PDA

View Full Version : Aiuto Bios Impazzito

M4rc084
05-08-2007, 20:52
Ciao a tutti,

ho un gran bisogno di aiuto.Il mio pc si è imballato.

L'ho acceso dopo averlo staccato circa una mezz'ora dalla corrente, e ora mi ha abbassato la velocità del processore e anche correggendola dal bios non riesco a rimetterla a posto.
Mi da questo errore:
The system was not correctly shut down (che non è vero) and now working in safe mode speed, please press "DEL" to BIOS setup table to set correct CPU speed.

Il motivo perchè l'ho staccato dalla corrente è perchè ho pulito la scrivania, e secondo me è la batteria della scheda madre che non regge più.Già questa primavera mi era successo che staccandolo aveva fatto cosi poi a furia di provarci è partito.Ah ! dimenticavo di dirvi che quando salvo ed esco dal bios si riavvia ma non riparte rimane lo schermo in stand by.

Aiutatemi Grazie mille:cry:

Angelus88
05-08-2007, 21:10
Allora... intanto si dice "impallato" e non "imballato" :asd:

Per prima cosa entra nel bios e setta le impostazioni di default, salva e riavvia e vedi come va. Oppure prova ad aggiornare il bios. Se tutte le impostazioni applicate non rimangono salvate o al momento di salvare rimane poi lo schermo nero allora il problema è la batteria della scheda madre. Cambiala e controlla che sia nel verso giusto!!

M4rc084
05-08-2007, 21:19
ciao angeluss,
tu mi hai aiutato già in passato.Cmq le impostazioni le ho gia settate e risettate.Ma niente da fare.Secondo te?
Ma se lo tengo acceso un pò la batteria non si ricarica??

hibone
05-08-2007, 21:32
ciao angeluss,
tu mi hai aiutato già in passato.Cmq le impostazioni le ho gia settate e risettate.Ma niente da fare.Secondo te?
Ma se lo tengo acceso un pò la batteria non si ricarica??

se la batteria è scarica lo vedi perchè si smemorizza l'orologio... o l'ora del sistema resta indietro...

M4rc084
05-08-2007, 21:34
no allora non è la batteria!
Allora che posso fare si è imballato così e non riesco a fargli capire che deve funzionare a 133 o 166.Il mio processore è un AMD Athlon 2000 xp.

Cmq non riesco propio ad entrare in windows.

ganjolinux
05-08-2007, 21:40
Ciao...scusa la domanda ma.....stai scrivendo da una linux live ? o sei da un'altro pc O.o

Ganjolinux

M4rc084
05-08-2007, 21:44
sto utilizzando il portatile del lavoro.Ma il pc su cui ho il problema è un'altro
non riesco neanche a farlo partire da live perchè non arriva a quel punto,Il messaggio appare sunito e non carica nulla

M4rc084
05-08-2007, 21:57
Ragazzi è andato a posto! Non so come! Ma ce l'ho fatta.Cmq un ringraziamento particolare a Angeluss88 perchè da msn si è interessato mentre al gufo hibben o altro grazie per essere scazzato

hibone
05-08-2007, 22:57
Ragazzi è andato a posto! Non so come! Ma ce l'ho fatta.Cmq un ringraziamento particolare a Angeluss88 perchè da msn si è interessato mentre al gufo hibben o altro grazie per essere scazzato

:confused:
fai attenzione a quando lo spegni, prova a non togliergli la corrente...