-ottimizzavi il sistema...:asd:
Bevuto qualche vinello di troppo?:D :D :D :sofico:
con 768 si avvia....poi ti voglio quando IE o FF o Opera iniziano a sfondare in normale navigazione i 200 mb...con aperto av e altre applicazioni basilari in background.e magari wmp 11 per ascoltare nel frattempo un pò di musica.....:asd: