View Full Version : Slocco testina photo 950 consigli per ultimi tentativi.
Ho la testina con alcuni ugelli intasati.
Dopo aver provato con delle cartuccie con il cleaner e molte pulizie e lasciata con il cleaner per un giorno non si sono liberati gli ugelli.
Cosa mi consigliate di tentare prima che la cestini definitivamente?
alexpiranha
05-08-2007, 19:40
photo 950 ? epson ?
Si.
Ho corretto il titolo...:stordita:
hai provato con questo programma: http://www.cartucce.com/ssc.htm
Dovro' eseguire anche io tra qualche giorno un'operazione simile.... speriamo bene :)
Ho provato anche con ssc ma niente.
Provero a iniettare direttamente il cleaner dentro la testina, provo con "heavy duty cleaner" e speriamo bene.
Questa epson photo 950 ha sempre avuto problemi di intasamento della testina anche da nuova e con cartuccie originali.
alexpiranha
06-08-2007, 08:28
infatti, come tutte le epson, meno la si utilizza più si intasa.
Ho letto le procedure che hai applicato, io in casi disperati come il tuo (!!) insericsco una spugnetta sottile imbevuta cleaner sotto la testina, ci spingo su il carrello, inietto altro cleaner negli imbuti e lascio per 24 ore.
Molto spesso, devo dire, ho salvato diverse epson in questo modo.
Provaci, e fammi sapere.
Ho letto le procedure che hai applicato, io in casi disperati come il tuo (!!) insericsco una spugnetta sottile imbevuta cleaner sotto la testina, ci spingo su il carrello, inietto altro cleaner negli imbuti e lascio per 24 ore.
Provaci, e fammi sapere.
Provo con il tuo metodo.
Il cleaner negli imbuti lo fai cadere a goccie o fai leggermente pressione con un tubicino collegato alla siringa?
Dove hai preso il cleaner?
Magari quello che ho preso io non è molto buono.
alexpiranha
06-08-2007, 09:11
io tolgo l'ago dalla siringa, appoggio la stessa sull'imbuto e con calma e delicatrzza cerco di spingere il liquido all'interno, stai attento a non forzare perche' se no rompi l'imbutino e .... addio.
I cleaners se li prendi da ditte serie dovrebbero essere tutti buoni, il mio non fa testo perche' lo prendo da una ditta che non vende al dettaglio.
fammi sapere come va.
Fatto l'operazione...ora non mi resta che aspettare che il cleaner faccia effetto e provare.
alexpiranha
06-08-2007, 18:59
...... epson ...... maledizione !!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quando non si stampa continuativamente, eccole, toppano di brutto.
Ah, le hp, che delizia, mai questo problema, mai.:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Adesso che è ora di fare il test non si autoresettano le cartucce, ne ho due sempre vuote. Il sito dove le ho prese mi hanno detto che si resettano da sole, io le caricate ormai 2 volte ma non si sono mai resettate.
E con ssc non riesco a resettarle.
Sta stampante mi sta facendo girare le @@.
alexpiranha
07-08-2007, 18:35
ma santo Iddio, quale autoreset, non esiste, nessuna cartuccia epson si autoresetta dopo il refill, ma come cavolo fanno a dire ste' palle ?????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non e' la stampante in se' che ti fa girare ...., e' l'incompetenza che le fa girare a me : quando non so una cosa dico "non lo so" non mi butto a dire cavolate !!!
Io ci ho creduto perchè prima avevo il ciss e si resettava all'accensione della stampante.
Compro il resetter e proviamo.
Certo che tra inchiostri, cartucce vuote, cleaner e resetter se compravo la canon nuova facevo prima.
alexpiranha
07-08-2007, 19:12
facevi prima, sì, ma non credere mai che così risolvi il problema per sempre !!!
e poi, fai esperienza, una volta capito il tutto, vedrai, sara' molto + semplice.
Fammi sapere come finisce !!! :D :D :D
Trafficando con ssc e dopo averla spenta riaccesa e non mi dà il problema delle cartucce, non vedo il livello di inchiostro ma non per ora non mi interessa, l'importante è che stampi.
