View Full Version : cellulare per collegarsi a internet?
ho visto qualche cellulare con tecnologia mobile internet che navighi col cell stesso.. non intendo quelli da mettere vicino il portatile per collegarsi.
esistono cellulari che navigano da sè in internet? se sì quali?quale caratteristica tecnica mi assicura che con quel cell posso navigare così come faccio col pc?e in caso affermativo si può andare su qualsiasi sito e fare qualsiasi cosa tipo anche chattare,scaricare programmi ecc??
grazie a ki mi darà delucidazioni....
non voglio credere che nessuno sa rispondermi?penso ci siano tutte persone piu o meno intelligenti e conoscitori dei tel:)
alexsky8
06-08-2007, 14:52
la navigazione su cell non è mai uguale a quella fatta con il pc di casa soprattutto a causa delle dimensioni ridotte del display ; i cellulari di ultima generazione leggono qualsiasi pagina web tranne forse quelle molto complesse con particolari animazioni ma per quelle "statiche" non ci sono problemi , l'importante invece è avere un terminale con un processore veloce , un buon quantitativo di memoria e soprattutto connessione veloce HSDPA per l'internet in mobilità ovvero il wifi se utilizzi il terminale in apposite aree coperte da quest'ultima tecnologia (aree free in Italia non ve ne sono molte).
Il mio consiglio è comunque quello di orientarti o su un terminale symbian oppure su uno windowsmobile , gli altri lasciali perdere (dai una occhiata ai link sotto)
http://www.gsmarena.com/results.php3?sName=&idMaker=0&idNetwork=5&idAvailability=0&idOS=3&WeightMax=0&idFormFactor=0&idAntenna=0&idDisplay=0&idDisplayRes=0&idCamera=0&idExpansionCard=0&bGPRS=0&bEDGE=0&bWLAN=0&idBluetooth=0&bIR=0&bEmail=0&bWAP=0&bJava=0&idRadio=0&bMMS=0&idRingtones=0&bGames=0&sFreeText=
http://www.gsmarena.com/results.php3?sName=&idMaker=0&idNetwork=5&idAvailability=0&idOS=9&WeightMax=0&idFormFactor=0&idAntenna=0&idDisplay=0&idDisplayRes=0&idCamera=0&idExpansionCard=0&bGPRS=0&bEDGE=0&bWLAN=0&idBluetooth=0&bIR=0&bEmail=0&bWAP=0&bJava=0&idRadio=0&bMMS=0&idRingtones=0&bGames=0&sFreeText=
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.