PDA

View Full Version : [FILM] The protector -AKA Tom Yum Goong - NB non si parla di putane


lnessuno
06-08-2007, 09:26
Chissà chi è che ha avuto l'idea di tradurre Tom Yum Goong con The protector, che in inglese sarà pure figoso ma in italiano è decisamente fuorviante... :mbe:


comunque, è uscito al cinema questo film mi pare thailandese o giù di li, naturalmente ridoppiato in italiano con tanto di musica tamarra (l'originale aveva altre musiche più orientali se non ricordo male). decisamente carino, poi c'è Tony Yaa che fa paura quando combatte.

molto carino, un film d'azione diverso dalle solite americanate. voto: 8/10

madking
06-08-2007, 10:20
voglio andarla a vedere anche io, l'attore è quello che ha fatto anche un altro film sul muai-thai (o come cacchio si scrive) ?

edit: intendo l'attore che ha fatto ong-bak

lnessuno
06-08-2007, 10:23
si è lui.

impressive, indeed :D

dnarod
07-08-2007, 10:38
faceva molta piu impressione in ong bak...scene di combattimento poche ridicole e preparate male (si vede lontano un miglio)...ormai il pubblico medio richiede cosi poco che si possono permettere di commercializzare una sequenza di scatch e chiamarlo film; l impressione è stata quella che si ha quando giochi a tekken, i nemici scompaiono letteralmente quando vengono battuti e arriva quello successivo...se i gesti atletici fossero stati almeno degni di nota come in ong bak magari lo avrei salvato, ma questo proprio no.

ah, dimenticavo, di muay sta roba ha veramente poco, un paio di mosse decenti forse; per il resto tom deve essersi allenato di parkour a manetta (non capisco perche visto che sa fare cosi bene altre cose)...infatti un altra cosa sconvolgente è che la domanda del pubblico fa sfornare pastrocchi simili: su youtube vanno di moda i video del tipo xyz? bene, mettiamocene un po nel prossimo film, successo assicurato :)

e dire che tom è proprio forte, sprecarlo cosi per fare il live action di un videogioco...speriamo che almeno l abbiano pagato bene...non so poi se decretare la morte definitiva di tarantino o tornare a considerarlo un genio; si è messo a fare mediocri film di cassetta che pero vendono un macello (chiamatelo scemo)...

lnessuno
07-08-2007, 10:42
si chiama tony, e di scene di combattimento ce ne sono in tutto il film, raramente scappa :D

concordo sul fatto che i nemici scompaiono dopo averli battuti (a parte alcuni personaggi che invece ritornano), ma del resto accade una cosa simile in tutti i film d'azione e non, mi pare :confused:


edit: ho visto ora che citi tarantino... allora abbiamo visto due film diversi, tarantino con the protector non c'entra nulla... l'ha solo presentato (così si legge sulla locandina :D)

dnarod
07-08-2007, 15:08
lo so che non e di tarantino, infatti lo "sponsorizza"...dunque perche sporcare il suo nome con una produzione tanto scadente? per la caduta in picchiata mi riferisco a kill bill e grindhouse per esempio; lol addirittura dividerli in puntate per raschiare di piu...va boh i gusti poi son gusti, non è detto che siano buoni, ma sempre gusti sono.

da qualche parte ho letto tom, ma sbaglio io sicuramente perche non lo conosco; ho solo visto l altro suo film e indubbiamente combatteva di piu e con molto piu muay thai...in questo film si ferma a un paio di ginocchiate qua e la e molti giochetti di prestigio...la morale è che si poteva fare di meglio con poco e non è stato fatto...

madking
08-08-2007, 08:13
lo so che non e di tarantino, infatti lo "sponsorizza"...dunque perche sporcare il suo nome con una produzione tanto scadente? per la caduta in picchiata mi riferisco a kill bill e grindhouse per esempio; lol addirittura dividerli in puntate per raschiare di piu...va boh i gusti poi son gusti, non è detto che siano buoni, ma sempre gusti sono.

grindhouse non l'ho visto, ma a me kill bill è piaciuto e pure parecchio :)

dnarod
09-08-2007, 13:26
possono pure piacere a qualcuno ( a men no ma sono gusti); il fatto è che se li si avvicinano ad altri film dello stesso regista fanno solo sorridere...del resto la morte della qualita post anni 90 ha afflitto ogni settore, da quello alimentare a quello cinematografico, sicuramente non ci si poteva aspettare molto di meglio...pero è un peccato, questo bisogna dirlo...