PDA

View Full Version : nessuna posizione vicino a gps ?

mhouse
05-08-2007, 21:50
Ciao a tutti. Una domanda forse stupida ma non sono esperto. Ho caricato la mappa Eater_europe sul mio tom tom one e se provo a pianificare un percorso mi esce sempre la scritta nessuna posizione vicino a gps inoltre c'è sempre la scritta Segnale GPS non valido anche se viene visualizzata la ricezione del segnale. Volevo sapere se è normale e se dipende dal fatto che essendo io in italia e non essendo caricata quella mappa lui non mi trova.Qualcuno sa aiutarmi in merito ? Eventualmente come faccio a caricare sia l'italia che l'europa dell'est?grazie 1000

eve
05-08-2007, 23:47
eh si è proprio quello. tu sei in Italia e usi una mappa di un'altro paese.
per caricare le mappe basta copiarle nella cartella dove è installato tomtom oppure nella scheda miniSD, poi lui se le trova da solo !

mhouse
06-08-2007, 13:16
eh si è proprio quello. tu sei in Italia e usi una mappa di un'altro paese.
per caricare le mappe basta copiarle nella cartella dove è installato tomtom oppure nella scheda miniSD, poi lui se le trova da solo !

Grazie, quindi se ho ben capito posso mettere nella stessa SD sia la mappa dell'europa dell'est che quella dell'italia ?

eve
06-08-2007, 13:19
Grazie, quindi se ho ben capito posso mettere nella stessa SD sia la mappa dell'europa dell'est che quella dell'italia ?

esatto !
io per esempio nella mia sd ho 2 mappe.
Italia plus e Western Europe. quindi ho una cartella per ogni mappa.
poi da tomtom scegli quale mappa utilizzare...
ciao.