PDA

View Full Version : Quale / quanta RAM???

Iskander66
06-08-2007, 08:25
Salve a tutti, nel mio vecchio (del 2002) computer è morta la scheda madre così giocoforza, non volendo buttare via tutto ho provveduto a dare una bella rinfrescata.
Ho installato una motherboard ASUS P5K P35 S775 DDR2 ATX, un processore Intel E6750 , una scheda video Asus nVidia EN8500 GTSilent, una stecca di RAM Corsair XMS DDR2 1Gb 800 Mhz e per far compagnia al vecchio Hard Disk ho aggiunto un Maxtor SATA II da 250 Gb.
Il mio dubbio è il seguente, considerando che la scheda madre ha 4 slot per la RAM e che può gestirne fino a 8 Gb, posto che non ho la minima intenzione di passare a Vista ma mi tengo stretto Xp SP2 più l'adorato Mepis, mi conviene aggiungere altre 3 stecche da 1 Gb , saturare la scheda madre di memoria e non pensarci più o aspettare quelle da 2 Gb. Si tenga presente che la RAM che ho acquistato l'ho trovata a 58€ che mi sembra un prezzo più che ragionevole per una memoria così veloce. Grazie :)

CoolBits
06-08-2007, 10:20
Aggiungi un'altro giga e nient'altro....anche xè cosi come sei messo adesso non sfrutti nemmeno il dual channel