PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Modem Ethernet per passaggio a Linux!

Ferdy78
06-08-2007, 10:29
Salve ragazzi, dato che voglio finalmente passare a LINUX:D , mi serve quasi obbligatoriamente un modem ethernet (da 4 anni ho un ericsson hm 120 dp usb) che se su Windows dal 98 a Vista è sempre andato magnificamente, con LINUX e i sui eciadsl...ho sempre visto i sorci verdi:D

Non ho esigenze di Router, visto che ho solo un PC:O :D , indi mi basta et avanza un modem con interfaccia ethernet.

Non volendo però trovarmi poi nei casotti anche con Windows ed eventuali
P2P, vorrei un modem affidabile...e dato che NON ne conosco...mi affido a voi!:D

Unico requisito che non costi un botto:D ;)

Attendo fiducioso, saluti:)

Edit: alice adsl 4 mega:-)

[KabOOm]
06-08-2007, 10:37
se hai alice... vai al supermercato e comprati il modem ethernet pirellone :) 19euri e fa il suo dovere :)

Ferdy78
06-08-2007, 10:45
;18191338']se hai alice... vai al supermercato e comprati il modem ethernet pirellone :) 19euri e fa il suo dovere :)

Ok grazie:D

Ma qual'è il "disco volante":confused:

Eventualmente se vado in un negozio 187, li vendono?:confused:

Si ho alice (mai avute altre:D ) 2 mbit....gentilmente uppata in auto a 4 mbit da Telecom ITA a cosato zero:ciapet:

[KabOOm]
06-08-2007, 10:51
Ok grazie:D

Ma qual'è il "disco volante":confused:

Eventualmente se vado in un negozio 187, li vendono?:confused:

Si ho alice (mai avute altre:D ) 2 mbit....gentilmente uppata in auto a 4 mbit da Telecom ITA a cosato zero:ciapet:

si il disco volante ;)
Io l'ho comprato come backup al mio router quando ho dovuto mandarlo in assistenza. Mi sono sopreso dalla stabilità che ha. Anche io ho Alice o meglio tin.it (4mb) e siccome è preconfezzionato per funzionare con questa ADSL non ci sono problemi.

Nei negozi 187 penso ci sia, io l'avevo acquistato all'auchan con il kit di alice free (che poi non ho mai attivato :D)

Ferdy78
06-08-2007, 10:56
;18191486']si il disco volante ;)
Io l'ho comprato come backup al mio router quando ho dovuto mandarlo in assistenza. Mi sono sopreso dalla stabilità che ha. Anche io ho Alice o meglio tin.it (4mb) e siccome è preconfezzionato per funzionare con questa ADSL non ci sono problemi.

Nei negozi 187 penso ci sia, io l'avevo acquistato all'auchan con il kit di alice free (che poi non ho mai attivato :D)

Ok Grazie, oggi pomeriggio faccio un giretto:D Dopodichè..Linux Rulez:D :D :D :sofico:

Ferdy78
07-08-2007, 14:38
Alla fine ho preso un Trust:stordita: :sofico: MD4050 da 30 €..è un routerimo-modem anche adsl 2 (si sa mai...), con FW integrato e ethernet...già installato sotto win :D

Per il disco volante nei punti 187....mi han chiesto cifre FOLLI:eek: :eek: 48-50 €:D :mbe: :eek:

pegasolabs
07-08-2007, 14:41
Alla fine ho preso un Trust:stordita: :sofico: MD4050 da 30 €..è un routerimo-modem anche adsl 2 (si sa mai...), con FW integrato e ethernet...già installato sotto win :D

Per il disco volante nei punti 187....mi han chiesto cifre FOLLI:eek: :eek: 48-50 €:D :mbe: :eek:
Butta un occhio al topic ufficiale qui sul forum, ci troverai notizie interessanti ;)

[KabOOm]
07-08-2007, 14:46

io l'ho pagato 19 euri :D

Ferdy78
07-08-2007, 15:29
Butta un occhio al topic ufficiale qui sul forum, ci troverai notizie interessanti ;)

Ok, Grazie ce lo farò di sicuro:)

Per KabOOm...amen, l'unica volta che sono riuscito ad accaparrarmi un modem adsl in offerta fu il meraviglioso...:asd: fastarate:D :muro: :cry: :cry:
10 €:D