PDA

View Full Version : RAID 0 e P35 FREEZZANO CON BSOD!

Dark666
05-08-2007, 19:09
Premetto che è da diversi mesi che combatto con questo problema di freeze, ma ora ho circoscritto il problema al RAID 0, (2xRAPTOR 150Gb) se collegati senza Raid non si manifesta nessun problema di sorta. Ho già mandato un HD in garanzia convinto che fosse uno dei 2 che mi crea il problema in modalità raid, ma non ho risolto, ora sono indeciso se mandare anche l'altro. Accetto qualsiasi consiglio, grazie. :mc:

mordorozzo
05-08-2007, 19:15
Premetto che è da diversi mesi che combatto con questo problema di freeze, ma ora ho circoscritto il problema al RAID 0, (2xRAPTOR 150Gb) se collegati senza Raid non si manifesta nessun problema di sorta. Ho già mandato un HD in garanzia convinto che fosse uno dei 2 che mi crea il problema in modalità raid, ma non ho risolto, ora sono indeciso se mandare anche l'altro. Accetto qualsiasi consiglio, grazie. :mc:

manda anche l'altro..anche perke mi sembra molto strano, i chipset intel hanno il miglior controller raid integrato! :read:

Dark666
05-08-2007, 21:25
manda anche l'altro..anche perke mi sembra molto strano, i chipset intel hanno il miglior controller raid integrato! :read:

E' una cosa che da mesi mi sta mandando fuori di testa, la mia paura, è che con un'altro hd faccia la stessa cosa, spero di risolvere questa grana!

Dark666
15-09-2007, 13:54
Agiornamento: Ho mandato tutti è 2 gli hd in garanzia, sotituiti continuo ad avere lo stesso problema, puo essere che sia dovuta all'impostazione della cache degli hd quando creo il raid 0? 128k?

mordorozzo
15-09-2007, 13:56
Agiornamento: Ho mandato tutti è 2 gli hd in garanzia, sotituiti continuo ad avere lo stesso problema, puo essere che sia dovuta all'impostazione della cache degli hd quando creo il raid 0? 128k?

direi proprio di no...quegli hd sn ad alte prestazioni e 128k è giustissimo!

davvero nn saprei dirti
prova a cambiare porte e ricreare l'array

Dark666
15-09-2007, 15:32
direi proprio di no...quegli hd sn ad alte prestazioni e 128k è giustissimo!

davvero nn saprei dirti
prova a cambiare porte e ricreare l'array

Già cambiato porte e ricreato l'array, ma nulla... :cry:

mordorozzo
15-09-2007, 18:01
Già cambiato porte e ricreato l'array, ma nulla... :cry:

prova gli stessi hd su qualche altra mobo...puo essere quella ke e difettata

EDIT: ma sei sicuro che il problema provenga dal raid e nn dalle ram?

Dark666
15-09-2007, 19:56
ho cambiato 4 schede madri, ma mi fa sempre lo stesso difetto!!!

mordorozzo
15-09-2007, 20:40
ho cambiato 4 schede madri, ma mi fa sempre lo stesso difetto!!!

uhm...allora mi sa che gli hd t'hanno dato n'altra volta quelli!

Dark666
15-09-2007, 21:54
uhm...allora mi sa che gli hd t'hanno dato n'altra volta quelli!

No, impossibile, erano imbustati nuovi! con seriali differenti addirittura uno me l'hanno dato Raptor-x con la testina visibile.

mordorozzo
15-09-2007, 22:02
No, impossibile, erano imbustati nuovi! con seriali differenti addirittura uno me l'hanno dato Raptor-x con la testina visibile.

cazzo non riesco assolutamente a credere che siano gli HD il problema...
..prova a creare un array con 64K e vedi!

EDIT: cavolo io con i miei 2 seagate (i vekki da 320) creavo cmq un array da 128K...come faro anche ora coi 250

Dark666
15-09-2007, 22:31
cazzo non riesco assolutamente a credere che siano gli HD il problema...
..prova a creare un array con 64K e vedi!

EDIT: cavolo io con i miei 2 seagate (i vekki da 320) creavo cmq un array da 128K...come faro anche ora coi 250

Oggi ho cambiato la ram, per ora nessun BSOD, se è lei, mi sfavo di brutto con memoryC. Possibile che su quattro banchi di ram con chip Micron,tutti e 4 siano incompatibili con le mie mainborad? prima avevo le Cellshock e mi dava lo stesso problema, ora ho le OCZ e mi fa la stessa cosa. Oggi ho messo delle team group di 50€ e sembra tutto ok. :muro:

mordorozzo
15-09-2007, 22:37
Oggi ho cambiato la ram, per ora nessun BSOD, se è lei, mi sfavo di brutto con memoryC. Possibile che su quattro banchi di ram con chip Micron,tutti e 4 siano incompatibili con le mie mainborad? prima avevo le Cellshock e mi dava lo stesso problema, ora ho le OCZ e mi fa la stessa cosa. Oggi ho messo delle team group di 50€ e sembra tutto ok. :muro:

vediamo come va..ma infatti mi sembra impo che siano gli HD