View Full Version : I forzati delle ferie d'agosto...
Sono un forzato delle ferie d'agosto...
Niente scelta, prendere o lasciare...
Dal 4 al 19, 16 giorni di beatitudine fra milioni di altri che come me hanno avuto il privilegio delle 2 settimane piu' fiche dell'anno.
Tutti insieme appassionatamente, fra party esclusivissimi in costa smeralda a sorseggiare mojito e last-minute per le destinazioni piu' esotiche...
Che sogno... tutti quanti con la partenza intelligente sotto questo caldo sole, con una breve sosta al casello a sospirare la meta ambita...
Vuoi mettere andare in ferie quando veramente ne hai bisogno, mentre quasi tutti gli altri sono al lavoro? Lavoratoriiiiii? :Prrr:
E ci ritroveremo tutti quanti al mare con l'acqua al ginocchio, a urlare life is now!!!
:rolleyes:
Ma quanto mi faranno bene queste 2 settimane di ferie?... mah...
Andro' in ferie piu' avanti per riprendermi dalle ferie...
IpseDixit
05-08-2007, 19:27
Ho la fortuna di lavora in un azienda che chiude solo la settimana di ferragosto. Non ho mai capito il perchè delle ferie in agosto quando il periodo migliore, almeno in Italia è luglio.
In agosto lavoro, tutto agosto e, anzi, ho anche 10 giorni di reperibilità :D:D
Ferie per noi... GIUGNO e SETTEMBRE... i mesi migliori :)
LuVi
cazzo ci andate a fare in ferie?
a
spendere soldi che tanto non avete ?
:D
:rolleyes:
:cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro:
paulus69
05-08-2007, 20:21
qui nella baia del sole vedo 2 cose:
chi i soldi ne a carrettate....e li vedi negli appartamenti,ville dependences...
e chi spiantato consuma,strisciando i piedi per la calca)i basoli della stradina che generalmente viene chiamata "budello"....
Sinclair63
05-08-2007, 20:25
qui nella baia del sole vedo 2 cose:
chi i soldi ne a carrettate....e li vedi negli appartamenti,ville dependences...
e chi spiantato consuma,strisciando i piedi per la calca)i basoli della stradina che generalmente viene chiamata "budello"....
:mbe: potresti tradurre? :stordita:
paulus69
05-08-2007, 21:08
scusami sinclair....sono al momento preso da un mezzo incaxxamento...e credo di essermi perso per strada il senso del mio stesso post...poi me lo riesamino e vedrò di darci un senso razionale.....:boh: ok?
Bastian UMTS
05-08-2007, 21:21
Adoro la TOTALE ASSENZA di traffico (già è scarsissimo dalle mie parti, in questo periodo ancora meno), a settembre mi concederò qualche giorno di ferie.
PS- Ma l'italiano medio è come quello che mostrano dalla riviera romagnola ogni giorno su Studio Aperto? :D
Fabiaccio
05-08-2007, 21:25
in teoria le ferie me le potevo prendere pure a luglio, comunque mi va benissimo così :)
io vado in gennaio,che dire....e' una sensazione eccezionale stare in vacanza mentre tutti gli altri sgobbano:D
in estate quando fa caldo mi concedo 20 giorni di pausa(come questo anno:D )
Senza Fili
05-08-2007, 22:16
Io le ferie potevo prenderle anche a giugno, luglio o settembre, ma mi piace prenderle ad agosto, c'è più movimento e divertimenti in giro...l'anno scorso sono andato i primi di settembre, un mortorio totale, mai più :)
io evito le ferie in agosto perchè è il momento migliore per lavorare... niente rompiscatole, nienet distrazioni, strumenti sempre liberi, niente turni, niente rumori, locali deserti... che pace! un pò come nelle vacanze di natale.
mi piace invece prendere 1 settimana tipo in novembre o febbraio, bassissima stagione, e starmene a casa o andare da qualche parte senza trovare calca, mentre gli altri lavorano. E spendendo la metà, oltretutto. Nel 2005 sono stato a febbraio una settimana a sharm spendendo 480 €!!!!
senza contare che in agosto il traffico in città è un decimo, è pensabile addirittura il pendolarismo in auto, impraticabile nel resto dell'anno.
purtroppo quest'anno ho cambiato posto e a causa della solita decisione CRETINA della direttrice mi chiudono l'istituto dall'8 al 25, sigillando gli strumenti ( :rolleyes: ) quindi dovrò andare al mare e farmi spennare a ferragosto in mezzo alla folla oceanica, lottando per un metro quadro di sabbia e sorbendomi il traffico che si è spostato sulle coste.
'nnaggia....
Senza Fili
05-08-2007, 23:05
Mica esiste solo il mare ed il caos...io le ferie di agosto me le passo in pace in montagna, tra sagre paesane, localini divertenti, e cene e grigliate in montagna...il tutto al fresco :)
anche io temo che starò a casa proprio la settiman di ferragosto, quando Milano è più godibile, specialmente per uno che lavora e ha l'aria condizionata in ufficio... che noia sta storia di fermare tutto ad agosto con i clienti/fornitori che chiudono...
weather65
06-08-2007, 07:08
...anche quest'anno e' arrivato il momento migliore dell'anno, il periodo (sempre piu' breve, purtroppo) che "sogno" tutto l'anno, in cui a Roma si sta divinamente e, tanto per non citare frasi fatte, la citta' e' veramente a misura d'uomo...
Proprio sabato pomeriggio ho scorrazzato in macchina a far compere da una parte all'altra del centro, ed ho provato una sorta di "piacere fisico" nel trovare le strade cosi' sgombre...:cool:
Le ferie ? Luglio (il mese "meteorologicamente" migliore) o Settembre, purtroppo non in questi ultimi due anni causa "bilancio familiare" non propriamente florido...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.