View Full Version : Uscire con ip diversi: è possibile?
Ho letto su un forum che con 2 pc è possibile uscire con 2 ip diversi (un ip per ogni pc), anche se sono collegati allo stesso router e senza usare proxy
Ma è davvero possibile questa cosa?
Se sì cosa devo configurare esattamente?
pegasolabs
05-08-2007, 21:25
Ho letto su un forum che con 2 pc è possibile uscire con 2 ip diversi (un ip per ogni pc), anche se sono collegati allo stesso router e senza usare proxy
Ma è davvero possibile questa cosa?
Se sì cosa devo configurare esattamente?
La prima cosa che mi viene in mente è un contratto business con due ip statici e il nat del router opportunamente configurato.
Dipende dal contratto che hai, se i soldi che paghi permettono l'uso esclusivo di 2 IP pubblici si puoi farlo, ma se non sai di poterlo fare... dubito tu possa :D
Di solito costano bei soldoni questo tipo di contratti....
No, quello che l'ha fatto afferma di non aver comprato nessun ip statico
Questo è quello che dice di aver fatto
ho prima effettuato la configurazione con il "pppoe", e poi modificata, al posto del dhcp alla connessione cn l interfaccia eth0 sul mio pc, e eth1 sul pc di mio fratello. (ke sn le posizioni dell accesso al router) le ho configurate cn l ip statico. poi ho cambiato l host, al posto di quello di alice li ho messo il localhost 127.0.0.1 sul mio e 127.0.1.1 sull altro pc. e dal Applet NetworkManager, un'applet per l'area di notifica per la gestione delle interfacce e delle connessioni di rete risultano 2 ip interni diversi effettivamente, e cm detto in precedenza, su alcuni forum, e adesso da external ip, un estensione di firefox, come constatato già prima, ci risultano 2 ip esterni diversi.
Sarà vero?
pegasolabs
06-08-2007, 09:05
No, quello che l'ha fatto afferma di non aver comprato nessun ip statico
Questo è quello che dice di aver fatto
Sarà vero?Non si capisce molto...
Comunque ricordo un topic di qualche tempo fa in cui un utente asseriva -per quello che riesco a ricordare- di riuscire ad ottenere fino a 2 ip pubblici diversi con i pc che si collegavano con un pppoe attraverso un router in bridge.
Comunque, ammesso che sia vero e che ricordi bene, sarebbe un settaggio errato lato provider e non la norma.
[KabOOm]
06-08-2007, 10:48
Sarà vero?
Dopo Miss Italia avere un... vabbè... dai mi è scappata...
Sinceramente devo ancora capire che cosa ha fatto quel tizio.
Quel che dice non ha assolutamente senso. Non si capisce che cosa usa per collegarsi.
La risposta corretta alla tua domanda è: NO, non si può con un contratto standard avere due IP diversi.
Gli IP diversi li hai sulla tua rete locale (anche + di uno per macchina se vuoi) ma non verso l'esterno.
Infatti pure a me sembra assurda la cosa, ma lui dice che su un pc ha un ip pubblico diverso da quello dell'altro pc, ma non capisco come abbia fatto :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.