PDA

View Full Version : Depositare un assegno proveniente da banca americana

sblantipodi
05-08-2007, 23:22
Salve ragazzi,
a breve dovro' riscuotere un assegno proveniente da banca americana che poi dovro' versare sul mio conto corrente postale.

Avete idea del costo di una simile operazione?

Ciao.

Special
05-08-2007, 23:40
Chiedi a bluelake :O

sblantipodi
06-08-2007, 16:48
ho chiesto grazie.
speriamo che rispondera' allora... :)

~ZeRO sTrEsS~
06-08-2007, 16:59
lo devi accreditare direttamente sul tuo conto... e i soldi te li danno dopo 30 giorni a scopo cautelativo per accertarsi se non é scoperto...

non potevi farti fare un vaglia?

Ah dimenticavo si trattengono anche i soldi per il cambio di valuta....

sblantipodi
06-08-2007, 17:05
lo devi accreditare direttamente sul tuo conto... e i soldi te li danno dopo 30 giorni a scopo cautelativo per accertarsi se non é scoperto...

non potevi farti fare un vaglia?

Ah dimenticavo si trattengono anche i soldi per il cambio di valuta....

no nn posso.
Si lo so che quest'operazione ha un costo ma orientativamente volevo sapere quant'e'.

~ZeRO sTrEsS~
06-08-2007, 17:11
no nn posso.
Si lo so che quest'operazione ha un costo ma orientativamente volevo sapere quant'e'.

dipende da quanto é l'importo e il prezzo di cambio che fa la tua banca cmq fai conto che su 1000 euro si prenderanno non piú di 70-80 euro..

sblantipodi
06-08-2007, 17:30
dipende da quanto é l'importo e il prezzo di cambio che fa la tua banca cmq fai conto che su 1000 euro si prenderanno non piú di 70-80 euro..

ecco, questo e' il problema.
Io dovro' ricevere piccoli assegni da 100 euro. Quindi praticamente conviene non cambiarli e usarli come carta igienica?

~ZeRO sTrEsS~
06-08-2007, 18:25
ecco, questo e' il problema.
Io dovro' ricevere piccoli assegni da 100 euro. Quindi praticamente conviene non cambiarli e usarli come carta igienica?

varia dall'importo, tipo saranno sui 7-8 euro hanno percentuali fisse quello che ti frega sono i costi di amministrazione metti in conto un 10% lo perdi

sblantipodi
06-08-2007, 21:38
varia dall'importo, tipo saranno sui 7-8 euro hanno percentuali fisse quello che ti frega sono i costi di amministrazione metti in conto un 10% lo perdi

ok grazie ;)

bluelake
05-09-2007, 11:41
Salve ragazzi,
a breve dovro' riscuotere un assegno proveniente da banca americana che poi dovro' versare sul mio conto corrente postale.

Ciao.
un utente di questo forum ci ha messo 4 mesi per incassare dalle poste un assegno estero, dato che non possono farlo loro direttamente ma si appoggiano ad altre banche (mi pare Banca Intesa, ma potrebbero aver cambiato)... quindi, o apri un conto corrente in una banca, o ti fai fare direttamente un bonifico sempre che le poste nel frattempo abbiano attivato questa possibilità...

dmanighetti
05-09-2007, 18:16
Salve ragazzi,

Ciao.

Brutta mossa, se non è un assegno bancario (prepagato) ma un assegno tirato su un conto da un cliente della banca (libretto degli assegni), corri il rischio che fino a 5 anni dopo ti venga riaddebitato in conto.
Saluti.