PDA

View Full Version : consiglio acquisto portatile!!

naporzione
06-08-2007, 08:57
Ciao a tutti....nei prossimi giorni vorrei acquistare un portatile e abbandonare il mondo desktop...la scelta cade tra questi tre:

ACER Aspire 5633WLMi
HP Pavilion dv6385ea
VGN-N38Z/W Sony Vaio VGN N38Z/W

tutti e tre nella fascia di prezzo 900-1200 euro...se avete altre proposte..
vorrei un parere anche in considerazione di QUALITA', AFFIDABILITA MA SOPRATUTTO..ASSISTENZA!!:D

Neon68
06-08-2007, 09:15
Assistenza? Dell.

Mi hanno conquistato, se l'azienda non cambierà i suoi standard penso che le sarò fedele a vita...

Due esempi: notebook arrivato leggermente graffiato=sostituzione completa del computer, masterizzatore rotto=meno di 24 ore per avere un masterizzatore nuovo.

The_Coder
06-08-2007, 14:46
ti posso dire che alcuni miei amici non si sono trovati bene con l'assistenza di acer , tra hp e sony non saprei dirti :(. Per quanto riguarda la qualità costruttiva penso che sia i sony che gli hp siano nettamente superiori agli acer.

markk0
06-08-2007, 18:00
Concordo anche io con il parere di The_Coder su Acer, HP e Sony, con una spiccata propensione, da parte mia, per i Sony, specialmente quelli di fascia medio-alta.

Per quanto riguarda i Dell, non posso esprimermi, non avendone mai avuto uno.

naporzione
06-08-2007, 21:55
Anche un mio collega mi ha parlato bene di dell...mi devo fare un giro per vedere che configurazioni si possono fare...tu che mi consigli??E cmq perche' hanno prezzi tanto piu' bassi rispetto alla media??cmq mi convince molto l'hp...a parita' di prezzo offre piu' del vaio....

Neon68
07-08-2007, 09:57
E cmq perche' hanno prezzi tanto piu' bassi rispetto alla media??

Beh anche perchè non ci sono intermediari, dal produttore al consumatore senza passare per i negozi.
Poi non hanno giacenze, quando lo ordini lo mettono in produzione con i componenti da te scelti.

naporzione
07-08-2007, 17:50
sto optando per questo: HP Pavilion dv6385ea
ottima dotazione e rapporto caratteristiche-prezzo!!:)
speriamo bene...purtroppo non riesco a trovare nessuna rece su questa macchina!!

TheMatrix83
07-08-2007, 18:32
Assistenza? Dell.

Mi hanno conquistato, se l'azienda non cambierà i suoi standard penso che le sarò fedele a vita...

Due esempi: notebook arrivato leggermente graffiato=sostituzione completa del computer, masterizzatore rotto=meno di 24 ore per avere un masterizzatore nuovo.

Davvero?sto per acquistare un portatile della dell...se mi dici cosi vado sul sicuro

Neon68
08-08-2007, 09:23
se mi dici cosi vado sul sicuro
Non lo dico solo io eh... non sono la mosca bianca.

:)

Kino87
08-08-2007, 10:43
I Dell hanno un assistenza ottima e anche una buona qualità costruttiva; comunque anche l'HP non se la cava male... la batteria del portatile di mio padre ha ceduto mentre era in garanzia, è bastato chiamare l'assistenza e dopo 48h è arrivato un corriere con una batteria nuova