View Full Version : Scheda tester e diagnostica per notebook
mapoboss
05-08-2007, 23:50
Salve, ho trovato così per curiosità su ebay delle schede, così come le chiamano loro, per fare test e valutare, nel caso del funzionamento non corretto del notebook, quale possa essere il problema.
Questo oggetto, secondo voi, funziona o è un'altra "cineseria" :sofico: ?
anche io sono interessato dato che l'oggetto ha un costo contenuto e se mantiene quel che promette potrebbe essere un valido acquisto...
qualcuno l'ha gia provato?
canislupus
07-08-2007, 11:35
X me è una cineseria (senza voler offendere nessuno... :) ).
Che cosa farebbe questa fantastica scheda tester ? Lo chiedo perchè quando lavoravo nell'assistenza tecnica Toshiba, un mio collega particolare esperto di elettronica (20 anni di esperienza) non sempre riusciva ad identificare il problema che stava alla base di un portatile (a volte anche rifacendo le piste della sk madre, non c'era verso di farli funzionare). Quindi non capisco come possa una schedina da pochi euro fare dei miracoli... :confused:
la funzione è simile a quei display ce si trovano montate in alcune schede madri per desktop oppure ai bip del bios.
canislupus
08-08-2007, 14:35
Sì, ma i beep e i display non ti dicono quale COMPONENTE è rotto. Si limitano a dirti che ci sono dei problemi, poi vai a capire se per esempio nella sk madre la colpa è della sezione dedicata all'alimentazione, se è qualche condensatore, se è qualche pista, etc... Quello è il vero problema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.