View Full Version : CeleronD 335j e x850xt
junkman1980
05-08-2007, 23:04
ciao raga.
un mio amico vorrebbe acquistare un una x850xt a 35e.il problema che il procio del suo pc e' uno scarso celly d.
il pc e' cosi composto:
gigabyte GA-945GCMX-S2 rev.6.6
I-O DATA ddr2 667mhz 512mb x 2
CeleronD 335(2,8ghz)
lui vorrebbe giocarci su un 17" alla risoluzione 1280x1024 ed nel caso di giochi pesanti a 1024x768.
di quanto puo penalizzare le prestazioni quel celeron?
p.s. per favore non ditemi di fargli comprare un'altra cpu,che lui non ne vuole sapere...anzi e' gia tanto se l'ho convinto a prendere sta scheda video...
ciao raga.
un mio amico vorrebbe acquistare un una x850xt a 35e.il problema che il procio del suo pc e' uno scarso celly d.
il pc e' cosi composto:
gigabyte GA-945GCMX-S2 rev.6.6
I-O DATA ddr2 667mhz 512mb x 2
CeleronD 335(2,8ghz)
lui vorrebbe giocarci su un 17" alla risoluzione 1280x1024 ed nel caso di giochi pesanti a 1024x768.
di quanto puo penalizzare le prestazioni quel celeron?
p.s. per favore non ditemi di fargli comprare un'altra cpu,che lui non ne vuole sapere...anzi e' gia tanto se l'ho convinto a prendere sta scheda video...
ciao...La cpu influisce molto sui giochi e quindi con quel celeron nn sfrutterai mai la potenza dell'ati x850xt...e cmq di sicuro nn potrai giocare ad alte risoluzioni con i giochi recenti al massimo con vecchi titoli ke sfruttano lo sm2.0.ciao
junkman1980
06-08-2007, 00:00
ciao...La cpu influisce molto sui giochi e quindi con quel celeron nn sfrutterai mai la potenza dell'ati x850xt...e cmq di sicuro nn potrai giocare ad alte risoluzioni con i giochi recenti...al massimo con vecchi titoli ke sfruttano lo sm2.0 e nn lo sm3.0 potresti giocare anke ad alte risoluzione...ma ripeto con i giochi recenti con quella cpu nn potrà mai giocarci a quelle risoluzioni.ciao
che e' cpu limited lo sapevo gia :D
solo volevo sapere quanto...esempio:un -30%?
p.s. il pc non e' per me.non sono mica matto :D
che e' cpu limited lo sapevo gia :D
solo volevo sapere quanto...esempio:un -30%?
p.s. il pc non e' per me.non sono mica matto :D
si +o- un 30% è giusto...
Cmq sempre meglio ke niente...se vuole giocare almeno con quella skeda video ci gioca di sicuro.ciao
junkman1980
06-08-2007, 00:04
si +o- un 30% è giusto...
Cmq sempre meglio ke niente...se vuole giocare almeno con quella skeda video ci gioca di sicuro.ciao
vabbe,per lui che viene da una scheda video integrata sara cmq un salto prestazionale non da poco :asd:
grazie ciao
vabbe,per lui che viene da una scheda video integrata sara cmq un salto prestazionale non da poco :asd:
grazie ciao
ma il celly è socket 775? imho l'e2160?
junkman1980
06-08-2007, 11:45
ma il celly è socket 775? imho l'e2160?
si.
cmq MIRACOLO!!!sono riuscito a fargli comprare almeno il celeron 420 conroe-l :asd: dite che rimane cpu limited lo stesso?
p.s. cmq domani provo ad overcloccarglielo all'inverosimile :D
si.
cmq MIRACOLO!!!sono riuscito a fargli comprare almeno il celeron 420 conroe-l :asd: dite che rimane cpu limited lo stesso?
p.s. cmq domani provo ad overcloccarglielo all'inverosimile :D
alt! prima di overcloccarlo..ho visto che hai il chipset intel 945 (i vorrebbe, il 965 o 975, vacci piano non hai i fix.)
Imho MIRACOLO!!! :asd: male non gli farà con il conroe-L:rolleyes:
junkman1980
06-08-2007, 18:17
alt! prima di overcloccarlo..ho visto che hai il chipset intel 945 (i vorrebbe, il 965 o 975, vacci piano non hai i fix.)
Imho MIRACOLO!!! :asd: male non gli farà con il conroe-L:rolleyes:
la revisione e' la 6.6 e supporta i nuovi proci a con fbs 1333mhz,ma solo tramite overclock...quindi di portarlo da 200mhz a 266mhz la vedo abbastanza facile...almeno a detta del produttore
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=2521
di piu non saprei,ma va bene cosi.per i giochi anche "solo"a 2,13ghz dovrebbe comportarsi dignitosamente...
la revisione e' la 6.6 e supporta i nuovi proci a con fbs 1333mhz,ma solo tramite overclock...quindi di portarlo da 200mhz a 266mhz la vedo abbastanza facile...almeno a detta del produttore
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=2521
di piu non saprei,ma va bene cosi.per i giochi anche "solo"a 2,13ghz dovrebbe comportarsi dignitosamente...
beh se hai i fix non lo porti solo a 2,13Ghz sali in freq che una bellezza;)
junkman1980
06-08-2007, 23:08
beh se hai i fix non lo porti solo a 2,13Ghz sali in freq che una bellezza;)
il problema che assicurano solo un possibile overclock,ma non accennano nulla riguardo ai fix... :confused:
il problema che assicurano solo un possibile overclock,ma non accennano nulla riguardo ai fix... :confused:
i fix li vedi dal bios. Se hai set pci frequency to e set pci-express frequency to ok vai tranquillo. altrimenti meno overclocchi e meglio è dato che aumentando la freq della cpu aumenti anche quelle dei bus pci-ex,pci e ide (ecc) con i rischi connessi per le periferiche collegate ad esse.:rolleyes:
junkman1980
07-08-2007, 09:22
i fix li vedi dal bios. Se hai set pci frequency to e set pci-express frequency to ok vai tranquillo. altrimenti meno overclocchi e meglio è dato che aumentando la freq della cpu aumenti anche quelle dei bus pci-ex,pci e ide (ecc) con i rischi connessi per le periferiche collegate ad esse.:rolleyes:
a quanto pare non ce li ha.oggi ho guardato il bios e non ho visto nessun settagio di quel genere.cmq poco male,con riva tuner ho overcloccato la gpu e le ddr3 del 25% e da un dignitoso punteggio di 9223pti al 3dmard03 son riuscito ad ottenere 11323pti.
che dici il punteggio e' quello per una x850?
a quanto pare non ce li ha.oggi ho guardato il bios e non ho visto nessun settagio di quel genere.cmq poco male,con riva tuner ho overcloccato la gpu e le ddr3 del 25% e da un dignitoso punteggio di 9223pti al 3dmard03 son riuscito ad ottenere 11323pti.
che dici il punteggio e' quello per una x850?
tieni conto che il punteggio è influenzato da una serie di fattori esterni non solo dalla scheda video. Nel tuo caso sicuramente dalla cpu.
junkman1980
08-08-2007, 01:25
tieni conto che il punteggio è influenzato da una serie di fattori esterni non solo dalla scheda video. Nel tuo caso sicuramente dalla cpu.
volevo solo sapere quale fosse il punteggio medio,quello piu comune con questa scheda
p.s. ho provato a vedere nel sito della futuremark,ma non riesco a connettermi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.