View Full Version : [DEBIAN]Problema rapida diminuzione spazio libero
hellohaka
05-08-2007, 16:03
Salve a tutti,avrei un problema da esporre.Premetto che uso Debian Testing+KDE 3.5.7 .Da un pò di tempo si verifica che ogni volta che uso Debian la dimensione del suo spazio libero diminuisce rapidamente nell'ordine di diversi MB in pochi minuti e quindi ogni volta sono costretto a cancellare o copiare dei file su altri supporti per liberare spazio.Ho cercato in tutti i modi di capire il motivo ma non ci sono riuscito :muro: .Ringrazio chiunque può aiutarmi.
Non è che magari qualche log aumenta di volume?
controlla la directory /var/log/
BlSabbatH
06-08-2007, 10:57
sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean
cancella tutti i pacchetti compressi e altre cose che non usi e che ti scarica al momento dell' aggiornamento
tutmosi3
07-08-2007, 20:24
Salve a tutti,avrei un problema da esporre.Premetto che uso Debian Testing+KDE 3.7 .Da un pò di tempo si verifica che ogni volta che uso Debian la dimensione del suo spazio libero diminuisce rapidamente nell'ordine di diversi MB in pochi minuti e quindi ogni volta sono costretto a cancellare o copiare dei file su altri supporti per liberare spazio.Ho cercato in tutti i modi di capire il motivo ma non ci sono riuscito :muro: .Ringrazio chiunque può aiutarmi.
Potresti quantificare approssimativamente lo spazio libero iniziale e di quanto scende?
Magari potresti anche specificare anche in quanto tempo?
Ciao
VegetaSSJ5
07-08-2007, 20:38
kde 3.7??:confused:
hellohaka
08-08-2007, 14:27
Non è che magari qualche log aumenta di volume?
controlla la directory /var/log/
sembra tutto a posto
sudo apt-get clean
sudo apt-get autoclean
cancella tutti i pacchetti compressi e altre cose che non usi e che ti scarica al momento dell' aggiornamento
lo faccio ogni volta che aggiorno
Potresti quantificare approssimativamente lo spazio libero iniziale e di quanto scende?
Magari potresti anche specificare anche in quanto tempo?
Ciao
Dipende.Arriva anche a 5-6 MB al minuto :muro: In pratica in 2 giorni linux si è fregato quasi 300 MB :cry: Lo spazio libero iniziale dovrebbe essere intorno agli 8 GB e adesso mi rimangono liberi un 70 MB.
kde 3.7??:confused:
Volevo dire kde 3.5.7 :stordita:
Prova ad installare filelight e fatti una scansione della partizione di root e della home. Dovresti riuscire a trovare i file che si fregano lo spazio.
ciao ;)
hellohaka
11-08-2007, 07:13
Alla fine ho risolto.Era un file nascosto della mia home directory,precisamente il file xsession-errors.Grazie a tutti per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.