PDA

View Full Version : urge consiglio....

paulus69
05-08-2007, 21:08
già....visto e considerato che il sito della polizia di stato è ostico,pur registrandosi,per segnalare episodi di probabile pericolosità sociale...
il fatto:
una mia conoscente,iscritta in un forum di persone con problemi di ansia e depressione mi ha segnalato il post d'apertura del thread di un utente.
http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=1276&st=0
inquetante perchè:sia che l'utente soffra di tale patologia o che sia solo un mitomane...non credo che l'amm del forum in questione sappia prendere una decisione decisa o inequivocabile...
all'home di polizia di stato per inviare segnalazioni occorre registrarsi (visto il caso..subito fatto)ma non dà possibilità di spiegare il caso in questione:solo di segnalare la pag http....pura follia.:doh:
che ne pensate?....ma sopratutto che altro fare?

axxaxxa3
05-08-2007, 21:20
Cioè fammi capire...vuoi segnalare alla polizia un utente per ciò che ha scritto sul forum?
Lo conosci di persona questo tipo?
edit:
Avevo letto solo il primo post.
Cavolo questa persona incute timore...ti dò pienamente ragione

francoisk
05-08-2007, 21:23
già....visto e considerato che il sito della polizia di stato è ostico,pur registrandosi,per segnalare episodi di probabile pericolosità sociale...
il fatto:
una mia conoscente,iscritta in un forum di persone con problemi di ansia e depressione mi ha segnalato il post d'apertura del thread di un utente.
http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=1276&st=0
inquetante perchè:sia che l'utente soffra di tale patologia o che sia solo un mitomane...non credo che l'amm del forum in questione sappia prendere una decisione decisa o inequivocabile...
all'home di polizia di stato per inviare segnalazioni occorre registrarsi (visto il caso..subito fatto)ma non dà possibilità di spiegare il caso in questione:solo di segnalare la pag http....pura follia.:doh:
che ne pensate?....ma sopratutto che altro fare?

cosa c'entra la polizia?cosa vuoi segnalare,se non è un mitomane.è una poersona che soffre di doc,se non sai co è,puoi cercare su internet,non vedo cmq il nesso con la polizia,boh

paulus69
05-08-2007, 21:30
ti spiego.....non denunciare ma segnalare.
l'amm del forum chiude la discussione ma de facto non sospende o quantomeno non mostra(o esplica) di voler prendere provvedimenti...
che sia mitomane...può essere....ma c'è l'estremo di simulazione di reato o apologia di reato.....pedofilia.
che lo sia sul serio.....anche se non ha ancora commesso....una segnalazione ai serzizi competenti s'impone.
ma sul sito della polizia on line....non hai la possibilità di spiegare il caso come,hic et nunc,qui e ora stò facendo o chiedere un consiglio in proposito....capisci dunque?

paditora
05-08-2007, 21:30
se non ha commesso reati non vedo cosa c'entri la polizia.
al massimo da segnalare a qualche psicologo o psichiatra.

paulus69
05-08-2007, 21:34
cosa c'entra la polizia?cosa vuoi segnalare,se non è un mitomane.è una poersona che soffre di doc,se non sai co è,puoi cercare su internet,non vedo cmq il nesso con la polizia,boh

perchè mai dovrei cercare su internet se posso (credevo!)direttamente comunicare con un'organo costituzionale con annessa sezione pedofilia?
già...peccato che puoi segnalare solo l'indirizzo http.....

paditora
05-08-2007, 21:35
ti spiego.....non denunciare ma segnalare.
l'amm del forum chiude la discussione ma de facto non sospende o quantomeno non mostra(o esplica) di voler prendere provvedimenti...
che sia mitomane...può essere....ma c'è l'estremo di simulazione di reato o apologia di reato.....pedofilia.
che lo sia sul serio.....anche se non ha ancora commesso....una segnalazione ai serzizi competenti s'impone.
ma sul sito della polizia on line....non hai la possibilità di spiegare il caso come,hic et nunc,qui e ora stò facendo o chiedere un consiglio in proposito....capisci dunque?
ma il reato dove sta? :mbe:
uno può avere tutte le fantasie che vuole (anche omicide) ma se poi non le commette mica è reato.
che è tipo come nel film minority report?
si arrestano le persone ancora prima che commettano un reato?

