View Full Version : Portatile da 800 per giocare..
devo consigliare ad un'amico un portatile da comprare ci vorrebe soprattutto giocare flight simulator combat , call of duty 2...e non spendere + di 1000 euro!!
che mi consigliate?
e dove ordinare se non lo trovo nei centri commerciali..
(schede video supportate da Flight s.c. - http://support.microsoft.com/kb/810896/it)
grazie
canislupus
06-08-2007, 10:23
Premesso che un portatile è altamente sconsigliato per giocare (te lo dice uno che si è fatto un portatile con sk ati x1600 a ottobre 2006... :D ).
Direi che con quella cifra è altamente difficile trovare una soluzione che ti permetta di giocare degnamente a quei giochi. Sei già fortunato se trovi un acer con una nvidia Go7400 o una 8400 (1000 euro circa) che onestamente mi sembrano abbastanza scarse per giocare a giochi pesantini come flight simulator o COD2.
Calcola che io gioco a the sims 2 con tutte le varie espansioni sul mio notebook con una x1600 e arranca non poco il portatile specie quando ci sono molti elementi in gioco. Poi mettici pure il fatto che con una sk video dedicata il portatile consuma molta + batteria e scalda un po' di più (te lo dico x esperienza personale).
bhe chiaramente a questa cifra non è che si pretenda il massimo dettaglio dal gioco...secondo te anche con i settaggi al minimo non basta farli girare su un portatile non troppo costoso?
...a volte leggo sk video dedicata o memoria condivisa\o non condivisa ma che vuol dire?
grazie
con 1000 peuri compri un gran bel computer fisso ma non di certo n portatile per giocare.
canislupus
06-08-2007, 10:58
Molte sk video per portatili usano la tecnolocia Hypermemory (ati) o truecache (nvidia). In pratica vuol dire che hanno una lora memoria saldata sulla sk video e se necessario posso sfruttare anche la ram di sistema (che di solito è una tecnologia + lenta). Quindi se trovi per esempio un portatile con sk video nvidia 7300 256/512. Vuol dire che di base ha 256 MB di ram dedicata e altri 256 li può recuperare.
Il problema che ti dicevo riguarda soprattutto la bontà delle gpu montate sulle sk video di fascia bassa. Forse ce la faresti a far partire il gioco, ma anche impostando i dettagli al minimo non so come andrebbe (potrebbe anche andare a scatti dato che cmq un notebook di solito ha come ris. nativa 1280*800).
secondo me portatili e gaming non vanno proprio daccordo..... se il tuo amico vuole giocare con 1000 euro si compri un buon pc desktop e non un portatile scadente(almeno per quanto riguarda la scheda video).
ok...grazie ragazzi....invece se non avessi limiti di budget cosa mi consigliereste? un dell?
questo è x me.. :D
per "giocare" o per lavorare???
in ogni caso il nuovo xps è molto bello
masteralex
06-08-2007, 13:38
ma ke dite ke i portatili nn sono x i gaming :mbe: :mbe:
x l'utilizzo ke ne devi fare tu basta un x1400 e un procio dual core e vai una spada.. con il mio note in firma pagato 899 euro ai sui tempi ci gira anke oblivion con i requisiti medi.. quindi ;)
per "giocare" o per lavorare???
x giocare....l'xps con "NVIDIA GeForceTM Go 8400M GS con memoria grafica dedicata DDR3 da 128 MB" basta!!
qualè il portatile che monta la scheda video + potente?
canislupus
06-08-2007, 14:30
Masteralex non per contraddirti, ma io ho un dual core (certo è un 2250) con sk video x1600 da 256 MB dedicati (che può arrivare anche a 512) e per farti un esempio The Sims2 Pets mi va di una lentezza spaventosa quando ci sono un po' di personaggi in movimento (diciamo un 10-12). Poi non parliamo delle temperature. In idle posso stare sui 50°, ma sotto gioco non è raro andare sui 70° !!!
