View Full Version : Aiuto!! devo rendere assolutamente silenzioso il mio G4 dual
vorrei sapere come faccio a silenziare il mio power g4 dual da un Ghz. L'ho aperto e ho visto che dentro ha 4 ventole (calcolando quelle dell'alimentatore che solo loro fanno un bordello!:muro: ). Ho fatto una prova cambiando la ventola dei processori con una silenziata, ma avendo un coefficente d'aria minore dell'originale ovviamente ha mandato in blocco il mac, e ho dovuto rimettere la sua originale, mi sono fatto un giro su internet e ho trovato le caratteristiche della ventola originale che sono a dir poco mostruose 151,85 CFM! a rotazione massima, e 53 dB di rumore! Ho cercato parecchie ventole con un coefficente simile ma tutte non scendono pił di 45 dB. Ora direte, 8 dB di differenza sono parecchi, per me no per il fatto che ci devo registrare, e con 5 microfoni aperti 45 dB di rumore che girano per la sala sono troppi. Se avete delle soluzioni discutiamone, e aiutatemi!!! :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
vorrei sapere come faccio a silenziare il mio power g4 dual da un Ghz. L'ho aperto e ho visto che dentro ha 4 ventole (calcolando quelle dell'alimentatore che solo loro fanno un bordello!:muro: ). Ho fatto una prova cambiando la ventola dei processori con una silenziata, ma avendo un coefficente d'aria minore dell'originale ovviamente ha mandato in blocco il mac, e ho dovuto rimettere la sua originale, mi sono fatto un giro su internet e ho trovato le caratteristiche della ventola originale che sono a dir poco mostruose 151,85 CFM! a rotazione massima, e 53 dB di rumore! Ho cercato parecchie ventole con un coefficente simile ma tutte non scendono pił di 45 dB. Ora direte, 8 dB di differenza sono parecchi, per me no per il fatto che ci devo registrare, e con 5 microfoni aperti 45 dB di rumore che girano per la sala sono troppi. Se avete delle soluzioni discutiamone, e aiutatemi!!! :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Vendi il PM e prendi un imac 17 se usi il firewire. spendi meno...
Se usi le pci... devi andare su un macpro ma non i g5 che oltre alle prestazioni inferiori agli intel sono rumorosi.
L'imac intel praticamente non si sente!
Altrimenti cerce qualche kit con google. Sicuramente ci sono ma a che prezzo? Vale la pena?
Il tuo computer l'ho "sentito". E' veramente il mac pił rumoroso della storia... sembra una portaerei... quando poi partono le ventole al max lo devi ancorare!
Valuta se passare ad un imac e una scheda firewire bella (vendendo il sistema che hai). Forse ti costa meno che prendere il macpro e hai pił "silenzio"!
bellastoria
07-08-2007, 12:58
Ma erano i G4 o i G5 che avavano il raffreddamento a liquido? Con quello potresti risolvere qualcosa? Certo che se il problema sono le ventole dell'alimentatore nn ti resta che cambiare quello..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.