PDA

View Full Version : Non masterizzo i cd

jack73
05-08-2007, 18:23
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto. Precisamente mi succede che non riesco a masterizzare su cd -R sia dati che altro.:muro:
La cosa strana è che invece riesco a masterizzare sui cd -RW ed anche sui dvd sia -R che -RW.

Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Usa un masterizzatore Pioneer 112-D e i supporti sono tutti verbatim.:cry:

Grazie per il vostro aiuto.
ciao ciao :cool:

Marinelli
05-08-2007, 19:40
Sarebbe utile sapere che tipo di messaggio ottieni quando tenti di masterizzare un CD-R e anche il software utilizzato.

Ciao :)

jack73
07-08-2007, 12:51
Ciao
scusate il ritardo....:doh: il software è NERO ho usato sia NERO 7 che NERO 6 e precisamente mentre sta masterizzando si blocca e dopo un pò mi dice:
"Disco illegale" oppure altre volte "il cd è protetto" oppure "impossibile chiudere il cd".
Purtroppo la cosa strana e che anche masterizzando dei dati ho lo stesso problema non solo eventualmente mp3 o musica.:muro:

Grazie a tutti :)

Bonovox767
07-08-2007, 13:06
AL 90% hai la lente sporca.
Prova ad usare un disco lens cleaner.
Se non va nemmeno dopo la pulizia, allora potrebbe essere il laser del masterizzatore che sta tirando le cuoia....

fast one
07-08-2007, 14:55
....aaa seconda c'haì detto!:D

jack73
07-08-2007, 16:10
grazie per il consiglio
ma la cosa che non mi torno è che il masterizzatore è nuovo..... cambiato in garanzia intorno ad aprile e poi i dvd li masterizzo tranquillamente senza alcun problema....... e poi ora che mi viene in mente com'è che i cd -RW riesco a masterizzarli sia in formato dati che in formato audio?

Grazie :)

Bonovox767
07-08-2007, 18:05
Beh...se riesci ad escludere che tu sia in possesso di una partita difettosa di Cd-r, provando altri verbatim, o altre marche di Cd-r, non è detto che un prodotto nuovo non possa essere difettoso, non trovi? In quel caso meglio determinare il prima possibile se il problema è il masterizzatore ad avere il problema, fino a quando è coperto da garanzia :)

jack73
08-08-2007, 09:02
ciao
grazie per la risposta, purtroppo posso dirti che ho fatto un pò di prove, infatti ho buttato circa una decina di cd
sia di marca, vedi verbatim che non ma la cosa più strana che la campana era a metà e i primi che ho fatto funzionavano,
ne ho aperta un'altra è sempre lo stesso problema però vi chiedo come mai sui cd -rw funzione? Come mai proprio ieri
sera ho fatto una decina di dvd sia di dati che in formato dvd ed ha funzionato tutto tranquillamente? E' questo che non mi
spiego, se funziona con i dvd e cd -rw e non con i cd -r si sta comunque rovinando? bo...:muro: :muro: :muro:

ciao e grazie

jack73
09-08-2007, 13:53
:cry: :cry: :cry:
nessuno che riesce a darmi una risposta o un consiglio?

Grazie :rolleyes:

Bonovox767
09-08-2007, 15:39
I consigli ti sono stati dati...se tu non ci dici se hai provato a pulire la lente o no ;)
Hai provato anche qualche altro SW per masterizzare?