PDA

View Full Version : Connessione tramite cellulare

Setzuko
05-08-2007, 23:25
Ho cercato di guardare il libretto delle istruzioni del mio cellulare per capirci qualcosa (e ci sono riuscita), quello che non risco a fare è installare sul pc la connessione senza fili, il cellulare è abilitato ma il computer no, ed inizio a capirci poco.
Qualcuno di voi sa dirmi cosa devo fare per potere utilizzare il cellulare e connettermi?
Posso farlo tramite ingfrarossi, bluetooth o cavo..ma....cosa devo fare sul pc?

Non ci capisco più nulla, help :cry:

BTS
06-08-2007, 08:52
beh, devi avere la possbilità di connetterlo.
hai una chiavetta bluetooth?

Alfonso78
06-08-2007, 10:18
chiavetta bluetooth + software pc del cellulare....dovresti farcela...

Setzuko
06-08-2007, 11:39
Si, ho la chiavetta, ma non riesco ad installare sul pc una connessione di rete senza fili...il cellulare è già impostato, o con bluetooth o infrarossi...ma il pc?

lancetta
06-08-2007, 12:06
Ciao...nel pannello di controllo ci dovrebbe essere la sez "dispositivi bluetooth" da lì doppio clik opzioni-> e spunti la casella di rilevamento per far "vedere" il pc dal cellulare...vedi se funge così.

Setzuko
06-08-2007, 23:59
Ciao...nel pannello di controllo ci dovrebbe essere la sez "dispositivi bluetooth" da lì doppio clik opzioni-> e spunti la casella di rilevamento per far "vedere" il pc dal cellulare...vedi se funge così.

Nulla,non vedo niente...heeeeeeeeeeeeelp :help:

lancetta
07-08-2007, 17:43
se infili la chiavetta nel pc ti appare nella barra applicaz.(in basso a sx vicino all'orologio)? se si, click destro su esso dovrebbe darti l'opzione di collegamento con altri dispositivi bluetooth ....

Alfonso78
07-08-2007, 17:46
in dotazione ai dongle bluetooth c'è sempre un softwerino da installare che permette l'interazione del pc con i dispositivi bluetooth...compresi cellulari...

lancetta
07-08-2007, 17:52
puo darsi...anche se di solito col SP2 non ce ne è bisogno con la maggioranza delle chiavette,chiaramente dipende dal tipo.....

Saluti :cool:

Setzuko
07-08-2007, 18:53
il cellulare ora riesce a vederlo, ma per la connessione mi dice di inserire un numero telefonico da comporre per connettersi...quale numero?? :mbe: ho provato con il mio, ma la chiamata parte proprio dal cellulare e quindi trova ovviamente occupato, quindi dev'essere un altro numero...ma quale?

lancetta
07-08-2007, 20:18
se hai mpostato una nuova connessione in "connessione di rete" nella proprietà della connessione(corrispondente al cell) devi impostare *99# poi dipende anche dall'operatore con cui ti connetti,però in genere con questo num funziona con tutti (tim, vodafogn,swind e tresoldi)

paulus69
07-08-2007, 20:44
se hai mpostato una nuova connessione in "connessione di rete" nella proprietà della connessione(corrispondente al cell) devi impostare *99# poi dipende anche dall'operatore con cui ti connetti,però in genere con questo num funziona con tutti (tim, vodafogn,swind e tresoldi)
si,ma nell'inizializzazione modem la tim richiede apn/tim e qualchecosa...
setzuco....puoi dare qualche info più dettagliata?che programmi ci sono nel dischetto se ti si apre l'interfaccia....e chi hai...tim voda etc

Setzuko
07-08-2007, 22:44
si,ma nell'inizializzazione modem la tim richiede apn/tim e qualchecosa...
setzuco....puoi dare qualche info più dettagliata?che programmi ci sono nel dischetto se ti si apre l'interfaccia....e chi hai...tim voda etc

io uso Wind e il programma del bluetooth (dal quale ho creato la connessione, quindi non ho usato la finestra "connessioni di rete" di windows) si chiama Bluetooth USB Adapter 101 della Toshiba.

