PDA

View Full Version : Consigli per neofita

Max Corvette
06-08-2007, 08:12
Ciao a tutti,

poco tempo fa ho preso una Canon Exslim... uno degli ultimi modelli... intorno ai 180 euro.... sto muovendo i primi passi nel campo della fotografia digitale e credo che vada piu' che bene per le mie esigenze iniziali...

Tuttavia, poiche' mi conosco bene e sono una persona che impara in fretta, sono sicuro che tra non molto comincero' a desiderare qualche cosa di piu' rispetto a quello che offre una compatta cosi' economica.

Vorrei percio' un po' di consigli da parte di coloro che sono piu' esperti nel campo. Dovendo scegliere un modello nettamente superiore quali sono le caratteristiche fondamentali da privilegiare? Voglio dire che credo di avere capito che non sono tanto i MegaPixel quelli che contano quanto la qualita' del sensore, la sua grandezza, etc etc...

Senza arrivare a macchine professionali, quali sono i modelli che consigliereste? HO visto qualcosa della Panasonic intorno ai 400-500 euro... Altre marche?

dave4mame
06-08-2007, 08:40
io ti consiglierei ti cominciare a diventare esperto con la tua macchina e a vedere dove la senti più carente (zoom, sensibilità, stabilizzatore, controlli manuali...); sulla base di quello indirizzare la tua scelta futura.