paulus69
05-08-2007, 21:39
se non ha commesso reati non vedo cosa c'entri la polizia.
al massimo da segnalare a qualche psicologo o psichiatra.
quindi finchè....ammesso e non concesso sia un mitomane....dobbiamo "aspettare" che abbia definitivamente varcato la soglia?
e come sapere che c'è una bomba ad orologeria innescata in un asilo...fra l'altro l'utente in questione lavora ed è in contatto con bambini...
se succede qualcosa...paditora...come ti specchierai la mattina sapendo di sapere e nulla aver fatto?

airon
05-08-2007, 21:40
La discussione è stata chiusa ma mi sono bastati pochi messaggi per capire che il tipo o è un mitomane, oppure è un quasi pedofilo di merda, che per il momento riesce a controllare i suoi impulsi sessuali.
In ogni caso fossi l'amministratore di quel forum avrei sicuramente avvertito le forze dell'ordine.

paditora
05-08-2007, 21:42
quindi finchè....ammesso e non concesso sia un mitomane....dobbiamo "aspettare" che abbia definitivamente varcato la soglia?
e come sapere che c'è una bomba ad orologeria innescata in un asilo...fra l'altro l'utente in questione lavora ed è in contatto con bambini...
se succede qualcosa...paditora...come ti specchierai la mattina sapendo di sapere e nulla aver fatto?
e se non succede mai il reato che fai arresti una persona con pensieri deviati?
ripeto al massimo da segnalare a qualcuno che tratta di psicologia.
e poi tutti siamo una bomba ad orologeria.
pure io un domani potrei fare una strage o diventare un pluriomicida.

paulus69
05-08-2007, 21:45

se è un mitomane.....procurato allarme.
se è pedofilo....fargli intraprendere una terapia coercisiva o con l'obbligo della frequenza in qualche sert o cim di zona.
ma spiegami chi deve avvertirli i servizi sociali?
solo le forze dell'ordine una volta presa visione del thread e se ne rfavvisano(come io credo)una pericolosità sociale....

paulus69
05-08-2007, 21:49
e se non succede mai il reato che fai arresti una persona con pensieri deviati?

non io......ma solo un magistrato può decidere un'accertamento psicologico....me se al magistrato sta storia non arriva?...mò che famo?

paditora
05-08-2007, 21:49
boh.

ma la polizia si occupa di ste cose?

paulus69
05-08-2007, 21:52
La discussione è stata chiusa ma mi sono bastati pochi messaggi per capire che il tipo o è un mitomane, oppure è un quasi pedofilo di merda, che per il momento riesce a controllare i suoi impulsi sessuali.
In ogni caso fossi l'amministratore di quel forum avrei sicuramente avvertito le forze dell'ordine.
infatti tu....ma quando si è amm non è facile prendere decisioni di quel tipo...
in effetti il tipo,l'amm,sì è preso del tempo in attesa di ulteriori sviluppi...imho sbagliando.

paditora
05-08-2007, 21:52
ma mitomane sarebbe?
uno che inventa palle?

airon
05-08-2007, 21:54
ma mitomane sarebbe?
uno che inventa palle?

Si esatto, un megalomane, un contapalle, un maniaco ecc.