paulus69
08-08-2007, 10:43
allora....il cell ha un dischetto di sw o sincronizzazione pc?
se si...per esempio....samsung pc studio più internet access...
installi entrambi se vuoi...oppure l'internet access se vuoi solo la connessione
colleghi il cell al pc....meglio con il cavo usb la prima volta(poi cmq è la miglior connessione...)
clicchi sull'applicazione internet,se non è già aperta dall'installazione e incominci a settare....di solito queste applicazioni sono finestre con comandi:collega scoll imposta..exit... e il report tipo:modem cdma samsung trovato,non trovato etc.vai su imposta..nuovo,dai il nome wind clicca su wind e poi proprietà...
si aprirà una nuova finestra...riempi i campi..paese, fornitore(nel tuo caso wind)nome apn....ecco...qui sò solo quello tim..ibox.tim.it....quello wind?boh.
poi numero telefono...x99...pure quello dipende dal gestore.
poi vai su avanzate..in proprietàtcp/ip...ottieni autom..sia ip e dns
ok.poi salva...
adesso sei pronta a lanciare la connessione.....connetti.
sulla bar vedrai gli schermi frullare...poi lanci il tuo browser..
la connessione su wind l'ho usata dal 03 al 04...poi hanno cambiato i parametri e mi sò incazzato a iena.da lì in poi sempre tim...con cell collegato in irda,poi pcmca turbo edge...lì comodissimo...ha fatto tutto lei,poi cell umts connesso in irda,bt e cavetto...bastava collegare e far partire l'internet access
nelle connessioni di rete appariva la connessione con il nome e le specifiche..es connessione tim su modem cdma con fw...ma lì non devi settare niente.
quindi...parametri di operatore o interfaccia a parte(io tim..tu wind) i passaggi son sempre gli stessi...sia che tu adoperi cavetto..irda o bt
cmq...piccolo consiglio...non...ripeto "non" connetterti al di fuori di una promo o flat...del tuo operatore...prima accendi la mobile no-limit(o quel che è se wind)poi ti colleghi...perchè son bastonate!:D
in bocca al lupo...

Setzuko
08-08-2007, 17:35
allora....il cell ha un dischetto di sw o sincronizzazione pc?
se si...per esempio....samsung pc studio più internet access...
installi entrambi se vuoi...oppure l'internet access se vuoi solo la connessione
colleghi il cell al pc....meglio con il cavo usb la prima volta(poi cmq è la miglior connessione...)
clicchi sull'applicazione internet,se non è già aperta dall'installazione e incominci a settare....di solito queste applicazioni sono finestre con comandi:collega scoll imposta..exit... e il report tipo:modem cdma samsung trovato,non trovato etc.vai su imposta..nuovo,dai il nome wind clicca su wind e poi proprietà...
si aprirà una nuova finestra...riempi i campi..paese, fornitore(nel tuo caso wind)nome apn....ecco...qui sò solo quello tim..ibox.tim.it....quello wind?boh.
poi numero telefono...x99...pure quello dipende dal gestore.
poi vai su avanzate..in proprietàtcp/ip...ottieni autom..sia ip e dns
ok.poi salva...
adesso sei pronta a lanciare la connessione.....connetti.
sulla bar vedrai gli schermi frullare...poi lanci il tuo browser..
la connessione su wind l'ho usata dal 03 al 04...poi hanno cambiato i parametri e mi sò incazzato a iena.da lì in poi sempre tim...con cell collegato in irda,poi pcmca turbo edge...lì comodissimo...ha fatto tutto lei,poi cell umts connesso in irda,bt e cavetto...bastava collegare e far partire l'internet access
nelle connessioni di rete appariva la connessione con il nome e le specifiche..es connessione tim su modem cdma con fw...ma lì non devi settare niente.
quindi...parametri di operatore o interfaccia a parte(io tim..tu wind) i passaggi son sempre gli stessi...sia che tu adoperi cavetto..irda o bt
cmq...piccolo consiglio...non...ripeto "non" connetterti al di fuori di una promo o flat...del tuo operatore...prima accendi la mobile no-limit(o quel che è se wind)poi ti colleghi...perchè son bastonate!:D
in bocca al lupo...

no, non ho nessun disco del cellulare :(

l'unica cosa che mi manca è il numero per collegarmi, forse dovrei contattare la Wind?

Non ho tariffe speciali e in effetti spenderei tantissimo, conoscete qualche tariffa a riguardo?

paulus69
08-08-2007, 19:15
no, non ho nessun disco del cellulare :(

l'unica cosa che mi manca è il numero per collegarmi, forse dovrei contattare la Wind?

Non ho tariffe speciali e in effetti spenderei tantissimo, conoscete qualche tariffa a riguardo?
ussignur.....ma come ti è venuta l'idea?....si vabbè...non son fatti miei...