PDA

View Full Version : Usare il portatile come navigatore satellitare:si può?

Daryo
05-08-2007, 20:42
Ciao,qualcuno sa se esiste qualche software di navigzione satellitare adattato a WindowsXp ed ai portatili?Magari che sfruttasse la potenza di un portatile ,la risoluzione più altaa del display,il tochpad..
Non intendo mettere il portatile sul cruscotto :sofico: ,ma dato che ho l'antenna esterna gps potrebbe essere utile come backup nel caso il palmare mi abbandonasse..

markk0
06-08-2007, 16:43
Microsoft Autoroute supporta il GPS:

http://www.microsoft.com/italy/products/autoroute/SystemRequirements.aspx?pid=002

canislupus
06-08-2007, 17:42
Un mio ex collega era riuscito anche con il tomtom per il palmare. In pratica aveva messo un emulatore di palmare pocketpc sul notebook, poi creava una finta connessione con active sync e alla fine faceva connettere il modulo gps bluetooth. Il problema è che onestamente non mi sono mai fatto spiegare come abbia fatto xchè trovavo scomodo portarmi il portatile in macchina (sai com'è se poi prendo una buca e mi casca... :cry: ).
Cmq sia confermo anche io che Autoroute 2006 (insomma l'ultima versione) dovrebbe avere quella funzione. Non so dirti però come va perchè nessuno dei miei conoscenti l'ha mai provato.