La stampa è migliorata molto anche se ora o ugelli tappati che prima non avevo, in compenso si sono puliti gli altri.
Dici che ripeto l'operazione con il cleaner normale o provo con quello heavy duty?
alexpiranha
07-08-2007, 19:55
no, adesso devi mettere un set nuovo di cartucce perche' se i chip sono resettati ma l'ink non c'e', rischi di fonderli !!!!
poi, effettua un paio di cicli di powerful clean con l'ssc serve e prova a stampare.
Sono contento, sta procededo per il verso giusto, vero ?:p :p :p :p
Le cartucce sono quelle trasparenti con tappo.
L'ink c'è le avevo ricaricate prima dell'ultima pulizia.
Il powerfull clean lo ho fatto un paio di volte e mi sono accorto di come cala l'ink all'iinterno della cartucce il che significa che la pompa aspira bene.
Anche se credo che l'ink che ho preso, printrefox, sia un pò troppo liquido, il nero cala in maniera paurosa e ogni tanto mi cade una goccia di nero o di giallo nel foglio, gli altri colori sembrano più densi.
Procede nel verso giusto grazie al tuo medoto con la spugna.
Ho rifatto tutta l'operazione, domani sera vediamo se è migliorata.
Che marca di inchiostro mi consiglieresti per la epson?
in effetti se l'ink cala significa che scorre... e quindi perche' non stampa? io sto provando con il "magic liquid" (trovato su www.lecartuccecompatibili.it) che come potete vedere e' una boccettina... l'ho appoggiato sopra il conicino che va dentro alla cartuccia e ho provato a spingere dentro quanto piu' liquido possibile... ho anche provato a far cadere qualche goccia come dicono le istruzioni... speriamo bene :)
Devo dire che dopo moooooolte pulizie delle testine il cyan (che e' otturato) un po' s'e' ripreso... nella stampa del motivo degli uggelli ora fa' qualche puntino :)
Provaci, e fammi sapere.
io non ho capito dove va la spugnetta.... praticamente dove dovrebbe passare il foglio? sbaglio?
alexpiranha
08-08-2007, 16:27
no, la spugnetta la devi posizionare sul piano dove poi scorre il carrello testine, facendo appunto in modo che dopo averla intrisa di cleaner, il carrello si salga sopra e di conseguenza le testine appoggino sulla spugnetta lavandosi col cleaner.
Quest ti serve a lavare gli ugelli SENZA smontate mezzo mondo, ed inoltre il liquido che hai iniettato dagli imbuti non ti cola in macchina ma viene assorbito sempre dalla spugna.
E' chiaro adesso?
Stesso risultato di ieri.
Adesso ho finito anche il cleaner e mi tocca lasciarla ferma fino a quando non mi arriva quello nuovo.
Faccio l'ultimo tentativo con il clenaer heavy duty e poi se non và mi rassegno e la prendo nuova.
Bene adesso non stampa più. Il carrello si muove avanti indietro ma non stampa una mazza, ogni tanto rifà da sola la procedura di avvio, come se la avessi spenta e poi riaccesa.
Mi sa che è giunta alla fine.
E' propio morta sento odore di bruciato.
Potrebbe essere la testina come la pompa vai a saperlo.
alexpiranha
08-08-2007, 19:48
ok, bidonala, credo che sia proprio morta :doh: :doh: :doh: :doh:
Se a qualcuno servono gli accessori mi contatti in pvt prima che cestino tutto.
no, la spugnetta la devi posizionare sul piano dove poi scorre il carrello testine, facendo appunto in modo che dopo averla intrisa di cleaner, il carrello si salga sopra e di conseguenza le testine appoggino sulla spugnetta lavandosi col cleaner.
Quest ti serve a lavare gli ugelli SENZA smontate mezzo mondo, ed inoltre il liquido che hai iniettato dagli imbuti non ti cola in macchina ma viene assorbito sempre dalla spugna.
E' chiaro adesso?
si si chiro ora :) Ora mi cerco una spugnetta che faccia al caso mio visto che iniettando il cleaner direttamente nell'uggello non sto ottenendo grandi risultati!
Grazie 1000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.