PDA

View Full Version : 2 Pc connessi in lan, ma con 2 IP diversi... è possibile ?

piond
06-08-2007, 01:56
Vi spiego la situazione.
In casa ho 2 pc collegati tra di loro tramite scheda di rete, connessi a loro volta ad internet tramite unico modem ADSL.
Ora so bene che entrambi i PC, nella rete, vengono identificati con lo stesso numero IP, facendo "sembrare" che i pc connessi siano invece uno solo.
Il fatto è che c'è un server (per un gioco online) che impedisce ai 2 pc di accedere proprio perchè i 2 ip sono identici... ed è parecchio scazzante...

La mia domanda ora è, esiste un modo per differenziare i 2 indirizzi IP ?
In base alle mie conoscenze so che potrei appoggiarmi ad un qualche router pubblico... ma sinceramente non so come fare. :stordita:

PS: l'ideale sarebbe riuscire ad usare un proxy pubblico per qualunque operazione io voglia fare su internet. Conoscete qualche programma adatto al compito ?

Grazie in anticipo, e ciao a tutti ;)

BTS
06-08-2007, 08:41
temo proprio di no...
strano però che il server del gioco ti impedisca 2 connessioni

pegasolabs
06-08-2007, 08:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1525994

piond, benvenuto su questo forum.:mano: :)
Per le prossime volte cerca, nei limiti del possibile, di vedere prima se c'è un topic recente in cui si parla dello stesso argomento. ;)
:) :cool:

[KabOOm]
06-08-2007, 09:29
Il fatto è che c'è un server (per un gioco online) che impedisce ai 2 pc di accedere proprio perchè i 2 ip sono identici... ed è parecchio scazzante...

Sicuro che il server in questione non limiti l'utilizzo di un solo account e non di un solo ip?