A suo tempo spesi 1300 euro, ma ti assicuro che ne è valsa la pena xchè non ho un vero portatile (non arriva a 2 ore neanche con il risp. energetico a causa della sk video) e in ogni caso non ho la tranquillità e le prestazioni assolute che potrei avere con un pc fisso. Certo per giocarci sporadicamente va benissimo (ed è questo che faccio), ma se devi giocarci spesso e di continuo, io personalmente lo sconsiglio.
ma ke dite ke i portatili nn sono x i gaming :mbe: :mbe:
x l'utilizzo ke ne devi fare tu basta un x1400 e un procio dual core e vai una spada.. con il mio note in firma pagato 899 euro ai sui tempi ci gira anke oblivion con i requisiti medi.. quindi ;)
x1400? ati o nvidia? hai qualche modello da suggerirmi ? grazie
??? ma allora .... a chi devo dare ascolto??? :p :p :p :mc:
canislupus
06-08-2007, 14:35
x giocare....xps dove potrei ordinarlo?
L'xps lo puoi trovare sul sito della Dell:
http://www1.euro.dell.com/content/products/results.aspx/notebooks?~ck=anav&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&a=486~0~1571&navla=486~0~1571
Detto tra noi cmq non mi sembra proprio eccezionale per il gaming (avendo solo una 8400). Direi che puoi trovare qualche cosa di interessante sia su Acer (anche se non mi entusiasma l'assistenza) e su HP. Ti avverto però che i costi sono abbastanza elevati e quindi si parte da almeno 1300 euro a 1600 (vado a memoria).
canislupus
06-08-2007, 14:39
Nokilop io ti parlo per esperienza diretta. Poi ovvio che ognuno sceglie in maniera diversa. A casa sul fisso ho un miserissimo barton 2500+ con ati 9600, quindi non direi per esempio di essere un fomentato delle prestazioni.
Sul portatile penso che sia migliore la nvidia, ma onestamente ultimamente non seguo come un pazzo il mercato delle sk video e quindi non so dirti se anche nel mercato delle sk video portatili sia sempre la Nvidia a vincere... :)
grazie x l'attenzione..;)
canislupus
06-08-2007, 18:48
Figurati se ci si può dare una mano... Magari un giorno di questi sarò io a doverti chiedere aiuto per qualcosa (non si sa mai... ;) ).
Cmq se hai altri dubbi puoi sempre chiedere. :)
masteralex
07-08-2007, 01:29
grazie x l'attenzione..;)
Eccomi, scusa ma ho avuto molto da fare.. ;) cmq la sia la x1400 ati ke la 7400 nvidea per giocare con requisiti medi vanno piu ke bene! Fidati non dico cretinate, sono abbastanza esperto di portatili, visto ke dei miei 1500 messaggi almeno 1400 sono in questa sezione ;)
Se ti vuoi tirare almeno un po piu su con i dettagli cerca di stare su una 7600/x1600, costano poco di piu ma giochi meglio :)
masteralex
07-08-2007, 01:32
Masteralex non per contraddirti, ma io ho un dual core (certo è un 2250) con sk video x1600 da 256 MB dedicati (che può arrivare anche a 512) e per farti un esempio The Sims2 Pets mi va di una lentezza spaventosa quando ci sono un po' di personaggi in movimento (diciamo un 10-12). Poi non parliamo delle temperature. In idle posso stare sui 50°, ma sotto gioco non è raro andare sui 70° !!!
A suo tempo spesi 1300 euro, ma ti assicuro che ne è valsa la pena xchè non ho un vero portatile (non arriva a 2 ore neanche con il risp. energetico a causa della sk video) e in ogni caso non ho la tranquillità e le prestazioni assolute che potrei avere con un pc fisso. Certo per giocarci sporadicamente va benissimo (ed è questo che faccio), ma se devi giocarci spesso e di continuo, io personalmente lo sconsiglio.
Beh caro non per contraddirti, ma si vede ke hai una skeda video castata a 64bit, poichè conosci il gioco ke si chiama oblivion? è abbastanza famoso no? :) il notebook ke vedi in firma, ke è peggiore del tuo, in quanto con un core solo e con una skeda video inferiore, riesce a far girare quel gioco con i dettagli medi (senza AA mi pare anke logico ;))
Ti assicuro ke oblivion è molto piu pesante di The Sims 2 pets
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.