Jahn101
06-08-2007, 10:52
Salve gente,
passiamo subito al dunque:
1-Spesso accade, avviando il pc freddo (cioè dopo alcune ore che rimane spento), che lo schermo del monitor rimanga nero ed il computer non boota per nulla. Ci sono circa 8-9 bip brevi. Dopo qualche riavvio tramite reset tutto funziona alla grande, tranne quando...
2-All'avvio di windows il mouse rimane bloccato al centro e non risponde il nessun modo ai movimenti. Funziona benissimo la tastiera, tramite la quale riesco a riavviare il pc. Se sono fortunato, tutto torna a funzionare al primo tentativo. Ciò accade sia a PC caldo che freddo.
Le soluzioni tentate sono:
1- Ho riflashato il bios da capo qualche minuto fa e adesso vedremo nelle prossime ore come si comporta. Leggendo come interpretare i bip ho visto come possa corrispondere ad un errore nella flash bios...
Speriamo, aggiornerò dopo circa gli esiti.
2- Ho verificato i cablaggi, tutto ok.
Ho tolto i driver della logitech (ho un kit wireless), ma nulla.
Ho sostituito le batterie del mouse anche se ancora buone le vecchie, senza risolvere nulla.
Ho spostato il ricevitore, nulla.
Ho controllato tutto il cavo che collega il ricevitore al pc, tutto ok.
La mia configurazione è:
-AsRock Alive NF5-eSata2+
-Amd 64 X2 4400+ Brisbane 65nm
-2x V-Data 1024Mb Pc6400
-Seagate 320Gb Sata2
-Nec Master DVD sata
-Lg dvd Ide
-Point Of View Nvidia 8600GT
-Modem 56K Conexant (mi serve per inviare e ricevere fax...)
-Alimentatore Nilox 450W (da Everest i volt sono buoni, solo su 5+ Standby oscilla tra 4,80 e 5,05)
-Attivato AM2 Boost di AsRock che porta il procio a 2,44Ghz senza overvoltarlo.
Che posso controllare? E' un problema di scheda madre o devo puntare il dito sull'alimentatore?
Grazie e a tutti!
passiamo subito al dunque:
1-Spesso accade, avviando il pc freddo (cioè dopo alcune ore che rimane spento), che lo schermo del monitor rimanga nero ed il computer non boota per nulla. Ci sono circa 8-9 bip brevi. Dopo qualche riavvio tramite reset tutto funziona alla grande, tranne quando...
2-All'avvio di windows il mouse rimane bloccato al centro e non risponde il nessun modo ai movimenti. Funziona benissimo la tastiera, tramite la quale riesco a riavviare il pc. Se sono fortunato, tutto torna a funzionare al primo tentativo. Ciò accade sia a PC caldo che freddo.
Le soluzioni tentate sono:
1- Ho riflashato il bios da capo qualche minuto fa e adesso vedremo nelle prossime ore come si comporta. Leggendo come interpretare i bip ho visto come possa corrispondere ad un errore nella flash bios...
Speriamo, aggiornerò dopo circa gli esiti.
2- Ho verificato i cablaggi, tutto ok.
Ho tolto i driver della logitech (ho un kit wireless), ma nulla.
Ho sostituito le batterie del mouse anche se ancora buone le vecchie, senza risolvere nulla.
Ho spostato il ricevitore, nulla.
Ho controllato tutto il cavo che collega il ricevitore al pc, tutto ok.
La mia configurazione è:
-AsRock Alive NF5-eSata2+
-Amd 64 X2 4400+ Brisbane 65nm
-2x V-Data 1024Mb Pc6400
-Seagate 320Gb Sata2
-Nec Master DVD sata
-Lg dvd Ide
-Point Of View Nvidia 8600GT
-Modem 56K Conexant (mi serve per inviare e ricevere fax...)
-Alimentatore Nilox 450W (da Everest i volt sono buoni, solo su 5+ Standby oscilla tra 4,80 e 5,05)
-Attivato AM2 Boost di AsRock che porta il procio a 2,44Ghz senza overvoltarlo.
Che posso controllare? E' un problema di scheda madre o devo puntare il dito sull'alimentatore?
Grazie e a tutti!