PDA

View Full Version : Macchia sulle foto

AdastrA
06-08-2007, 08:11
Ieri ho cominciato a fare qualche scatto di prova con la mia Canon EOS 400D ed ho scoperto che sulle foto appare una piccola macchia tonda un po' scura! Ovviamente, è visibile soprattutto se in quella parte della foto l'immagine è chiara ed uniforme e in tal caso un piccolo ritocco in photoshop non è difficile, ma siccome la macchina è nuova e i primi scatti li ho fatti proprio ieri, mi aspetto che non ci sia già una macchia!! Tanto più che ho maneggiato tutto con estrema cura, per cui dubito fortemente che sia stata io a crearla... inoltre, ho letto che anche qualche altro utente del forum ha avuto lo stesso problema con la stessa macchina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517003

Secondo voi da cosa dipende? Cosa mi consigliate di fare?

Luca-BH
06-08-2007, 08:15
Se puoi, metti uno scatto di prova, cosi' si puo' essere piu' precisi.

Cmq credo possa essere un granello di polvere sul sensore. Fa nulla che la macchina ce l'hai da poco e che l'hai maneggiata con cura, a volte capita.

Cosa puoi fare? Se sei paranoico :) portala in assistenza e fai pulire il sensore.
Altrimenti, approccio che ti consiglio, fregatene :) e correggi solo quegli scatti in cui si vede.

AdastrA
06-08-2007, 08:38
In questi giorni cerco di postare una foto. Comunque, se vai al link che ho segnalato si parla di una macchia praticamente identica per forma, dimensione e posizione! :eek:

Mi sa che appena torno dalle ferie la mando a pulire, mannaggia... :cry: