View Full Version : Computer rallentato dopo formattazione
veleno71
05-08-2007, 19:11
Ciao a tutti. Vorrei esporvi il mio problema a cui non ho ancora trovato risposta ma spero che possiate aiutarmi voi!
Ho fatto formattare il mio pc due volte dal tecnico ed il computer era una freccia tanto da non farmi invidiare pc molto piu potenti poi l'ho formattato io e da allora il pc non e stato piu lo stesso cio la sua velocita faceva pena nonostante non avessi cambiato nessun componente ma solo formattato e cosi dopo non molto tempo ho cambiato macchina montando un 5000+ dual core scheda madre asus 2 gb di ram s3 scheda video x1650xt 256 mb hard disk 300 giga segate sata 2 ma il problema della velocita resta e non so piu che fare! Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
come fai a formattare?
cosa ci installi sopra?
i dischi sono pieni?
come è settato lo swap?
antivirus / antispyware / firewall?
aggiornamenti di questi 3?
aggiornamenti di windows?
qualche domanda in più per la "genericità" della situazione ;)
un pc che va come una freccia... anche il mio Pentium2 vola, usando linux.
appena avvio windows98 ci impiega una vita.
windows2000 lo ha rivitalizzato.
ma non è una freccia.
il mio P4 non lo formatto da 4 anni, ed è ancora molto efficiente.
ma non posso dire che sia una freccia, ci sono i software di controllo che si avviano e stanno in tray, tuttavia è tutto sotto controllo, e masterizzo/vado in internet/gioco/sento musica e film / studio tranquillamente senza rallentamento o errore alcuno durante lo svolgimento di queste azioni.
veleno71
05-08-2007, 22:19
Io formatto facendo partire il pc da cd con windows xp pro,no i dischi non sono pieni ela partizione con il sistema operativo la formatto in modo completo,per lo swap non so cosa sia,antivirus sempre usato norton internet security adessa il 2007 aggiornati regolarmente ed il sistema operativo solo con quelli critici.
Comunque il problema e che non cambiando niente del pc quando lo a formattato il tecnico (mica un mago) il computer aveva delle prestazioni molto superiori rispetto a quando l'ho formattato io quindi il problema sta nel capire dove sto sbagliando se lo faccio magari la copia di windows e diversa magari ci sono delle cose da andare a settare o magari ci vuole qualcosaltro che mi sfugge ma spero che voi mi aiuterete a capire anche perche adesso ho cambiato pc ma questo probliema e rimasto visto che il mio nuovo amd 5000+ dual core adesso va come il mio vecchi amd xp3000+ quano volava.:muro:
vediamola "diversamente".
cosa intendi per "delle prestazioni molto superiori"?
cosa fai con quel pc?
ti dirò che, normalmente... non c'è assolutamente niente da settare per avere prestazioni normali.
al massimo un'occhiatina ai processi in esecuzione, ma...
minneapolis
06-08-2007, 08:47
Dopo la formattazione hai installato anche tutti i driver del tuo hardware?
Controlla se in gestione risorse vedi qualche punto interrogativo giallo accanto alle periferiche.
hai configurato bene il bios?frequenze,voltaggi
Dopo la formattazione hai installato anche tutti i driver del tuo hardware?
Controlla se in gestione risorse vedi qualche punto interrogativo giallo accanto alle periferiche.
quoto, hai installato i driver della scheda madre? quelli della scheda video? etc..
veleno71
06-08-2007, 22:16
Si ho installato tutti i driver correttamente e non ho cambiato nessuna impostazione dal bios.
Come velocita voglio dire che fino al momento prima della formattazione il pc era molto piu veloce e subito dopo la formattazione invece di migliorare e peggiorato in maniera spaventosa:confused:
Si ho installato tutti i driver correttamente e non ho cambiato nessuna impostazione dal bios.
Come velocita voglio dire che fino al momento prima della formattazione il pc era molto piu veloce e subito dopo la formattazione invece di migliorare e peggiorato in maniera spaventosa:confused:
forse l hard disk o la scheda madre ti stanno lasciando..prova con un altro hard disk prima e vedi come va
Io formatto facendo partire il pc da cd con windows xp pro,no i dischi non sono pieni ela partizione con il sistema operativo la formatto in modo completo,per lo swap non so cosa sia,antivirus sempre usato norton internet security adessa il 2007 aggiornati regolarmente ed il sistema operativo solo con quelli critici.
Comunque il problema e che non cambiando niente del pc quando lo a formattato il tecnico (mica un mago) il computer aveva delle prestazioni molto superiori rispetto a quando l'ho formattato io quindi il problema sta nel capire dove sto sbagliando se lo faccio magari la copia di windows e diversa magari ci sono delle cose da andare a settare o magari ci vuole qualcosaltro che mi sfugge ma spero che voi mi aiuterete a capire anche perche adesso ho cambiato pc ma questo probliema e rimasto visto che il mio nuovo amd 5000+ dual core adesso va come il mio vecchi amd xp3000+ quano volava.:muro:
Disinstallalo e metti qualcosa di più leggere come Avg o Avast e poi dimmi se và più veloce ;)
veleno71
07-08-2007, 22:32
Tutti i componenti sono nuovi,il piu vecchio ha 15 giorni per quanto riguarda l'antivirus lo usavo anche prima che il pc rallentasse quindi non credo sia lui comunque ieri l'ho cambiato con il kis 6.0.2.614.
Jacksoft
08-08-2007, 01:44
Hai installato le patch per Windows XP che ottimizzano l'utilizzo dei Dual Core?
veleno71
08-08-2007, 22:42
Hai installato le patch per Windows XP che ottimizzano l'utilizzo dei Dual Core?
Non credo da dove lo posso vederle e scaricarle?
Jacksoft
09-08-2007, 02:50
Qui la pagina con le info: http://support.microsoft.com/?id=896256
Qui il download: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=C2AB5A48-8240-4934-BBD8-34FB8A0FCE3B
:D
Jacksoft
09-08-2007, 02:51
Qui la pagina con le info: http://support.microsoft.com/?id=896256
Qui il download: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=C2AB5A48-8240-4934-BBD8-34FB8A0FCE3B
:D
EDIT: Scusate il doppio post, il forum gira male e refreshando la pagina ha creato un nuovo post. (se potete cancellatelo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.