Beh una mail alla polizia postale io la farei in ogni caso. Anzi la faccio, tanto ormai mi conoscono ;)

paulus69
05-08-2007, 21:55
boh.

ottimo.... ti reputavo in grado di sapermi validamente consigliare.

paulus69
05-08-2007, 21:58
Beh una mail alla polizia postale io la farei in ogni caso. Anzi la faccio, tanto ormai mi conoscono ;)

io non ci sono riuscito:mbe:
alle segnalazioni mi rimandavano alla compilazione degli indirizzi http da segnalare!:boh:
mi son pure registrato....

danny2005
05-08-2007, 23:56
Non sapevo dell'esistenza di siti del genere........

ho un D.O.C. da gnocca :O

mi iscrivo va...:stordita:

Senza Fili
06-08-2007, 00:13
uno può avere tutte le fantasie che vuole (anche omicide) ma se poi non le commette mica è reato.
che è tipo come nel film minority report?
si arrestano le persone ancora prima che commettano un reato?

Infatti assurdo, uno nei suoi sogni puà anche pensare ogni giorno di uccidere il presidente della repubblica,ma se non lo farà mai non si gli può dire niente, pensare mica è un reato...che facciamo i processi alle intenzioni ? :rolleyes:

p.s. imho cmq è un troll.

p.p.s. io tante volte ho pensato di gonfiare di botte qualche cretino che ho conosciuto, ma non l'ho mai fatto...rischio una denuncia per pensieri di percosse? :asd:

Special
06-08-2007, 00:17
boh.

Spero proprio di si, questo à una bomba ad orologeria... che vorresti fare tu, aspettare che il danno sia fatto?

ma l'hai letto quello che scrive??

Il fatto che mi piacciano i ragazzini, non mi crea alcun problema, perché dovrei curarmi?

Senza Fili
06-08-2007, 00:21
Spero proprio di si, questo à una bomba ad orologeria... che vorresti fare tu, aspettare che il danno sia fatto?

ma l'hai letto quello che scrive??

Io ho letto i suoi post, a parte che, come già detto, e anche considerate certe faccine stupide che ha usato, imho è un troll, comunque sia non ha detto che tra poco stuprerà bambini, ha detto solo che è attratto da bambini...per capirci io sono attratto da Hank Hightower, però non cerco il suo indirizzo di casa per rapirlo e violentarlo...:rolleyes:

p.s. mi piace da impazzire anche una Crossfire che vedo sempre parcheggiata sotto casa, ma non ho pensato di rubarla ;)

Wolfgang Grimmer
06-08-2007, 01:15
Io ho letto i suoi post, a parte che, come già detto, e anche considerate certe faccine stupide che ha usato, imho è un troll, comunque sia non ha detto che tra poco stuprerà bambini, ha detto solo che è attratto da bambini...per capirci io sono attratto da Hank Hightower, però non cerco il suo indirizzo di casa per rapirlo e violentarlo...:rolleyes:

p.s. mi piace da impazzire anche una Crossfire che vedo sempre parcheggiata sotto casa, ma non ho pensato di rubarla ;)

Mavà è provato che tutti i pedofili vanno in giro a stuprare bambini :O
No, seriamente, quoto. Per quanto mi riguarda uno può essere attratto da ciò che vuole, finché non reca danno a terzi.

paditora
06-08-2007, 04:48
Per quanto mi riguarda uno può essere attratto da ciò che vuole, finché non reca danno a terzi.
concordo

paulus69
06-08-2007, 09:14
beh...noi non siamo psicologi..quindi non siamo in grado di poter valutare correttamente il tutto...è ben per questo che ieri ho chiesto un consiglio sul forum..
cmq,sono riuscito a comunicare con l'associazione prometeo...che valuteranno,e ne hanno i mezzi,se sussiste una reale pericolosità sociale.
al momento non credo che si possa fera altro....se non attendere eventuali sviluppi.
vi ringrazio per l'attenzione.

Senza Fili
06-08-2007, 09:17
Dioscorso diverso sarebbe stato se avesse scritto che il giorno dopo avrebbe stuprato bambini...allora si che bisognava intervenire.

paulus69
06-08-2007, 09:19
Dioscorso diverso sarebbe stato se avesse scritto che il giorno dopo avrebbe stuprato bambini...allora si che bisognava intervenire.
concordo,ma un lecito dubbio s'impone cmq...