View Full Version : info batteria fotocamera
Vorrei acquistare anche una seconda batteria per la fotocamera sony w55, sapendo che la userei rare volte volevo sapere se dopo un periodo di inutizzo medio-lungo la batteria perde di capacità, intendo che nn dura + tanto come agli inizi.
questo succede anche con le batterie attuli? la batteria dovrebbe essere una sony litio stamina, nn so se può centrare.
grazie ciao
AleLinuxBSD
07-08-2007, 12:24
Le batterie al litio attuali, come indicato in altri topic, perdono progressivamente capacità con il passare degli anni, indipendentemente se le tratti bene o male.
Ma si parla di anni.
Essendo al litio l'autoscarica è ridotta, se la usi un pochino e poi la riprendi tipo tra 3 anni, trovi ancora carica, certo nel frattempo è andata persa un po' di capacità, ma rimane comunque usabile ancora un po' (direi almeno alcuni anni).
Dato il tuo scarso uso, io ti sconsiglierei dall'acquistare, adesso, un'altra batteria. Se invece pensi di rimanere a secco e fai tante foto è un altro discorso.
Ciao Ale :)
a settembre devo andare a francoforte per il salone delle auto nn vorrei finisse la batteria quando nn ho ancora fotografato tutto... per anni cosa intendi ? 5?
quanto perderebbe di carica? 10-20%
grazie ciao
paperotta82
07-08-2007, 21:45
la tecnologia costa sempre meno, ma le cose sono progettate per avere una durata inferiore rispetto a prima. i componenti sono piu' leggeri e piu' performanti, ma meno durevoli. avere paura che la batteria al litio non ti duri piu' di 5 anni secondo me è una follia, perché fra 2-3 anni tu comprerai un'altra macchina fotografica allo stesso prezzo della batteria che stai per comprare adesso. attaccarsi troppo alle cose, al giorno d'oggi, se si parla di tecnologia, è inutile. bisogna pensare sempre invece alla possibilità di cambiare l'oggetto...
c'è un'amica che ha migliaia, ma vi dico migliaia di film in cd. allora piano piano sta trasferendo tutto su dvd. il tempo che li trasferirà su dvd saranno in circolo i dvd bluray che conterranno tipo 40 film ognuno. attaccarsi troppo alla tecnologia, al giorno d'oggi, è pura follia.
godetene e basta, senza troppe paranoie se la batteria fra CINQUE anni non esisterà piu'!
AleLinuxBSD
08-08-2007, 20:28
fumaita per farti un'idea potresti guardare l'autonomia dichiarata per il tuo modello.
Questa autonomia varia molto in funzione del tuo uso, se usi il flash, se stai sempre a rivederti le foto sull'Lcd (oltre a quando scatti), ecc.
Guarda quante foto è in grado di fare, riduci di un 20 % il totale dichiarato, vedi quanto ti resta. (20 % per dire uso smodato di flash, ecc. diciamo una misura di sicurezza).
Poi verifica quante foto stanno nella tua memory card, è ovvio se hai autonomia per 200 foto e la carica te ne permette 400, è inutile che acquisti un'altra batteria dato che non avresti dove memorizzare le foto ...
In ogni caso Francoforte non è a due passi, il viaggio ha un suo costo, rilevante, se la vuoi prendere lo stesso perché pensi ti possa servire, prendila.
Ciao Ale :)
Nota:
Questa è un'altra ragione per cui detesto le batterie proprietarie al litio, in queste circostanze, se non vuoi perdere la possibilità di fare foto, sei costretto a comprartene almeno un'altra di scorta ... al contrario delle normali pile che puoi trovare ovunque, dal costo molto inferiore ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.