View Full Version : Chi si ricorda di quel gioco?
Vediamo chi di voi riesce a ricordarsi qualcosa in più di me, parlo di un gioco che facevo quando ero piccolo (dovrebbe essere dei primi annni novanta infatti), ricordo solo che era tutto basato sui codici a barre e c'era una sorta di lettore con cui venivano interpretati, il punto è.........In cosa consisteva il gioco?
Non prendetemi per un rinc@@@@##to ma è veramente un ricordo remotissimo che però voglio approfondire.
:confused:
StErMiNeiToR
05-08-2007, 16:26
quel gioco li veniva usato anche per qualche tipo di truffa che adesso non mi viene in mente *_*
Brightblade
05-08-2007, 17:31
Mi viene in mente il nome Barcode Battler, ma non ricordo che tipo di gioco fosse e soprattutto quale fosse lo scopo....
DaK_TaLeS
05-08-2007, 17:32
BarCode Battle (http://www.museo8bits.com/b_battle.htm)
:O
Burrocotto
05-08-2007, 17:39
Il BarCode Battle era una specie di Rpg molto elementare portatile a forma di console portatile...praticamente ti trovavi in un mondo diverso (o giù di li) e dovevi condurre delle battaglie (naturalmente con difficoltà crescente) contro altri guerrieri...e i codici a barre,da mettere sulle tesserine,ti servivano x creare il tuo guerriero. A seconda dei codici potevi trovarti gente + o - forte...
Ce l'ho ancora in casa da qualche parte...era una figata pazzesca. :D
dottormaury
05-08-2007, 22:51
si potevano anche usare i codici a barre di qualsiasi cosa per creare i personaggi anche se non so in base a cosa però quell'aggeggio determinasse le caratteristiche del personaggio.
So che in bundle venivano dati dei codici a barre con dietro l'aspetto e le caratteristiche del personaggio corrispondente
Composition86
05-08-2007, 23:34
Me lo avevano prestato per qualche giorno, ricordo che era abbastanza elementare (poche cose da gestire) ma che si perdeva con una certa facilità.
Ma a che diamine giocavate?:mbe: :eek:
Bimbi Fumati!!:mbe:
No dai davvero..qualcuno ha qualche Link?:D
Burrocotto
06-08-2007, 00:48
Ma a che diamine giocavate?:mbe: :eek:
Bimbi Fumati!!:mbe:
No dai davvero..qualcuno ha qualche Link?:D
Guarda che non era niente di strano. :D
http://www.museo8bits.com/barcode_battle.jpg
http://www.museo8bits.com/barcode_battle_box.jpg
Cerca un po' con google...
Appena lo vede il mio amico (ne abbiamo parlato tutta sera) lo và a cercare sulla baia.......così ci rigioco anche io :D .
SilverLian
06-08-2007, 01:30
avevo trovato dei codici cittosissimi con caratteristiche assurde :sofico:
stradivertente
Beelzebub
06-08-2007, 07:38
avevo trovato dei codici cittosissimi con caratteristiche assurde :sofico:
stradivertente
:sbonk:
Comunque, mai visto questo gioco... :( Eppure sull'oldume sono piuttosto preparato... :fagiano: :D
Burrocotto
06-08-2007, 08:20
:sbonk:
Comunque, mai visto questo gioco... :( Eppure sull'oldume sono piuttosto preparato... :fagiano: :D
Era il 1993 o 1994 se non ricordo male....era importato dalla Giochi Preziosi in Italia e venduto (sotto natale) come giocattolo. :)
Bei ricordi. :)
Giant Lizard
06-08-2007, 08:52
nemmeno io, mai sentito. Sembra molto interessante però. In quel periodo purtroppo uscivano tanti videogiochini, ma se ne parlava così poco che era difficile già sapere che esistevano... :\
Burrocotto
06-08-2007, 09:12
nemmeno io, mai sentito. Sembra molto interessante però. In quel periodo purtroppo uscivano tanti videogiochini, ma se ne parlava così poco che era difficile già sapere che esistevano... :\
Guarda che facevano pure la pubblicità in tv... ;)
Si me lo ricordo anche io solo che optai per il gameboy ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.