PDA

View Full Version : potenziare una ati x1300

lupin87
05-08-2007, 16:49
Salve a tutti,vorrei potenziare la mia scheda video che vedete nel pc in firma per il fatto che a volte alcunii giochi vanno a scatti senza aver attivato l antialiasing,mentre altri vanno a scatti dopo aver attivato l antialiasing e senza antialiasing si vedono male...Cosa posso fare?

lupin87
05-08-2007, 17:35
che cos è il force button che si trova nei driver catalyst?A che serve?Cos è l hdtv mode?cosè il 3d refresh rate?é tutto in inglese..:(

Grey 7
05-08-2007, 18:20
potenziare? vuoi mettergli il nos? :asd:

scherzi a parte, non è una scheda adatta al videogaming quindi c'è poco da fare.
dal pannello di controllo dei catalyst metti AA e AF su "secondo applicazione". Il v-sync mettilo su "sempre disattivato". Devi poi smanettare dai menu dei vari giochi. Abbassa i dettagli, leva l'hdr, abbassa le ombre, scendi di risoluzione ecc...cosi dovresti riuscire a giocare a qualcosa :)

Er Monnezza
05-08-2007, 18:22
potenziare? vuoi mettergli il nos? :asd:

scherzi a parte, non è una scheda adatta al videogaming quindi c'è poco da fare.
dal pannello di controllo dei catalyst metti AA e AF su "secondo applicazione". Il v-sync mettilo su "sempre disattivato". Devi poi smanettare dai menu dei vari giochi. Abbassa i dettagli, leva l'hdr, abbassa le ombre, scendi di risoluzione ecc...cosi dovresti riuscire a giocare a qualcosa :)

il VSync deve stare sempre attivato invece, soprattutto se ha un monitor lcd

per il resto, come detto prima, non è una scheda adatta al gioco

Grey 7
05-08-2007, 20:15
ah si? boh , io ho un crt, può darsi che sia come dici te :asd:
se attiva il v-sync allora è obbligatorio attivare anche il triple buffer ;)

lupin87
06-08-2007, 09:19
Ragà vi chiedo queste cose...Nei driver catalyst 7.7..sta un force button..poi più giù stanno 2 opzioni hdtv da aggiungere al forcebutton,poi c è il 3d refresh rate override,poi sta catalyst A.I.,poi sta mipmap detail level e poi sta avovo...Che sono tutte queste cose?sul sito dell' amd le cose stanno scritte in inglese e non si capisce bene

TheNotorius
06-08-2007, 10:25
Prova ad overcloccare la scheda (io ho aumentato di quasi 100 Mhz Core e memoria) e tolgi tutti i filtri. Giocando a 1024x768 ho notato miglioramenti fino al 20%. Infatto giochi come la battaglia per la terra di mezzo, command and conquer e anche doom posso giocarli praticamente a dettaglio massimo senza perdere fluidibilità (tranne rari casi).
(Comunque Lost Planet non lo riesco a giocarlo nemmeno a 600x400 :sofico: )

lupin87
06-08-2007, 10:31
Prova ad overcloccare la scheda (io ho aumentato di quasi 100 Mhz Core e memoria) e tolgi tutti i filtri. Giocando a 1024x768 ho notato miglioramenti fino al 20%. Infatto giochi come la battaglia per la terra di mezzo, command and conquer e anche doom posso giocarli praticamente a dettaglio massimo senza perdere fluidibilità (tranne rari casi).
(Comunque Lost Planet non lo riesco a giocarlo nemmeno a 600x400 :sofico: )

overcloccando la scheda come hai detto tu(+100 mhz core e memoria)rischio di bruciare qualcosa con questo caldo?Dovrò cambiare la ventola di raffreddamento?

lupin87
06-08-2007, 12:31
up

TheNotorius
06-08-2007, 13:53
Direi di no la mia scheda non ha nessun problema di temperature alte è ormai da mesi e mesi che la tengo così senza il minimo problema e la mia ha disspazione passiva :D

lupin87
06-08-2007, 13:55
che significa dissipazione passiva?

TheNotorius
06-08-2007, 14:08
In pratica nella mia scheda video non ci sono ventole così produce molto meno rumore