PDA

View Full Version : Masterizzatore DVD nuovo problemi

Fabio77AmdThunder
05-08-2007, 21:32
Ho installato un masterizzatore DVD Philips sul pc della mia ragazza. Appena cerco di accedere mi si riavvia il pc. Ho provato a scollegarlo e connetterlo tramite i cavi e l'alimentazione del box dell' Hard Disk esterno al portatile e funziona perfettamente.. L'ho rimontato tenendolo alimentato dal box esterno e sembra funzionare. Non si spegne piu' il pc. Solo che masterizza molto molto lentamente.
Il Pc è un Athlon Xp 3000+ con una ventola che non raffredda molto (che in settimana le cambio) ed un alimentatore da 350w anonimo. Ho il sospetto che possa essere l'alimentatore che non regge il tutto al meglio. Escludo le Ram (dato che non freeza, ma fa un tac si spegne e si riaccende), escludo il surriscaldamento eccessivo del processore dato che (nonostante arrivi a 70°) ho provato anche a piazzarci davanti un ventilatore abbassando la temperatura a 59° ma lo fa lo stesso. La cosa strana è il fattoche con alimentazione esterna del masterizzatore anche a 16x mi masterizzi lento lento (quando collegato al portatile ha impiegato il giusto). Ho controllato l'Hd tramite un programmino che fa il controllo S.M.A.R.T. e risulta tutto ok tranne
il "Device Power Cycle Count" che risulta poco piu' basso dei valori medi di riferimento. Secondo voi l'alimentatore che funziona male può causare problemi all'accesso dei dati dell'HD in fase di masterizzazione? Preciso che qualche problemino lo aveva dato anche prima che gli cambiassi il drive. Questo ha accentuato solamente l'effetto. Grazie per i suggerimenti.